Recensione,

Una dolce conquista di Kelsey Clayton

aprile 12, 2021 Flinka 0 Comments


Oggi ospitiamo il review tour di Una dolce conquista di Kelsey Clayton edito in self publishing e tradotto da Paola Ciccarelli. Vi lascio di seguito il link della recensione del primo volume della serie:
Titolo: Una dolce conquista
Serie: Haven Grace Prep Italian Vol. 2
Autore: Kelsey Clayton
Editore: Self publishing
Traduttore: Paola Ciccarelli
Genere: contemporary romance
Data d'uscita: 3 aprile
DELANEY
Crudele.
Senza cuore.
Un errore in procinto di accadere.
Knox Vaughn è l'epitome del bad boy.
Un pericolo ambulante sexy come il peccato.
Lo so io.
Lo sanno tutti.
Lo sa persino lui.
Ma mi attrae come una falena è attratta dalla fiamma.
Non riesco a stargli lontano, anche se so che mi brucerò.
Sapete come si dice: i peccatori sono molto più divertenti.
E la sottoscritta, la cosiddetta santa, ha intenzione di cambiare le regole del gioco.
KNOX
Dolce.
Innocente.
Studentessa modello.
Delaney Callahan è perfetta.
Troppo perfetta per me.
Diamine, è troppo perfetta per chiunque.
È un angelo.
Ma con me sta giocando col diavolo.
Sono l'ultima cosa di cui una ragazza come lei ha bisogno.
Eppure non riesco a tenere le mani, e la bocca, lontano da lei.
Veniamo da due mondi diversi.
Mondi che non possono coesistere.
Farei qualsiasi cosa per lei.
Ma non posso essere il santo che merita.
Aspettavo con trepidazione la storia tra Delaney e Knox, la studentessa modella e il teppista. Due opposti che dovrebbero viaggiare a distanza siderale l'uno dall'altra e invece all'improvviso collidono.
Beh, mi aspettavo il solito cliché collaudato e mi chiedevo come questi due mondi sarebbero riusciti a convivere e resistere, ma non mi aspettavo quello che effettivamente è successo.
Amo questo genere di libri in cui l'autrice riesce in qualche modo a ribaltare l'idea che ci eravamo fatte di uno dei due protagonisti. E Knox si è sempre stato un teppista e bad boy, ma anche nel primo volume mi aveva catturato perchè riuscivo a leggere qualcos'altro in lui, che andava ben oltre questo stereotipo. E infatti, qui la Clayton ci regala un romanzo intenso, che cattura fin dalle prime pagine proprio per cercare di capire come potranno questi due innamorati così totalmente differenti resistere agli urti.
A tratti è stato difficile comprendere e accettare certi comportamenti di Knox perché immedesimandomi in Dalaney niente e nessuno mi avrebbe fatto reggere l'uso abusante di alcol e droghe che fa in alcuni momenti Knox. E sì, la situazione non è facile, ma si tratta pur sempre di abusi, che io mal tollererei. Ma al di là delle mie perplessità e del mio giudizio soggettivo, non si può non amare Knox perché si prende a cuore i suoi amici e con Delaney poi cercherà in più di un'occasione di proteggerla.

Non mi passi per la mente; ci vivi, cazzo. E' come se ti fossi stabilità nel mio cervello.

Dall'altro lato abbiamo una Laney che da perfettina com'è comincia a prendere fuoco, diventando molto più simile alla sua gemella Tessa. L'amore che prova per Knox le fa vedere quanto di buono c'è in lui e il bello è che non vuole accanto un fidanzato perfetto, ma semplicemente vuole che lui cambi per se stesso.
Ovviamente rileggerete di Sav e Gray e ti tantissimi altri personaggi che avete già incontrato e amato e odiato. Non vi dico altro per non rovinarvi il colpo di scena scioccante che piano piano verrà fuori.
Come sempre la traduzione di Paola è impeccabile e non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi della serie.

Fabiana




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: