Recensione

Un gioco rischioso (The Lick Series #4,5) di Kylie Scott

ottobre 30, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi Fra ci parla dell'ultimo libro di Kylie Scott: "Un gioco rischioso" novella della The Lick series e precisamente la storia di Martha sorella di Ben e non proprio amatassima come personaggio nei romanzi precedenti. Che dite avrà conquistato la nostra Fra?
Titolo: Un gioco rischioso
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compoton
Pagine: 105
Costo eBook: 1,99
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 10 ottobre 2020
The Lick Series
1) Tutto in una sola notte - David & Evelyn
2) È stato solo un gioco - Mal & Annie
3) Nessun pentimento - Jimmy & Lena
4,5) Un gioco rischioso
4,6) Closer - Ziggy e Mae inedito in Italia
A volte la ragazza dei tuoi sogni somiglia più a un incubo
Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi.
Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire...

Biografia
Kylie Scott è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco, Un gioco rischioso e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty. Con Audrey Carlan ha scritto Il mio bellissimo vicino di casa.
Era il 2017 e mi sentivo orfana per aver concluso una serie con i controfiocchi che mi aveva fatto ridere, incavolare, sognare e innamorare era la serie "The Lick Series" della bravissima Kylie Scott che con David, Ben, Jimmy e Mal mi aveva rubato un pezzetto di cuore. È stata quindi un enorme gioia leggere una novella "postuma" di questa serie che non riguarda precisamente la band anche se la loro presenza si sente benissimo. 
I protagonisti sono Sam (io lo avevo chiesto nel lontano 2017) e Martha (sì, quella Martha la sorellina acida di Ben e ex di David, la vipera).
Ero molto curiosa di vedere come la Scott avrebbe gestito il cambiamento di Martha, se fosse risultato credibile o più creativo...
Martha è un personaggio complesso e con pochi filtri, è la sorellina di Ben ed è stata sempre viziata e protetta, spinta a raggiungere ciò che voleva ed è un "filino" manipolatrice ma nel profondo non è cattiva, e da una superficie malefica si noterà che sotto ci sono paure, sogni e insicurezze.

Vicino a Sam mi sentivo fragile, ma in senso buono. Buffo, considerata la quantità di uomini che avevo fatto scappare davanti all’ipotesi di invitarmi per un secondo appuntamento.

Sam Knowles è lo storico bodyguard degli stiges, imperturbabile, saggio e controllato, stoico all'inverosimile finché l'amore non entra in campo, allora si noterà quanta lava scorre sotto la corteccia di freddezza dietro cui si maschera.

Le rockstar hanno bisogno di essere protette da fan un po’ troppo scalmanati, ma d’altro canto non vogliono che gli stessi vengano picchiati o feriti in alcun modo. Serve quindi trovare il giusto equilibrio: pieno controllo della situazione, esperienza ed eccezionali doti fisiche. In altre parole, Sam.

Il romanzo a livello di storia d'amore corre come se non ci fosse un domani tanto da poterlo quasi definire un instant love se non fosse che sono anni che i due si "annusano" e si prendono le misure senza mai mettersi in discussione...
Distanza geografica, tempi non maturi o semplicemente paura?
Il libro è carino ma essendo poco più di 100 pagine la storia ne è un po' penalizzata, anche se forse più che vederlo come un romanzo bisognerebbe vederlo come un regalo che ci ha fatto "mamma Scott" raccontandoci ancora dei nostri amati personaggi anche se personalmente lo vedo un pò un peccato perché a mio avviso con le pagine giuste sarebbe stato veramente una bomba perché già così, come novellina è veramente fantastico, il problema è che ci perdono i protagonisti principali che hanno un po' meno spessore e meno "spazio di manovra", rispetto agli altri vecchi personaggi di cui già conosciamo tutto dallo spessore alle pecche...
Se volete passare un'oretta abbondante in compagnia degli Stige, questa è la novella che fa per voi!!
Buona lettura
La vostra Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: