Recensione

Effrontée di A. Coppola

febbraio 01, 2021 Virgy 0 Comments


Cari lettori oggi vi parlo di Effrontée di A. Coppola, pubblicato in self Publishing.
Titolo: Effrontée
Autore: A. Coppola
Editore: Self Publishing
Genere: erotic romance
Pagine:404
Costo: ebook 0,99 cartaceo 12,48
Elsie Mayer credeva di poter trascorrere una vacanza tranquilla in Francia, a casa della nonna che non vedeva da tempo. Bella, giovane e carica di aspettative, in uno dei posti più romantici al mondo, sperava di poter cambiare qualcosa nella sua vita ormai grigia e perseguitata da sentimenti burrascosi. Era all’oscuro però di tutto ciò che il posto poteva nascondere ai suoi occhi.
Perversione.
Scandalo.
Veleno.
Entrerà a far parte di un mondo nuovo per lei, trasportata dalla voglia di trasgredire le regole, che l’avevano costretta a una vita comune, e da un sentimento più oscuro della lussuria stessa.
L’incontro inaspettato con Jean Perez, l’uomo più affascinante e seducente che lei abbia mai visto, farà crollare tutte le certezze su cui la sua vita si era basata fino a quel momento.
Dal canto suo, Jean dovrà avere a che fare con un sentimento nuovo, logorante: la passione.
Incapace di intraprendere alcun tipo di legame che non abbia a che fare con il suo lavoro, disilluso dal rapporto ormai finito con una donna appartenente al suo stesso ambiente immorale, crede di non sapere più cosa sia il vero desiderio che alimenta due semplici corpi che si posseggono l’un l’altro.
Abituato ad ogni tipo di donna, soprattutto a quelle disposte a tutto, a un mondo diverso da quello convenzionale, dovrà fare i conti con la semplicità di una ragazza impertinente e sfacciata.
A quel punto tutto sarà messo in gioco: nessun segreto.
Entrambi si troveranno vinti e al contempo vincitori della stessa battaglia.
Vi parlo del primo libro pubblicato da A. Coppola dal titolo Effrontée, un romanzo erotico autoconclusivo. Scritto prevalentemente dal punto di vista di Elsie con qualche capitolo dal punto di vista del protagonista e dei personaggi secondari. Elsie è la protagonista ventiduenne di questo romanzo. Una giovane ragazza determinata e coraggiosa che decide di partire per lasciare i problemi alle proprie spalle, non provare più dolore e passare le vacanze con la nonna Elvire in Francia.
 
Ci sono delle cose che non puoi cambiare... Elsie, devi imparare a prendere ciò che ti viene dato senza contestare. È più facile amare senza chiedere, piuttosto che razionalizzare e pretendere delle risposte a tutto, continuamente.

La nostra Elsie non fa nemmeno in tempo a uscire dall’aeroporto che un uomo la attira come una calamita, lui e la sua Ferrari saranno i protagonisti dell’inizio di questa avventura. Jean questo è il nome del nostro protagonista maschile; è ricco, bello e intelligente. Il suo temperamento travolge ogni donna che ha il piacere di incontrarlo. Ma come tanti personaggi di questa storia pure lui ha qualcosa da nascondere. 
Finalmente ho trovato una lettura in cui i personaggi secondari hanno ruoli importanti nello sviluppo della storia che l’autrice è stata bravissima a raccontare. Il mio personaggio secondario preferito è nonna Elvire, una donna dall’animo buono che spingerà Elsie a vivere a pieno la sua vita. Jean è il personaggio che più mi ha colpito di questa storia, vive una vita dissoluta e per questo tenterà di tenere a distanza la nostra Elsie, ma lei è come un piccolo tsunami capace di travolgere qualsiasi cosa sia nel suo passaggio.

“L’amore è così bello”
“L’amore mi rende debole, triste e insicura.”
“L’amore ci rende invincibili, Elsie. E’ cosa importante, eterna.”

Leggendo vi farete coinvolgere come la nostra protagonista in un mondo lussurioso fatto di peccati e bugie, piccole provocazioni alternate a momenti di dolcezza e passione. Vivrete un sentimento che nasce e cresce, che passa dalla semplice attrazione per un uomo molto più grande di noi a una passione sfociata in amore. Quando penserete di essere arrivati alla fase dove il peggio è passato e rimane la parte più soft ecco che l’ennesimo colpo di scena rivoluzionerà tutte le vostre convinzioni lasciandovi a bocca aperta. 
Non voglio fare spoiler ma vi assicuro che questa storia non è per nulla scontata, le vicissitudini della nostra protagonista toccano temi importanti che spesso molti adolescenti vivono sulla propria pelle. Per me è stato un onore potermi perdere tra le pagine di questo libro. Ho provato emozioni contrastanti durante la lettura, son passata dalla gioia alla rabbia, dalla commozione a quel piccolo dolore fisico che si prova quando si ha paura di girare pagina perchè si teme che il peggio non sia ancora passato. Un libro che consiglio, che si legge in modo fluido e che vi terrà incollati alle pagine sino alla parola fine. Se amate le storie tormentate, dove non c’è solo passione ma tanti colpi di scena lasciatevi tentare da questa storia ricca di emozioni.

Barbara


  

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: