Recensione
Ciao Cercatrici…eccoci di nuovo qui a parlare di un libro della Brittainy C. Cherry e, per la precisione, del suo ultimo libro, Un amore disastroso!
Un amore disastroso di Brittainy C. Cherry
Ciao Cercatrici…eccoci di nuovo qui a parlare di un libro della Brittainy C. Cherry e, per la precisione, del suo ultimo libro, Un amore disastroso!
Titolo: Un amore disastroso
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 24 novembre 2020
Pagine: 307
Costo: 5.99 euro Ebook formato Kindle
Link order: https://amzn.to/3a3TuEb
So che dovrei stare lontana da Ian Parker. Ma quando quel bastardo del mio patrigno mi ha cacciata di casa, non sapevo dove altro andare. Sistemarmi in un capanno abbandonato nella fattoria del nonno di Ian mi è sembrata una soluzione accettabile. Il problema è che Ian non ci ha messo molto a scoprire il mio nascondiglio, e ora insiste perché mi trasferisca nella sua stanza libera. So che dovrei rifiutare, ma l’idea di un tetto e di un letto caldo è troppo allettante. Per non parlare degli occhi castani di Ian e delle sue braccia forti... Non siamo simili in nulla, ma la scintilla tra di noi è evidente. Sembra quasi che le cose stiano cominciando ad andare per il verso giusto... almeno finché la mia famiglia non si mette nuovamente in mezzo. Devo sacrificare i miei sogni per occuparmi del figlio di mia madre? Ian è la mia occasione di trovare l’amore. Spero solo che non diventi la mia occasione perduta.
Biografia
Brittainy C. Cherry
È rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te, Hai bussato al mio cuore, Non pensavo fosse amore, Al di là delle stelle, Un amore disastroso e in ebook Come pioggia su di me, Un infinito istante di noi e Voglio che sia per sempre.
Se avete avuto modo di leggere le mie recensioni, sapete già che amo moltissimo la sua scrittura e che ogni suo libro mi regala emozioni forti.
E così è stato anche questa volta! La lettura è stata infatti un saliscendi di emozioni che mi hanno toccato il cuore e mi hanno anche fatta piangere più di una volta!
La Cherry anche questa volta è riuscita a tirare fuori una storia non solo emozionate ma anche piena di spunti di riflessione!
Lei infatti è sempre brava a mixare la parte romance con storie che sanno di vita vera e che parlano di rinascita e di seconde possibilità, così come lei è sempre brava a rendere le storie interessanti riuscendo a trattare argomenti importanti come la violenza domestica e la tossicodipendenza (nel caso specifico di questo libro) in maniera mai banale.
Quella che ci racconta la Cherry è sì la storia di Ian e Hazel ma potrebbe essere la storia di tutti noi.
Ian e Hazel vivono in una cittadina piccola in cui è difficile emergere e la vita con loro non è stata facile, ma entrambi si portano dentro la voglia di diventare migliori, di realizzare i propri sogni e di vincere superando le avversità che la vita ha messo sul loro cammino nonostante la loro giovane età.
Si conoscono e, come spesso accade, all’inizio non si sopportano ma poi, imparando a conoscersi, impareranno anche ad essere l’uno la spalla dell’altro. Perché, in fondo, le loro storie non sono poi così diverse e i loro modi di fare, all’apparenza diversi, magari celano un dolore simile.
“E se io e Hazel fossimo destinati a stare insieme? E se i pezzi dei nostri puzzle si fossero incastrati alla perfezione? E se tutto quello che volevamo fosse stato proprio lì, appena oltre le nostre paure?”
Il loro sarà un amore fatto di grandi sacrifici e messo a dura prova dalla vita e dagli sforzi che entrambi faranno per rendere la loro vita migliore e per poter realizzare i loro sogni.
È un libro che ci insegna come alcune volte i sogni cambino in corso d’opera, perché per essere felici ci serve altro rispetto a tutto quello che avevamo immaginato.
La vita dà e la vita toglie ma la possibilità di essere felici c’è per tutti!
“Passammo il viaggio in silenzio, anche se avrei tanto voluto dire a Hazel che per me il mondo era diventato migliore da quando c’era lei. Nonostante il mondo a lei continuasse a mostrare la sua faccia peggiore.”
“Per la prima volta nella vita, mi sentivo come se qualcuno avesse davvero visto le mie cicatrici e le considerasse comunque belle. Ogni volta che pensavo a Ian , il mio cuore faceva le capriole”
È un libro che parla di famiglia…quella che ognuno si crea con la persona che ama, quella che ci cresce, quella che ci ama e anche quella che purtroppo ci fa anche del male.
È un libro in cui la musica occupa un ruolo importante (come spesso accade nei libri della Cherry), perché la musica è passione, è unione, è condivisione ed è quello che renderà in un certo senso speciale il rapporto tra Ian e Hazel.
“Suona quelle canzoni. Sono tue, dopotutto.”
Non ero d’accordo. “Sono nostre. Nostre”.
“Ma questo è il tuo futuro. Io ti darei ogni testo che sento dentro per far avverare i tuoi sogni”.
Ovviamente nel libro non ci sono solo Ian ed Hazel. Questo è in un certo senso un libro corale in cui troverete personaggi che odierete e personaggi che amerete. Una menzione speciale la meritano Big Paw e Holly, i nonni di Ian…si sono rubati un pezzetto del mio cuore con il loro amore e non vi nego che mi piacerebbe leggere la loro storia. Nella mia testa ho iniziato ad immaginare una storia tipo quella raccontata nel film La risposta è nelle stelle (che, per inciso, è uno dei miei film preferiti) in cui le due storie d’amore si intrecciavano…ma resterà una mia fantasia purtroppo!
Questo libro per me ha una sola piccola pecca…le scene di sesso! Non so perché, ma nei libri della Cherry le trovo sempre forzate. Sono come delle note stonate rispetto alla sensibilità con cui lei racconta le sue storie.
Non leggo in inglese per cui non so se il problema è suo o della traduzione, ma il gergo troppo esplicito con cui queste scene vengono tradotte in italiano fa perdere qualcosina alla storia. Penso che se ne possa tranquillamente fare a meno.
Non penso, a questo punto, di avere molto altro da dire…posso solo consigliarvi di leggere questo libro e di lasciarvi trasportare dalle emozioni che, sicuramente, vi regalerà.
E mi piace lasciarvi con il consiglio che nonna Holly dà al suo amato Ian:
“Sai cosa ho imparato nel corso del tempo?”
“Cosa?”
“Le cose più importanti, nella vita, sono quelle per cui vale la pena lottare. Non importa cosa dice la paura”.
Rossella
0 Commenti: