Recensione,
Breaking the Rules (Rules #2) di Sagara Lux
Cari lettori oggi ospitiamo il review party del nuovo romanzo di Sagara Lux: Breaking the Rules, secondo volume della serie Rules.
Titolo: Breaking the Rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules #2
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Age gap, suspense, erotic
Uscita: 10 ottobre 2020
Pagine: 295
Costo ebook: 2,99
Link order: https://amzn.to/33Zku4h
La Rules serie è composta da romanzi stand alone:
#1 - Making the Rules
#2 - Breaking the Rules
#3 - (prossimo)
JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.
JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.
Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.
I predatori veri non si nascondono tra gli alberi: ti vengono incontro con un sorriso.
Ero molto curiosa di leggere questo romanzo dopo il piccolo extra sul primo volume che aveva lasciato la porta aperta ai nuovi protagonisti. Se su Making the Rules i protagonisti creano e impongono le regole, su Breaking the Rules le regole vengono spezzate e trasgredite.
Ho sbagliato.
Non sarò mai all’altezza di Rules, che pur di ottenere l’azienda che desiderava ha minacciato un padre di portargli via il figlio.
E non me ne vergogno.
Jake è un personaggio peculiare nella sua solitudine; vive nel rimpianto a causa di un passato che lo ha reso impenetrabile. È un principe oscuro circondato da una coltre di ombre e silenzio che ha annientato l’uomo di un tempo, perché il suo animo si è inabissato e il futuro lo vede privo di propositi e mete. La vita gli ha strappato il cuore fino al giorno che Jillian inciampa nel suo cammino stravolgendo le regole imposte. Una ragazza giovane, fragile che riesce a vedere la complessità della sua anima e le ombre che oscurano da tempo il suo futuro.
Seppur ci sia una differenza d’età tra i protagonisti, si assomigliano e si riconoscono per il passato ingombrante che si portano sulle spalle. Jillian, che ha perso gli affetti più cari, ha continuato il suo percorso affrontando la vita ogni giorno nonostante il passato sia stato anche ingiusto e violento da farla vivere negli incubi. Ha blindato il proprio cuore e aperto la porta della sua mente attraverso i disegni che esprimono le sue paure, ma anche i suoi desideri. Tutto cambia quando si trova nel posto e nel momento sbagliato. La preda e il suo predatore artefici di un gioco pericoloso, sbagliato, assurdo che non contempla le parole per conoscersi, ma i silenzi, gli sguardi che non hanno voce, ma parlano e riflettono uno nell’altro. Difficile fuggire da un predatore che ti spalanca la porta per lasciarti scappare dal momento che riesce a portare alla luce la parte più nascosta di te, i desideri più reconditi e le sensazioni occultate.
«Hai un talento straordinario, Jillian. Sei in grado di spigliare l’anima delle persone che aveva un tempo. Non dovresti permettermi di tenerti relegata qui.»
«Tu mi hai liberata. Se non ti avessi incontrato, tutto questo» dico indicando il disegno «non sarebbe mai emerso.»
Anche in questo romanzo Sagara Lux ha miscelato con maestria eros, sentimenti e quel pizzico di thriller che ha creato la giusta suspense. I personaggi secondari muovono i fili della narrazione che sviluppano le vicende presenti dal primo romanzo, tasselli che vi permetteranno di fruire in maniera totalizzate la storia se avete letto il precedente.
Breaking the Rules è una lettura che affascina, seduce con gli sguardi, i silenzi, la passione inebriante, il bosco oscuro e la magia di una penna che ormai mi ha abituata al pathos e alla suspense. Una favola moderna, che racconta la storia di un uccellino che viene messo in gabbia dall’uomo oscuro, ma con la porta sempre aperta per spiccare il volo.
Buona lettura e a presto Chicca
0 Commenti: