Recensione

BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi di Lorena Nigro

maggio 20, 2021 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, vi raccontiamo di BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi di Lorena Nigro. In self publishing.

Titolo: BREAK MY CHAINS – Il domani appartiene a noi
Autore: Lorena Nigro
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Pagine: 254
Costo: copertina rigida 18,00 copertina flessibile 13,50 ebook 0,99
Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere. È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina.
Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena.
Oggi vi parlo di una storia d’amore particolare, la storia di Oliver un hooligan meglio conosciuto come Pitbull. Un ragazzo che pretende rispetto e non ha paura di certo di usare la violenza per ottenere ciò che vuole. Segue tutte le partite e si lancia spesso in risse per amore verso la sua squadra del cuore. Oliver di giorno veste i panni di un serio uomo di ufficio e nel fine settimana crea il caos nelle tribune dello stadio. Nella vita ha sempre dovuto cavarsela da solo. Dopo aver perso l’unico amore della sua vita e aver scontato una pena ingiusta pensa solo alla vendetta. Il fratello Timothy un giorno si presenta a casa loro con una sua cara amica e compagna di studi e per Ollie è la fine... perchè le emozioni tornano ad albergare il suo malandato cuore. Chelsea arriva come un ciclone a sconvolgere la vita di Ollie.
A chi ha subito soprusi, ingiustizie e della lealtà ne ha fatto uno stile di vita. A chi si è spianato la strada da solo e ha dovuto faticare. A chi non indietreggia mai di un passo e ha imparato a vivere secondo le leggi dell’asfalto. A tutti quelli che, come noi, si ritrovano dalla parte sbagliata.
Tra i due è subito guerra aperta, Ollie e Chelsea sono l’esempio lampante di come gli opposti si attraggano, lui è l’inferno e lei il paradiso. A ogni loro incontro sono scintille, Chelsea nonostante il loro primo incontro/scontro sia stato incandescente decide comunque di dargli una possibilità.
Riuscirà a scalfire la dura corazza che avvolge il cuore del nostro Pitbull? Questa è una storia forte, con due personaggi dal carattere testardo. La loro sarà una storia d’amore appassionata, ma non sarà semplice per Chelsea essere la donna di un hooligans e solo con tanta tenacia riuscirà a rimanergli accanto. Seppure non condivida la sua scelta di vita Chelsea rimane stregata da questo uomo bello e dannato, hanno tanto in comune avendo entrambi un passato doloroso alle spalle.
 
Se avessi voluto le cose facili avrei ripiegato su Tim: l’amico speciale, il migliore, il più bello. E invece sono attratta dal fratello stronzo che, prima mi fa sentire inadeguata e poi mi seduce.

Premetto che non sono un amante del calcio in generale e ho sempre pensato che la violenza che spesso c’è tra le tifoserie non c’entri niente con l’amore che uno dovrebbe avere verso la propria squadra del cuore. Nonostante non condivido certi atteggiamenti del nostro Pitt e spesso ho faticato a comprendere e giustificare quello che per giustizia e vendetta veniva raccontato nella storia devo dire che ho amato questa lettura. La scelta di usare una scrittura alternata ha fatto si che il lettore percepisca pienamente quello che andava a leggere.

In quel momento ho capito che mi avrebbe annientata, invece io me ne sarei innamorata.

La scrittura dell’autrice come ho avuto il piacere di apprezzare anche in altri libri è sempre coinvolgente e dettagliata. L’autrice è stata coraggiosa e l’ammiro per aver trattato un argomento così delicato senza scendere nella banalità. Il mio consiglio è di andare oltre le apparenze, addentrarsi in questa storia senza preconcetti e di giudicare solo alla fine dell’intera lettura perché solo così la si può apprezzare per quella che è... cioè una lettura che merita e che deve essere letta. Sarete rapiti da questa storia ricca di colpi di scena e di passione ardente.
Consigliato.

Barbara


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: