Recensione
"Ho solo bisogno di un pò di spazio per elaborare."
Aggiustami il cuore di Angel Devlin
Care lettrici oggi vi parlo di Aggiustami il cuore di Angel Devlin pubblicato in self publishing. L'autrice sicuramente la conoscete già in molti, in quanto Angel Devlin è lo pseudonimo di Andie M. Long, di cui è stata tradotta la serie paranormal dalla queen edizioni.
Titolo: Aggiustami il cuore
Autore: Angel Devlin
Editore: Self
Genere: romance contemporaneo
Serie: The waite brothers series vol. 1
Prezzo: 3,49€
Data di pubblicazione: 16 novembre 2020
Milo è determinato ad aggiustarle la casa... e anche il cuore.
Dopo l'acquisto della casa che una volta apparteneva a sua nonna, Violet Blake rimane scioccata nello scoprire lo stato di abbandono in cui si trova l'edificio.
Quando l'impresa di ristrutturazioni locale si presenta per un sopralluogo, Milo, il costruttore, è deciso a dare a Violet una casa sicura in cui vivere, e ne fa la sua missione. Il ragazzo ha però anche un'altra missione: catturare il cuore di Violet.
Ma segreti di famiglia rimasti nascosti minacciano la loro relazione nascente e potrebbero arrivare a distruggere le loro famiglie.
Quando finalmente le acque si saranno calmate, riusciranno Milo e Violet ad avere il loro lieto fine?
Attenzione: questo libro contiene scene di sesso e linguaggio esplicito, ed è quindi destinato a un pubblico adulto.
Ho iniziato la lettura con qualche scetticismo quando ho capito che sarebbe stato un pò un istant love e, come ormai sapete, non mi fanno impazzire e non mi convince il fatto che un bambino è stato colto da folgorazione solo a vedere da lontano una bambina e a restarci fissato per anni.
A mano a mano che leggevo la storia della Devlin invece mi ha conquistato per svariati motivi, ed è proprio questo che amo nei libri, scoprire improvvisamente che sanno conquistarmi.
Vi dirò in primis mi ha conquistato lo scambio di battute tra i vari personaggi della storia, non solo i protagonisti. Hanno un linguaggio colorito, a volte pure molto hot, ma risultano davvero simpatici e genuini. Soprattutto perché questi scambi evidenziano anche il rapporto emotivo fra loro. La Devlin non ci parla solo di Vi e Milo, ma di tutta l'incasinata e complicata famiglia Wiaite, composta da 5 fratelli e 1 sorella.
"Che cazzo devi elaborare? Hai iniziato un corso di auto-aiuto? Tra un minuto ti mettarai a cantare un mantra?"
Ho adorato questa famiglia numerosa dove si nascondono tanto affetto, orgoglio e qualche segreto che presto verrà fuori incasinando non poco le carte in gioco.
L'autrice getta già le basi per le prossime storie e anche se la storia di Vi e Milo si conclude perfettamente, ci lascia con un cliffhanger su la vicina di casa... che lascia praticamente a bocca aperta e ora non vedo l'ora di leggere la sua storia.
Inoltre il romanzo si presenta come un second chance romance perché Vi ha proprio la necessità di riscoprirsi nella vita e negli affetti.
A mano a mano la storia si è fatta più fitta di situazioni emotive davvero particolari e intense. Alcune scelte non sono riuscita a condividerle con la protagonista perché mi sono ritrovata a commuovermi e perdonare, altre invece mi hanno stupito piacevolmente.
La traduzione scivola impeccabile e senza intoppi fino alla fine del romanzo, per cui questo è un altro aspetto che ho gradito molto.
Adesso aspetto con trepidazione il prossimo romanzo.
Fabiana
0 Commenti: