Recensione

Dritto in porta (Big Stick #2) di R.C. Stephens

novembre 18, 2020 Virgy 0 Comments


Cari lettori, oggi vi parlo del secondo libro serie Big Stick #2 Dritto in porta di R.C. Stephens edito dalla Triskell Edizioni.
Titolo: Dritto in porta 
Autore: R.C. Stephens 
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporary Romance 
Categoria: sport Romance, friends to lovers 
Uscita: 4/11/2020
La serie Bick Stick sono volumi stand olone. 

Sloane ha avuto parecchi appuntamenti, ma non sembra trovare il ragazzo giusto con cui perdere la verginità. Sua madre, una celebre guru del sesso, crede che soffra di “vagina ostile”.
La poverina si sta ormai convincendo che la diagnosi sia corretta, ma c’è un piccolo dettaglio: ha una cotta per Oli, il fratello della sua migliore amica, da almeno dieci anni.
Il cuore di Sloane si è ormai fissato sul giocatore di hockey, irraggiungibile e sexy come il peccato. Potrebbe anche rinunciare alle sue fantasie se non fosse per gli sguardi infuocati di lui e per quel bacio appassionato che ha incendiato il suo mondo e confermato che la sua vagina ostile ha ragione: Oli è l’uomo giusto per “quel compito”.
Purtroppo, però, sembra che Oli non abbia intenzione di sistemarsi. Per lui Sloane è solo un’amica.

Quando i due si trovano intrappolati in un’auto, in viaggio verso il Canada con un bel cucciolo, un’incredibile alchimia tra loro, arriva la crisi, perché la verginità di Sloane fa venire voglia a Oli di darsela a gambe.
A volte arrivare al lieto fine è davvero dura…
Dritto in porta è la storia di Sloane la migliore amica di Flynn e sorella gemella di Oli giocatore di hockey della NHL. Aspettavo di leggere il secondo volume per conoscere i protagonisti che insieme ai precedenti, condividono una forte amicizia dai legami intrecciati e anche se sono storie con protagonisti diversi, vi consiglio la lettura anche del precedente per fruire delle dinamiche tra loro. È proprio Flynn a chiedere un grosso favore a Sloane, un viaggio in macchina verso il Canada con Chanse il suo cucciolo di Labrador. Nel corso degli anni, Flynn è diventata la sua migliore amica e non ha nessuna intenzione di deluderla anche quando le chiede di fare il viaggio con Oli per il quale nutre una forte ossessione. 

Nell’ultimo decennio ho confrontato tutti i ragazzi con cui sono uscita con lui. Mmm, forse mamma ha ragione. Forse la mia vagina è ostile... 

Nonostante si conoscano da anni, Oli ha sempre mantenuto le distanze da Sloane perché sa che è una brava ragazza e che desidera una relazione, mentre lui preferisce il sesso senza legami. Il motivo non è solo il lavoro da giocatore di hockey che comporta molti viaggi, ma anche perché crede che il futuro sia incerto e per questo motivo preferisce divertirsi. Tra i ragazzi c’è chimica, si piacciono molto, ma quando sul più bello, Sloane rivela di essere ancora vergine, Oli si rende conto di non essere l’uomo giusto per lei e che non può assecondare l’attrazione che prova nei suoi confronti. 

«Hai un sapore dannatamente buono. È difficile resisterti, ma fidati di me: io e te stiamo meglio come amici»
«Amici? Gli amici non si baciano così.»
«Lo so.»

E' quando Sloane cerca di andare avanti conoscendo nuove persone che Oli accecato dal sentimento della gelosia, si rende conto di avere delle parti spezzate seppellite così in profondità da mettere in discussione il rapporto di amicizia con lei. Anche Sloane nasconde i suoi demoni a causa di un passato che non è riuscita ancora a lasciarsi indietro. 
Dritto in porta è un romanzo divertente che vi strapperà tante risate, ma è anche una storia intensa che parla di amici che diventano amanti, di orgasmi culinari, battute esplicite, di protagonisti reali che combattono e affrontano un passato ingombrante attraverso un percorso psicologico ben strutturato. Una storia sulle seconde possibilità che fa capire che al mondo non siamo soli quando troviamo la nostra anima gemella e che a volte la felicità bussa senza presentarsi e l’unica cosa da fare, è accoglierla e abbracciarla per essere veramente felici. 

Buona lettura Chicca 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: