Recensione

Aggiustami il cuore di Angel Devlin

novembre 16, 2020 Flinka 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di Aggiustami il cuore di Angel Devlin pubblicato in self publishing. L'autrice sicuramente la conoscete già in molti, in quanto Angel Devlin è lo pseudonimo di Andie M. Long, di cui è stata tradotta la serie paranormal dalla queen edizioni.
Titolo: Aggiustami il cuore
Autore: Angel Devlin
Editore: Self
Genere: romance contemporaneo
Serie: The waite brothers series vol. 1
Prezzo: 3,49€ 
Data di pubblicazione: 16 novembre 2020
Milo è determinato ad aggiustarle la casa... e anche il cuore.

Dopo l'acquisto della casa che una volta apparteneva a sua nonna, Violet Blake rimane scioccata nello scoprire lo stato di abbandono in cui si trova l'edificio.

Quando l'impresa di ristrutturazioni locale si presenta per un sopralluogo, Milo, il costruttore, è deciso a dare a Violet una casa sicura in cui vivere, e ne fa la sua missione. Il ragazzo ha però anche un'altra missione: catturare il cuore di Violet.
Ma segreti di famiglia rimasti nascosti minacciano la loro relazione nascente e potrebbero arrivare a distruggere le loro famiglie.

Quando finalmente le acque si saranno calmate, riusciranno Milo e Violet ad avere il loro lieto fine?

Attenzione: questo libro contiene scene di sesso e linguaggio esplicito, ed è quindi destinato a un pubblico adulto.
Ho iniziato la lettura con qualche scetticismo quando ho capito che sarebbe stato un pò un istant love e, come ormai sapete, non mi fanno impazzire e non mi convince il fatto che un bambino è stato colto da folgorazione solo a vedere da lontano una bambina e a restarci fissato per anni.
A  mano a mano che leggevo la storia della Devlin invece mi ha conquistato per svariati motivi, ed è proprio questo che amo nei libri, scoprire improvvisamente che sanno conquistarmi.
Vi dirò in primis mi ha conquistato lo scambio di battute tra i vari personaggi della storia, non solo i protagonisti. Hanno un linguaggio colorito, a volte pure molto hot, ma risultano davvero simpatici e genuini. Soprattutto perché questi scambi evidenziano anche il rapporto emotivo fra loro. La Devlin non ci parla solo di Vi e Milo, ma di tutta l'incasinata e complicata famiglia Wiaite, composta da 5 fratelli e 1 sorella.

"Ho solo bisogno di un pò di spazio per elaborare."
"Che cazzo devi elaborare? Hai iniziato un corso di auto-aiuto? Tra un minuto ti mettarai a cantare un mantra?"

Ho adorato questa famiglia numerosa dove si nascondono tanto affetto, orgoglio e qualche segreto che presto verrà fuori incasinando non poco le carte in gioco.
L'autrice getta già le basi per le prossime storie e anche se la storia di Vi e Milo si conclude perfettamente, ci lascia con un cliffhanger su la vicina di casa... che lascia praticamente a bocca aperta e ora non vedo l'ora di leggere la sua storia.
Inoltre il romanzo si presenta come un second chance romance perché Vi ha proprio la necessità di riscoprirsi nella vita e negli affetti.
A mano a mano la storia si è fatta più fitta di situazioni emotive davvero particolari e intense. Alcune scelte non sono riuscita a condividerle con la protagonista perché mi sono ritrovata a commuovermi e perdonare, altre invece mi hanno stupito piacevolmente.
La traduzione scivola impeccabile e senza intoppi fino alla fine del romanzo, per cui questo è un altro aspetto che ho gradito molto.
Adesso aspetto con trepidazione il prossimo romanzo.
Fabiana








 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: