Recensione

Down on love - A qualunque prezzo #prequel di Cecile Bertod

novembre 20, 2020 Aurelia 0 Comments


Oggi vi parlo del prequel Down on love - A qualunque prezzo, nuovo romanzo di Cecile Bertod , edito in Self Publishing.

Titolo: Down on love - A qualunque prezzo (prequel)
Autrice: Cecile Bertod 
Genere:  Romance 
Pagine: 138
Uscita: 21 Aprile 2020 
Quando a un party Madison incontra un affascinante sconosciuto che le chiede di seguirla in auto, ancora non sa che ha davanti Nolan Carter, l'uomo più chiacchierato del momento. Né tantomeno immagina che sia venuto a cercarla solo per riprendersi quello che gli ha rubato, compresa la libertà. Perché è questo che fa Madison, distrugge tutto quello che tocca. E Nolan vuole solo farle scoprire cosa si prova a trovarsi dall’altro lato. Ma non è affatto facile. Perché, dal momento in cui la sfiora, per Nolan non c’è più via d’uscita. E ciò che conta è solo averla tra le sue mani, di notte, a luci spente
E poi, come ogni volta, finisci una storia, e capita di sentirsi svuotati da tutto.
È un po' così quando leggo i libri di Cecile. Questo in particolare è stato letto senza una linea guida, parallelo allo stato d'animo altalenante a causa della nuova situazione in cui siamo di nuovo sommersi. Ma leggere è attraversare sempre un mondo nuovo.
In Down on love ci ritrovi sempre un po' Cecile e la sua mente che viaggia troppo veloce. Madison Hill è una giornalista a caccia di scoop, Nolan Carter l'uomo del mistero, una personalità blindata che riesci a comprendere pagina dopo pagina ma non del tutto; ah dimenticavo, è troppo ricco. Il solito cliche? Naah
Qualche eccezione gliel'ho trovata, Nolan Carter è un BAP, ovvero? Bellissimo arrogante e presuntuoso, che strano termine vero? Beh questo è arrivato nello stesso momento in cui la matita scorreva sul retro del romanzo mentre scrivevo il mio pensiero a caldo.
Leggere Down on love è stato bello, interessante, ma anche strano; chi legge Cecile è, diciamo abituato, a leggere un certo tipo di storie, in cui disavventure, descrizioni esilaranti di scene ci accompagna durante la lettura di romanzi leggeri ma che comunque i protagonisti a loro modo nascondono sotto la superficie determinati aspetti se si va oltre l'apparenza.

È  una città interessante, non trova? Vive su più livelli, si può decidere quando fermarsi. Se in superficie, se più  in fondo, dove si nasconde la vera natura delle persone  

In Down on love Madison è un po'  come una pietra brillante fuori, che affascina e seduce, ma dentro? È come il mare, che si lascia trascinare dai venti; è la giornalista a caccia di notizie clou per il giornale dove lavora. Poi arriva uno sconosciuto in una delle solite serate a cui partecipa e puff, tutto si ribalta. Nolan è autoritario, colui che vuole il controllo su Mad. 
📰 Avevo creduto, scioccamente a questo punto, che una sera un uomo terribilmente affascinante mi avesse vista per caso, mi avesse seguita su una veranda e mi avesse chiesto di passare la notte con lui, trovandomi irrestibile. O magari terribilmente disponibile. Tuttavia non era stato cosi.

💳 "Sono esattamente ciò che vedi, Madison, non molto diverso da quello che frequenti di solito. La differenza è che non mi interessa fingere" 
"E questo ti spaventa"

Ma prima avevo detto che Madison è come il mare, lo stesso mare che si lascia muovere dai venti. Nolan allora è come il vento?
A voi il compito di scoprire se il vento Nolan riuscirà a trascinare la nostra giornalista nella sua corrente o se Madison dovrà cambiare sostanza e trasformarsi da mare a tornado e decidere con il suo più profondo io dove andare. 


Down on love era al suo posto, nella libreria, dopo averlo acquistato da Cecile questa estate, che aspettava di essere letto.
Credo fortemente che prima o poi ogni storia, ogni libro, aspetta il momento giusto per essere preso tra le mani e apprezzato. Down on love ti estrania da tutto, ti tiene appeso su quel filo invisibile diviso tra ansia e tormento, sorpresa ed euforia fino all'ultima pagina in cui ci resti davvero secco.
Sono tosti entrambe, Madison e Nolan. Madison con quel suo lasciapassare per poi fare un passo indietro; quell'essere brillante e luminosa e poi un attimo dopo opaca e inesistente. È contraddittoria? Si tanto, ma in compenso sa di esserlo, ed è onesta e questo la fa apprezzare. È un po come trovarsi sulla linea che va da 1 a 10 e lei si trova sul 5, fa un passo avanti e passa a 6, poi 2 indietro e vai al numero 4. Snervante eh!
E Nolan? E' difficile inquadrarlo per bene, ma spero di poter sentire parlare più lui nel prossimo romanzo, trovare e scoprire quello spiraglio per poter accedere nelle sue profondità! Un finale aperto che mette ansia e curiosità e che tra poco andrò a scoprire.
Aurelia 



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: