Recensione

Il nostro posto di Miriam Tocci

ottobre 09, 2020 Flinka 0 Comments


Care lettrici, oggi vi parlo di Il nostro posto di Miriam Tocci, edito da Amazon publishing.
Titolo: Il nostro posto
Autore: Miriam Tocci 
Editore: Amazon publishing
Genere: Rosa contemporaneo, music romance
Prezzo: 3,99€ 
Data di pubblicazione: 6 ottobre 2020 
Romanzo disponibile su Amazon e KindleUnlimited 
𝐋𝐢𝐧𝐤: https://amzn.to/3irj6vb

Il lavoro farà incontrare Erin e Kian, la musica condurrà il gioco, ma riuscirà la magica Irlanda a unirli?

Erin è carismatica e sicura di sé. A Roma, è il direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria irlandese. Nella vita privata, però, si sente fuori posto e si consola con la musica e l’affetto delle sue spassose amiche: Elena e Lisa.

Una sera, in un locale della movida romana incontra Kian, un famoso cantautore irlandese. Bello e affabile, è sempre circondato da donne. La musica è la sua vita, ed è stato proprio un calo d’ispirazione a portarlo nella Città Eterna.

L’attrazione fra i due è immediata e passionale, ma il peso di un passato rimasto a lungo nascosto crea in Erin incertezze. Anche lei ha nel sangue l’Irlanda, e un viaggio di lavoro a Dublino la porta a scoprire di più sulla propria vita.

La magica Terra di smeraldo farà da cornice a incontri inaspettati e a soluzioni inimmaginabili. A ritmo di musica, Erin e Kian riusciranno a sciogliere gli antichi nodi, e a legare il passato con il presente per trovare il proprio posto nella vita?

Vi è mai capitato che un libro vi chiamasse letteralmente a sé? A me ogni tanto capita ed è quello che è successo con questo romanzo. Non conoscevo l'autrice, non avevo nemmeno visto la cover... ma appena mi hanno girato la trama sono rimasta attratta. C'erano tutti gli ingredienti che più amo... in primis la mia città e poi l'Irlanda, la musica...
Purtroppo però poi la mia attrazione non è stata ampiamente ripagata, un pò perché ho una sana avversione per la terza persona che a fatica riesce a trasmettermi le emozioni. Da qui ho fatto veramente fatica ad apprezzare le descrizioni, immergermi nei personaggi, comprendere le loro emozioni. La storia è molto piacevole e interessante, il presente si intreccia con la lettura di un "manoscritto" che sarà una scoperta e una rivelazione.



Quindi gli ingredienti ci sono tutti, ma non mi hanno entusiasmato e preso, amalgamati nella terza persona.
Mi sarebbe piaciuto perdermi in qualche descrizione più poetica della mia città o dell'Irlanda, scandagliare di più questo sentimento che incendia Kian ed Erin e che si trasforma in amore, capire meglio la relazione che la legava al "terzo incomodo" che è riuscito perfettamente bene come odioso, ma mi sono chiesta che mai ci avrà visto Erin...
La musica è la compagna di questo viaggio tra due città, ma anche spettatrice di questo passato che ritorna.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: