Recensione

Lies (The Gargoyle Chronicles #5) di Claudia Melandri

febbraio 12, 2021 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici oggi vi raccontiamo di Lies, il quinto volume di genere fantasy della serie The Gargoyle Chronicles di Claudia Melandri in self publishing.
Titolo: Lies
Autore: Claudia Melandri
Editore: Self Publishing
Genere: Fantasy Romance
Pagine: 375
Costo: 2,99 
Uscita: 13/02/21
Serie The Gargoyle Chronicles
Vol. #5 Lies
Passano gli anni e le nuove generazioni dei Gargoyles, da cuccioli piccoli e indifesi, si trasformano in guerrieri pronti a tutto pur di proteggere il loro mondo. Uno tra questi, amato e adorato dalla propria famiglia, cresce ignaro di chi egli sia in realtà.
Malek è un giovane che venera il padre e ama la madre umana come mai successo in un Gargoyle. Una notizia sconvolgente, però, getterà lo scompiglio all’interno di questa famiglia così unita. Il giovane è confuso, distratto da incertezze, incubi e visioni a cui non riesce a dare una spiegazione. Le bugie, anche se dette a fin di bene, non portano da nessuna parte e alla fine presenteranno un conto molto amaro. Riuscirà Malek a non farsi risucchiare dalla malvagità insita in lui? Sarà forse l’affetto dei genitori a spegnere questa rabbia? Oppure sarà l’amore di un’umana a strapparlo dalle grinfie dell’eredità malefica che lo ha marchiato alla nascita?
***
ATTENZIONE: Nel libro non troverete un capitolo 7 né 27, è stato fatto di proposito, quindi dal 6 si salterà all'8 e dal 26 al 28.
Lies di Claudia Melandri ci riporta nel magnifico e affascinante mondo dei Gargoyles. A farci compagnia in questo nuovo romanzo che compone questa serie stupenda è Malek, figlio di Bryan e Rebecca. Un Gargoyle che sin da piccolo ha vissuto esperienze che nessuno avrebbe mai dovuto vivere, i cui echi continuano a riecheggiare in lui.
Malek è un uomo che è cresciuto circondato dall'amore di due genitori che hanno rinunciato a tutto per lui; due genitori che lo guardano con orgoglio ad ogni passo, anche quando devia dalla dritta via. Malek è un uomo che ha imparato a vivere la sua doppia identità con scioltezza, anche se talvolta con qualche difficoltà. Il mondo umano rappresenta un oasi di pace ed equilibrio, un luogo in cui vivere in tranquillità lontano dai segreti della sua razza. Ma l'equilibrio trovato tra feste e amicizie è destinato ad implodere quando tutta la verità sulla sua nascita e il ruolo di suo padre nella vicenda verranno rivelate. Il desiderio di ricoprire il ruolo di guerriero tanto atteso avrà un risvolto inaspettato. Per quanto forte e valoroso, anche il più coraggioso dei guerrieri può soccombere alla scoperta che tutto quello che pensava di essere e avere, in realtà, è frutto di bugie. Bugie che però non sono dette per ferire, ma proteggere e preservare, anche se questo non le renderà di certo più facili da comprendere. 
A rendere la vita di Malek ancora più interessante, però, c'è l'intrepida ed affascinante Natalie, che sin da piccola ha visto in Ryan/Malek un punto fisso e un ancora a cui aggrapparsi. Una donna indipendente, amorevole, forte e dal carattere inarrestabile è colei che legherà a sé un prode guerriero, e con amore terrà a bada quelle voci che sussurrano nella sua testa. 
Ryan e Natalie insieme sono una melodia che inizia dolcemente quasi di sottofondo per arrivare ad un ritmo travolgente e senza sosta che circonda il lettore in un caldo abbraccio. Due caratteri così forti che insieme non fanno altro che fondersi creando una squadra vincente. I due protagonisti di sostengono a vicenda, nel momento in cui la paura si riaffaccia e il dolore per la perdita diventa ingestibile. Due cuori che battono ad unisono e che sono pronti ad affrontare le diverse avversità che si metteranno nel loro cammino.

Malek e Natalie erano carne e sangue.
E passione. E amore.
Erano tutto.

Ed anche in questo romanzo quel senso di possesso, quella sana gelosia e quella devozione inarrestabile che da Gorgoyle Malek prova nei confronti della propria compagna, è così coinvolgente da desiderare di viverlo ancora, anche quando si è arrivati all'ultima pagina.
Ad arricchire la vita di questi due personaggi ci sono i Gargoyles e le loro Signore che nei romanzi precedenti ci hanno fatto innamorare, e che adesso con i loro figli sono pronti a fronteggiare un nemico che non ha mai smesso di tramare la loro caduta. A rendere a dir poco scoppiettante la narrazione c'è Calya, cugina di Malek, che con i suoi segreti e sotterfugi, non sempre chiari ai lettori, comincia a delineare quello che sarà, sono sicura, un seguito sconvolgente. Non nego che questo senso di mistero sul futuro di Calya e sull'evolversi della storia non fa che rendermi ancora più ansiosa di proseguire questo viaggio.
Lo stile dell'autrice è sempre coinvolgente e ciò che apprezzo è il senso di completezza che si avverte ad ogni pagina. Nessun elemento è lasciato al caso e i luoghi descritti sono come sempre evocativi. Ogni volta si ha la sensazione di ritornare a casa, con l'aggiunta di quel pizzico in più che ci lascia tra il soddisfatto e il desideroso di averne ancora. Gelosia, mistero, amore e redenzione sono gli elementi portanti di Lies e che rendono la narrazione avvincente.
In conclusione, se come me siete entrate a fare parte del mondo creato da Claudia Melandri continuate a farne parte perché non ve ne pentirete; se invece non siete ancora approdate nel mondo dei Gargoyles, che state aspettando? 
Claudia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: