Recensione,

Re di anime (Verona Legacy Series #2) di L. A. Cotton

novembre 02, 2020 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, ospitiamo il Review Party de: Re di anime il secondo volume della serie Verona Legacy di L.A. Cotton, edito da Queen Edizioni.
Titolo: Re di Anime
Autore: L.A. Cotton
Serie: (Verona Legacy #2)
Editore: Queen edizioni
Genere: New adult/Mafia romance
Pagine: 414
Data di uscita: 29/10/2020
Serie Verona Legacy
Vol. #1 Principe di Cuori 17/09/20
Vol. #2 Re di Anime 29/10/20
Arianne Capizola sta vivendo una menzogna. Arrabbiata. Abbandonata. Spaventata. Preferirebbe passare le sue giornate rinchiusa nella villa di suo padre, invece di stare con il ragazzo che ha rubato la sua innocenza: il suo fidanzato. Niccolò Marchetti sta vivendo un incubo. Spezzato. Esiliato. Tradito. Farà di tutto pur di salvare la ragazza che ama, anche se questo significa dover pagare con la sua vita. Mentre la verità che avvolge le loro famiglie inizia a rivelarsi, tutto quello che credono di sapere inizierà a vacillare. Ma Nicco farà qualsiasi cosa per proteggere la ragazza che gli ha insegnato ad amare, e lei rischierà tutto per salvare il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il tempo scorre, e nemici vecchi e nuovi si avvicinano. Solo che, questa volta, il loro amore potrebbe non essere sufficiente a salvarli.
Essere mafiosi era nel nostro sangue. Era radicato nella nostra anima. Entravi in quella vita da vivo e ne uscivi da morto.

Eccoci arrivati al secondo volume della serie Verona Legacy. Dopo il finale a sorpresa del precedente primo libro, dove Arianne è profondamente sconvolta per la decisione del padre di concederla in sposa nonostante tutto a colui che con l'inganno e la forza le ha tolto l'innocenza.
Nel frattempo Nicco è costretto all'esilio per evitare l'arresto.
Re di anime parte esattamente da qui. Arianne e Niccolò sono sempre più innamorati l'una dall'altro. Nicco tollera sempre meno l'esilio e il sapere Ari fidanzata di un altro lo distrugge. Ari vive la sua situazione in stato di ansia odiando il padre per averla data in pasto al suo aguzzino.
E mentre vengono i nodi al pettine e gli intrighi si svelano, il nostro Nicco farà di tutto per salvare la vita della ragazza che ama più della sua stessa vita.

La mia testa sapeva che era stata la scelta giusta, sapeva che era l’unica opzione. Ma il mio cuore… il mio stupido, incosciente cuore continuava a dimenticarsi dei giuramenti che avevo fatto, della responsabilità che gravava sulle mie spalle.

A distanza di un mese finalmente ho potuto leggere il seguito di Principe di cuore che mi aveva lasciata, dopo il cliffhanger, più curiosa che mai di avere le risposte sui segreti ben nascosti e scoprire finalmente la natura dei ricatti che hanno tenuto sotto scacco un personaggio chiave rendendolo una pedina degli scacchi in un gioco mortale.
Mi ero fatta dei film in testa che non vi dico, i realtà la trama è risultata molto più semplice e meno contorta di quanto avessi immaginato o ipotizzato.
La storia è sempre raccontata dal pov di Nicco e Ari.
Quello che spicca è l'imperituro amore di questa coppia sfortunata di innamorati che combatte contro tutto e tutti. Un amore assoluto che vince sull'infamia umana che si nutre di vendetta e fama di potere.
La storia segue un ritmo costante e prende più ritmo quasi alla fine del libro dove si arriva alla resa dei conti e si scopre qualcosa di inaspettato che prende una piega imprevista e un finale che anche se drammatico ho trovato assolutamente perfetto.

Non volevo essere il principe di Arianne. Volevo essere il suo re. Il re del suo cuore. Il re della sua anima.

Il contesto mafioso di un Romeo e Giulietta ai giorni d'oggi è chiaramente romanzato. Con una punta di grottesca ingenuità da parte di personaggi "chiave" che per aderire allo sviluppo della trama, risultando poco accorti e per nulla lungimiranti, togliendo un po' di drammacità al romanzo.
Ma se c'è qualcosa di certo in Re di Anime è questo assoluto e immenso amore. Nicco e Ari risplendono di questo sentimento che offusca e cancella tutto il resto, tanto da perdonare alcune superficialità che si rincontrano nello svolgimento del libro.
Come nel primo volume ho molto apprezzato la coralità di questa storia, ricca di personaggi fondamentali che fanno da spalla ai protagonisti. Risaltano Nora, la migliore amica e confidente di Ari, Luis, la guardia del corpo fedele ad Arianne che la considera una figlia.
Alessia la sorella adolescente di Nicco e i suoi cugini Enzo e Matteo. Quindi mie care se amate le storie di grandi amori che oscurano tutto il resto per la loro intensità, allora Re di anime fa per voi. 

Avevo passato così tanto tempo in lotta con me stesso, con il mio destino. Ma mio padre aveva ragione. L’amore non ti rendeva debole, ti rendeva forte. E io avevo tutto ciò di cui avevo bisogno proprio lì.

La storia di Ari e Nicco si conclude con questo libro che però si chiude con un pov da parte di Nora l'amica di Ari. Capitolo che ci introduce al prossimo romanzo della serie che riguarderà Enzo il cugino più "oscuro" di Nicco, e la stessa Nora. L'uscita in lingua è prevista per il 2021. 

Un bacio alla prossima!
Virgy


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: