Recensione
Rockstar si diventa di Lauren Rowe
Carissime cercatrici son qui oggi a parlarvi della mia ultima lettura “Rockstar si diventa” con cui si conclude la saga dei fratelli Morgan di Lauren Rowe. Edito da Newton Compton.
Titolo: Rockstar si diventa
Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton Editori
Genere:
Pagine: 367
Costo: ebook 5,99
Uscita: 14/09/20
Link order: https://amzn.to/2Sae4ID
Quando ho visto Violet Rhodes a una festa è stata musica a prima vista. Era fatta di luce e oscurità unite insieme. Melodia in movimento. Il tutto con l’aria indifferente di chi non si cura dello sguardo altrui. Non potevo offrirle altro che una notte di passione. Volevo crogiolarmi nella mia ultima serata di anonimato prima del mio esordio in tour. Ma niente è andato secondo i piani. In una notte, Violet mi è entrata sotto pelle e nel sangue. Ha tatuato il suo nome sul mio petto. È diventata la mia musa. E poi se n’è andata. Ora, mesi dopo, rieccola. Intensa come un raggio ultravioletto. Una luce bellissima ed eterea che porta con sé la promessa di danno e distruzione. La testa mi dice di fuggire lontano da questa ragazza, ma il mio cuore non può fare a meno di sentire che potrebbe essere l’unica… il tipo che si incontra una volta sola nella vita.
Questa è la storia di Dax, frontman di una band, l’ultimo di cinque fratelli. E' un ragazzo che ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro e ha sempre saputo che da grande avrebbe voluto cantare per esprimere i suoi pensieri diventando una rockstar. Poi c’è Violet dolcissima e giovane ragazza con una vita costellata da molte perdite che l’hanno resa la persona speciale che è. Si conoscono a una festa e provano reciprocamente un’attrazione dirompente e senza sapere niente l’uno dell’altro si lasceranno andare a una notte di passione che cambierà tutta la loro vita. Violet dopo aver vissuto questa appassionante avventura decide per entrambi cosa è meglio per il loro futuro.
Per me non è stato solo sesso. È stata un’esperienza spirituale. Un risveglio. Il mio corpo ha fatto cose che non aveva mai fatto prima. Ho provato un piacere che non credevo possibile. Ho appena avuto degli orgasmi multipli? Ma dai. E il modo in cui i nostri corpi si sono fusi insieme… il modo in cui ci incastravamo alla perfezione. Che Dio mi aiuti, mi sono sentita come se le nostre anime si fossero fuse quando abbiamo raggiunto il picco del piacere insieme. Sono certa che non lo dimenticherò mai finché vivrò.
La Rowe ha creato un colpo di scena dietro l’altro per rendere intrigante questa storia, un romanzo che non si basa solo sul ruolo di Dax e sulla sua improvvisa e sfolgorante celebrità . Non racconta solo la storia della classica rock-star sesso, droga e rock ‘n roll ma racconta la vita di un ragazzo che si ritrova a dover fare i conti con qualcosa più grande di lui. E' un libro di amore e sofferenza perché come ogni buona storia d’amore che si rispetti ci sarà sempre una parte dove si soffre e una parte dove si ride e si vive felici e contenti. Può l’incontro di una notte diventare in pochi secondi parte del tuo futuro? Il terrore di non essere abbastanza può influenzare le scelte? Un istante perfetto vissuto senza rimpianti potrà guidarli verso la felicità ?
Sento il petto sussultare. Desiderio. Bisogno. Voglia. Libidine. Comprensione. Tutte queste sensazioni prendono una forma palpabile tra di noi. “Sto annegando nei tuoi occhi tempestosi, Violet Rhodes”, sussurra Dax. “Sto annegando e non voglio che mi lancino un salvagente”.
Allora dimostralo. Sposta le montagne per lei, tesoro. Perché, te lo dico qui e ora, Violet Rhodes è il tipo di ragazza che merita il sole, la luna e le stelle. Non merita una relazione clandestina. Merita un “Ti amo”, Dax Morgan. Non uno stupido “Idem”.
Ho adorato i dialoghi tra i membri della band di Dax. Ma anche il rapporto con i membri dell'altra band, che per ovvi motivi non poteva finire a tarallucci e vino perché non per tutti i personaggi ci deve essere per forza il lieto fine, e in base alle scelte che si fanno ci saranno sempre delle conseguenze piacevoli o meno. Ho letteralmente divorato la loro storia, son rimasta ammaliata dal racconto grazie alla capacità dell’autrice di descrivere appieno come vivono le persone del mondo della musica dove un piccolo passo falso potrebbe annientarti o farti salire ai piedi dell’olimpo. I personaggi sono ben caratterizzati e vengono narrati in modo fluido e veloce. Una storia per niente banale e anche grazie ai pov alternati vi lascerà pienamente soddisfatti. Vi assicuro che andrete alla ricerca degli altri fratelli di questa serie se non lo avete già fatto.
Barbara
0 Commenti: