Recensione

Le dieci regole del miliardario (Billionaires of Manhattan #3) di Annika Martin

ottobre 30, 2020 Virgy 0 Comments


Cari lettori vi parlo del romanzo di Annika Martin, Le dieci regole del miliardario volume autoconclusivo ambientato nello stesso universo del precedente romanzo e terzo della serie Billionaires of Manhattan edito Triskell Edizioni. 
Titolo: Le dieci regole del miliardario 
Autore: Annika Martin 
SERIE: #3 Billionaires of Manhattan, autoconclusivo
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: contemporary Romance 
Uscita: 22 ottobre 2020
Innamorarmi di lui non era il mio piano…
Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo.
E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina.
Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York. A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione.
Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza.
“Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”.
Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia.
Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione.
Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?
“Non chiedere mai a una donna cosa vuole. Diglielo tu” è una delle citazioni che troverete su ogni capitolo del “Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per rimorchiare la ragazza più Hot della stanza”. 
La maggior parte della gente lo chiama Il playboy Hilton, un giovane ragazzo che a soli ventotto anni è diventato il guru della moda maschile di Manhattan, a capo di un impero miliardario, dopo essere diventato famoso con la guida su come rimorchiare le ragazze facendo l’arrogante. Il bestseller internazionale che lo ha catapultato a un livello di notorietà esagerata.

Conosce la protagonista Mia dai tempi che frequentavano insieme la scuola, antipodi in tutto: lui era nel corso di musica classica e dei figli di papà, lei povera e nel corso di teatro. Mia Corelli, coraggiosa e bella, lavora per una ditta, “Squadra Miao”, che consegna i pranzi da asporto agli impiegati indossando un costume da gatta e, scherzo del destino, uno dei suoi clienti è anche Max Hilton. Con il suo bestseller, Max inconsapevolmente ha rovinato la relazione di tante ragazze, tra cui le sue più care amiche. Complici con lei di cercare vendetta, Mia decide con il suo talento di attrice di applicare le regole su Max.

«C’è stato un tempo in cui credevo di capire quello che pensava. Ero sicura di conoscere il suo cuore bene come il mio. Davo per scontato che lo avesse, un cuore. Ma era tutto un gioco cinico. Fingeva solo di averlo”

Quando la narrazione si apre sul pov del protagonista, l’armatura di Max viene meno, escono fuori i suoi punti deboli, la sofferenza e il romanticismo di un uomo che all’apparenza sembra un cinico in materia. 

Questa storia è carina e anche divertente ma non bella quanto il precedente “Il miliardo e la ragazza sveglia” che a mio modesto parere aveva quel quid in più che mi ha fatto divorare la lettura. Rimane comunque un buon romanzo tradotto bene e originale come tutti i romanzi di questa autrice. Quello che mi piace molto delle storie di Annika Martin, è che non sai mai dove la storia ti porti e i dialoghi sempre serrati e coinvolgenti.

Buona lettura Cercatrici e al prossimo volume!
Chicca
 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: