Recensione

I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore di Cinnie Maybe

febbraio 12, 2021 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, vi parliamo di I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore di Cinnie Maybe. Edito da Delrai Edizioni. 
Titolo: I will marry Harry. Gli imprevisti dell'amore
Autore: Cinnie Maybe
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Romance
Data di uscita: 11 Febbraio 2021
Viola Jones è innamorata persa. Lei, infatti, non prova alcun interesse per nessun ragazzo al di fuori del Principe Harry ed è certa che prima o poi riuscirà a incontrarlo e a farlo innamorare di lei. Per questo non vuole assolutamente sentir parlare del suo matrimonio felice con Meghan Markle. Il suo obiettivo, perciò, è incontrare il principe e convincerlo ad aprire gli occhi, ma non sa bene come fare.
L’occasione d’oro si presenta quando, leggendo un annuncio sul The Guardian, scopre che i Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno bisogno di un giardiniere da inserire nel team per prendersi cura dei meravigliosi giardini di Kensington Palace. Quindi, sebbene Viola stia al giardinaggio come un elefante sta alla danza classica, decide di sfruttare l’occasione e candidarsi per quel posto, con l’unico intento di arrivare così finalmente al suo Harry. Inizierà quindi la sua avventura nei bellissimi giardini di Kensington, dove però dovrà scontrarsi con un altro Harry, un burbero collega con cui dividerà le giornate. Sarà sufficiente questo incontro a farle abbandonare il sogno di sposare il secondogenito di casa Windsor?
È il caso di dirlo, se son rose fioriranno...
Biografia
Cynnie Maybe è nata e vive a Roma, città che ama profondamente. Lavora nelle risorse umane di un’azienda ed è laureata in Lingue e Letterature Straniere. Profonda conoscenza delle dinamiche di moda e gossip mondiali, ama informarsi di tutto ciò che riguarda le ultime novità in fatto di vestiti e personaggi famosi. È riuscita a emergere grazie a Wattpad, piattaforma online che l’ha fatta conoscere a migliaia di lettori.


Ammetto sinceramente di non aver mai letto nulla di questa autrice e penso che ne leggerò sicuramente altri perché questo libro si è rivelato una piacevole sorpresa.
I will marry Harry l’ho letto incuriosita dalla trama e, a lettura ultimata, devo dire che sono contenta di averlo fatto.
Questo è un libro che mi ha tenuta piacevolmente compagnia e che mi ha strappato più di un sorriso.
Protagonisti sono Viola e Harry, da non confondere assolutamente con il principe Harry! Harry non cerca l’amore e Viola cerca solo l’amore del principe Harry. Ma si sa che la vita è strana e ci regala spesso cose inaspettate e così nella vita di Viola entrerà un altro Harry, un burbero affascinate e provato dalla vita mentre nella vita di Harry entrerà una donna capace, forse, di fargli cambiare idea sull’amore.
Viola e Harry si conosceranno per caso, grazie a al lavoro e grazie a una bugia detta da Viola, anche se a fin di bene (ma poi… esistono le bugie a fin di bene?).
Harry capisce subito che qualcosa non torna, ma Viola lo ammalierà talmente tanto da fargli (forse) dimenticare i suoi dubbi!
Eppure si sa che le bugie hanno le gambe corte e quindi Viola non riuscirà a dormire sonni tranquilli.
Già fin dal primo incontro tra i due protagonisti si capisce che insieme faranno scintille, in tutti i sensi.
Ho amato la “stramba” Viola con i suoi abiti vintage e la sua passione per il principe Harry, che spera di conoscere e sposare.
E Harry, beh, non c’è proprio paragone con il principe Harry (che, giusto per essere precisi, a me non è mai piaciuto 😃 ) è impossibile non innamorarsi di lui, il burbero dal cuore d’oro
Ci vorrà un po’ perché Viola e Harry imparino a fidarsi uno dell’altra e a capire che quello che provano non è odio ma amore, un amore arrivato all’improvviso e pronto a sconvolgere (in meglio) le loro vite.
Sul loro cammino incontreranno degli ostacoli e dovranno imparare a superarli insieme, ma riusciranno a trovare il loro lieto fine? E Viola supererà il suo amore per il principe Harry?
Questo lo scoprirete ovviamente leggendo il libro, un libro che vi regalerà più di un sorriso ma anche qualche momento da occhi a cuoricino.
La lettura è scorrevole e quella che l’autrice ci regala io l’ho un po’ immaginata come una fiaba dei tempi moderni e con un principe azzurro che non porta la corona. Questo un po’ per l’ambientazione (i Kensington gardens) e i continui riferimenti al principe Harry ma anche perché Viola potrebbe tranquillamente essere la protagonista di una fiaba, quella un po’ “sfigata” che poi realizza i suoi sogni (o comunque una versione rivisitata e corretta dei suoi sogni).
I personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto Viola, che è veramente un personaggio molto particolare e per cui ho fatto il tifo fin da subito e nonostante tutto.
Anche i personaggi secondari lasciano il segno e due in particolare spero di ritrovarli in una storia a loro dedicata, e cioè Noah e Jenna.
È poi anche una storia che mi ha fatto tornare un po’ ragazzina con i miei amori adolescenziali e i poster attaccati ovunque nella mia camera e che mi ha fatto pensare ad un film che ho visto da adolescente, Sposerò Simon Le Bon. Chi ha la mia età e ha vissuto gli anni 80 dovrebbe capire il riferimento a questo film.
In un periodo come questo, non facile e che ci sta mettendo a dura prova, avere la possibilità di leggere un libro capace di strappare qualche sorriso è un grandissimo regalo.
Penso di aver già detto anche troppo e quindi mi fermo qui e concludo consigliandovi ovviamente di leggere questo libro, con la speranza che possa strappare anche a voi qualche sorriso e che possa farvi vivere in questa piccola fiaba moderna.

Rossella



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: