Recensione
Mai come domani di Dora L. Anna
Esce oggi il nuovo romanzo di Dora L. Anne, Mai come domani pubblicato in self publishing. Un romanzo d’amore che vi farà battere il cuore.
Titolo: Mai come domani
Autore: Dora L. Anne
Editore: self publishing
Genere: Contemporary romance
Data pubblicazione: 5 ottobre 2020
Link order: https://amzn.to/30zQQAs
Romanzo stand-alone
Noah Allen prende la vita così come viene. I sentimenti sono un bagaglio ingombrante da tenere in fondo a un cassetto e l’unica cosa cui pensa sono le moto. Le donne, poi, rappresentano un diversivo momentaneo, giusto il tempo che serve a distrarre la mente.
Questa è l’unica parte di sé che mette in mostra con gli altri. L’apparenza che alla lunga sembra vera sostanza.
Anche Alya, sorella del suo socio e amico, lo ritiene un orso da cui stare alla larga.
Incontrarsi dopo tanti anni risveglia subito l’antipatia reciproca, mettendo a dura prova i nervi di entrambi. Ma un avvenimento imprevisto durante una gara clandestina sarà la miccia che capovolgerà le cose in maniera irreversibile.
Svaniranno le remore.
Cadranno le barriere.
Rimarranno unicamente i brividi.
Peccato che tra loro non possa scoccare l’amore, anche se l’anima trema a ogni sguardo. Nessuno dei due lo cerca, anzi. Lo rifuggono per motivi terribili. E ogni voglia che l’orgoglio vince, il cuore perde.
È così che funziona.
O forse no? Sarà l’ennesima tempesta a deciderlo.
Attore e regista in cover: Gilles Rocca.
Fotografo: Emanuele Giacomini.
A tutte le principesse senza un Re.
Prima di parlarvi di questo romanzo, vorrei spendere due parole per questa autrice. Era da tempo che non avevo il piacere di lasciare la mia opinione sul blog sui suoi libri in quanto è solito essere recensita dalle colleghe. Dora L. Anne scrive tantissimo e la sua particolarità è la passione e l’originalità che ci mette ogni volta che pubblica come le sue copertine esclusive. I suoi romanzi parlano d’amore, l’amore quello semplice che cattura dalle prime pagine e ti trascina fino alla fine grazie alla narrazione immediata, coinvolgente, una sorta di filo invisibile che ti porta nella vita dei personaggi. E tu non puoi fare altro che abbracciare la nuova storia. Non da meno è “Mai come domani” che tratta d’amore, tormenti e amicizia. In questo romanzo i protagonisti sono Noah e Alya che tornano alle loro origini, da dove sono fuggiti per dimenticare un passato ingombrante e doloroso.
Jacksonville è rimasta la stessa di allora. Persone, suoni, odori. Un inferno familiare in cui annego.
A nulla è valso crescere altrove.
La passione in comune per la meccanica e le moto, li porta a lavorare insieme a condividere una passione che li unisce, ma tra loro regna una sorta di barriera ostile per evitare i litigi con il fratello di Alya di nome Scott. Il fratello conosce bene Noah, il suo temperamento maschilista, e Alya non è da meno. Si è limitata a conoscere solo la superficie giudicandolo troppo ingombrante quando invece Noah è rimasto nascosto sotto gli strati di un’apparenza che invece cerca di emergere da quando Alya ha fatto ritorno.
L’ho vista come una luce accecante e l’ho sentita abbattersi contro le costole come un tornado.
L’ho desiderata come si desidera ciò che non si può avere, così tanto da averne paura.
Il fratello Scott conosce il suo amico solo nella veste del ragazzo che non vuole la famiglia e i figli e non sarà facile fargli cambiare idea, come non sarà facile farlo con Alya.
Noah e Alya sono due ragazzi semplici e molto simili. Non amano mettersi in mostra, sono anticonformisti e spesso le mani sono macchiate di grasso a formare una patina come lo è lo loro passato che li ha resi tali. L’attrazione esplode dirompente tra le pagine, si intrufola tra le incomprensioni trasformando in amore il forte desiderio, ma sarà il passato lasciato alle spalle a rendere pressante il loro amore, a temere a morte ciò che desiderano dissacrato per colpa di un passato che lo vincola a preconcetti grossi come macigni.
«Era tutto chiaro prima di adesso. Prima di te. O almeno era così che credevo. Hai incasinato il mio mondo.»
«Sembra una brutta cosa.»
«Potrebbe esserlo.»
Se solo non mi volessi.
Questa storia è l’essenza della consapevolezza e il bisogno di credere all’amore che ha portato solo sofferenza ferendo. Quando possiamo scegliere se ferire chi ci ha feriti, oppure alzare il mento e andare avanti da soli, arriva chi ti fa tremare le gambe mettendo tutto in discussione, perché è questa la potenza dell’amore, aggiustare le cose rotte e a volte anche le persone.
A volte non puoi spiegare cosa vedi in una persona. Semplicemente può condurti dove nessuno altro può.
Ed è lì che vuoi stare.
A qualsiasi costo, perché diventa casa.
Comoda.
Mai stretta.
D’un tratto l’unica.
Non posso che consigliarvi la lettura di Mai come domani, dai personaggi ben delineati dove nulla è scontato se non l’amore quello puro che guarisce, lenisce e sorge dalle ceneri a suon del rumore cupo, forte e profondo delle moto.
Buona lettura,
Chicca
0 Commenti: