Recensione

This Love is war di Valentina Ferraro

settembre 30, 2021 Virgy 0 Comments

Care lettrici, oggi vi racconto di THIS LOVE IS WAR, l'ultimo romanzo di Valentina Ferraro, un autrice del panorama romance molto amata dalle sue fan (compresa la sottoscritta). Venite con me per sapere che ne penso.
Titolo: This love is war
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Self publishing
Genere: Sport Romance - Hate to Love
Pagine: 500
Costo ebook: €. 2,99 anche in abbonamento K.U.
Costo cartaceo: €. 12,32
Uscita: 20/09/21
Amo la mia vita, la fama, gli autografi, le donne sempre disponibili, ma soprattutto amo il mio lavoro. Eppure, dall’ultima gara del mondiale di Formula 1 ad Abu Dhabi, mi sembra di aver perso tutto.
Il mio appartamento mi va stretto.
Il mio team mi ha voltato le spalle.
Firmare autografi mi infastidisce.
E le donne sono ancora disponibili, ma a me non interessano.
Ho un piano B. Uno che potrebbe, però, rovinarmi, in ordine: carriera, reputazione e titolo. Ma, allo stato dei fatti, è l’unico che mi fa venir voglia di mettermi in discussione. Di dimostrare una volta per tutte che ciò che James Woolf tocca diventa oro.
E poi c’è lei, che è una distrazione troppo grande, una tentazione che non posso permettermi di assecondare. Perché io ho un unico obiettivo: vincere di nuovo il mondiale. E niente mi fermerà, nemmeno lei.
La pubblicazione di un nuovo libro della Ferraro per me è sempre una piccola gioia nella vita di tutti i giorni. Confesso che ho sempre evitato di leggere gli sport romance ambientati nel mondo delle corse delle auto, anche se questo è uno sport che negli anni passati ho seguito con piacere, ma nulla alla fine li ho sempre scartati scegliendo altre letture.
Ma come potevo non leggere un libro della Ferraro? Non potevo appunto!
Ed eccomi iniziare con qualche giorno di ritardo dall'uscita di This Love is war, perché assorbita in un momento molto delicato della mia famiglia.
Comincio col dirvi che entrare nel mondo della Formula Uno creato da Valentina Ferraro è stata una gradevole sorpresa, che mi ha fatto rivalutare questo sport nel mondo romance.
Ma iniziamo a parlare di loro, la coppia protagonista di questo libro.
Lui è James Woolf, campione mondiale di F1, ha una vita che lo soddisfa pienamente grazie a uno sport che ama e che lo ha reso celebre. A quasi 30 anni la sua vita è scandita dal suo lavoro, dai suoi fan e da donne sempre disponibili a scaldargli il letto. Ma improvvisamente si ritrova a mettere tutto in discussione dopo che il suo team gli ha voltato le spalle. Così dovrà decidere se rischiare il tutto e per tutto con il piano B alquanto azzardato. Ma lui è James Woolf "l'Invicibile" e lo dimostrerà a tutti, compreso chi gli ha voltato le spalle. Lo farà vincendo il prossimo Campionato mondiale. A creare ancora più caos nella sua vita c'è lei: Caharlotte VanDeBüker la "Principessina", che gli toglie la razionalità. Bellissima, oltremodo viziata, fredda come il ghiaccio artico e per molti versi irraggiungibile.

Al diavolo, nemmeno il pensiero di mia madre mi ha mai sfiorato la mente mentre gareggiavo. Invece lei ci riesce. Lei si insinua. Lei si prende quello che vuole. Lei mi costringe ad affrontare le curve a tutta velocità, ma a starci ancora di più con la testa. Per lei alzo il piede, e non l’avevo mai fatto. Corro per la mia vita. Corro un po’ anche per la sua.  

Due personalità forti che si incontrano e scontrano.
James è così come appare, poco complesso e senza nessun filtro a renderlo diverso da quello che è. Un personaggio che ho apprezzato in toto. Lui è una star che domina in uno sport ad alto rischio che si nutre di adrenalina e corre sul filo del rasoio. Che abbia un ego spropositato, ci sta tutto.
Al contrario, Charlotte è ricca di sfaccettature. Indossa una maschera che è quasi diventata parte integrante di lei, a celare profonde ferite che porta dentro di sé.

Sono le sue battute al vetriolo, quella supponenza che mostra per nascondere che, in fin dei conti, è una brava ragazza. Con sani principi. Troppo educata per il suo stesso bene. Una che crede nelle favole, anche se il Principe Azzurro, più di una volta, le ha mandato in frantumi il cuore.

Un personaggio che non sono riuscita a comprendere del tutto, come alcune sue scelte più volte reiterate. Ma a conti fatti lei fa parte di quel ceto sociale super luccicante dei Vip, dove tutto è apparenza e la superficialità un requisito. Dove non è un tutto oro quello che luccica.
L'autrice come suo solito ha saputo mettere in risalto con estrema precisione anche i personaggi che gravitano intorno ai protagonisti, facendoceli amare o odiare in modo significativo.
Questa è una storia d'amore semplice che nasce e cresce fra auto monoposto e case automobilistiche tra le più competitive, resa complicata da un continuo tira e molla che accompagnerà il lettore per gran parte del libro.

Bacio Tommaso, mi prendo gioco di Phil, e perdo James. È inevitabile, non posso salvare entrambi in questa storia. Non posso chiedergli di aspettarmi, perché so che non lo farebbe. Lui non capirebbe le mie ragioni.

In verità questo tira e molla mi ha rallentato un po' durante la lettura mi è mancato quel pizzichino di magia che mi fa divorare i libri di questa autrice in poche ore. I dialoghi come sempre sono ben costruiti, brillanti e coinvolgenti.
Mi è piaciuta la parte sportiva, soprattutto nell'ultima parte che mi ha coinvolto e tenuta con il fiato sospeso.
Arrivando al dunque, se pensate di leggere This Love is war allora preparatevi ad avere voglia di:
Primo, di prendere a schiaffi qualcuno. Faccio solo un nome 'Brandon'.
Secondo, di entrare nel libro e cercare di riscuotere Charlotte più volte.
Terzo, di fare una bella la ramanzina a James.
Quarto, avere il cuore in gola e l'ansia a mille.
Ma soprattutto preparatevi a sognare.

“Ti ho già persa troppe volte, Charlie. Ed è stato devastante ogni singola volta. Rimani e basta”.

Un bacio alla prossima!

Virgy






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: