Recensione

Il miliardario e la finta fidanzata (Serie Billionaires of Manhattan #4) di Annika Martin

ottobre 05, 2021 Virgy 0 Comments


Oggi vi parlo de Il miliardario e la finta fidanzata di Annika Martin, quarto e volume auto conclusivo della serie Billionaires of Manhattan ambientato nello stesso universo dei precedenti romanzi edito Triskell Edizioni.
Titolo: Il miliardario e la finta fidanzata
Autore: Annika Martin
SERIE: #4 Billionaires of Manhattan, autoconclusivo
Editore: Triskell Edizioni
Genere: contemporary Romance
Pagine: 394
Uscita: 20 settembre 2021
Serie Billionaires of Manhattan:
Return Billionaire to sender – in attesa d’uscita
Non sono di certo il principe azzurro, e l’ultima cosa che desidero è proprio una Cenerentola.

I miei ordini erano semplici: setacciare la città alla ricerca di una finta fidanzata che non fosse per nulla il mio tipo. Lunedì mattina dovrà essere sul mio jet privato, vestita in modo appropriato per una vacanza in yacht.
Mi serve una donna abbastanza credibile per convincere un cliente che non sono più il playboy che ero… ma che sia del tutto diversa dalle super modelle e dalle ereditiere che di solito ho sottobraccio.
Qualcuna troppo irritante perché possa tentarmi; niente coinvolgimenti emotivi, grazie. Si tratta solo di affari.
E meglio ancora se non si lascerà impressionare dal mio aspetto e dalla mia ricchezza.
Dovrebbe essere semplice, no?
A quanto pare non lo è, perché il mio staff ha reclutato Tabitha. La mia parrucchiera.
Che gli è passato per la mente? Sì, avevo detto irritante, ma non intendevo lei, la donna più frustrante al mondo.
La Martin torna con un altro miliardario dallo stile manageriale da divinità che scaglia fulmini a destra e manca. Rex O’Rourke è un broker finanziario tremendamente bello, ma che mette anche paura; sul lavoro è il genio delle finanze che ha costruito un impero dal nulla mentre nelle relazioni pensa solo a spassarsela e, come tutte le protagoniste di questa serie, anche Tabitha è particolare e fuori dalle righe. È la parrucchiera personale di Rex e da due anni è abituata all’atteggiamento scontroso e burbero; una vera sorpresa quando le viene chiesto, proprio a lei, la parrucchiera colorata ed eccentrica che ama Hello Kitty, di essere la sua fake fidanzata.
Rex deve ripulire l’immagine da playboy per non perdere un cliente per il quale ha investito molto tempo e la parrucchiera sembra avere tutte le carte in regola per superare lo scoglio.
La storia si svolge quasi interamente su uno Yacht di lusso e complici le soap opera di cui Tabitha è fan accanita, i protagonisti si trovano coinvolti nel cercare la verità sulla famiglia della cliente che li ospita dando vita a una narrazione dinamica e divertente. Tabitha ha un carattere ironico che riesce a tenere alta l’attenzione degli ospiti e non permette a nessuno di vederla in difficoltà... una strategia di vita che le è sempre stata utile, soprattutto con Rex.

«I momenti intensi, la sensazione di essere legati. Non avrei mai pensato che sarebbe stato così. La perfezione di noi due assieme è pericolosa.»

Come i precedenti volumi, mi sono divertita a leggere questa storia; l’autrice ha la capacità di farti sorridere e divertire con le sue storie surreali dove i personaggi nonostante siano diversi, riescono a complimentarsi grazie alla caratterizzazione dei personaggi e quella ironia che non guasta. Confermo il talento di questa autrice nel saper strutturare la trama e nella capacità di narrare i dialoghi serrati e coinvolgenti.
All’appello manca solo Noelle tra le amiche che vivono nel palazzo della grande mela, l’ultimo capitolo di questa serie divertente e piccante al punto giusto.

Buona lettura e a presto
Chicca




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: