Recensione,

La Bugia di Karla Sorensen

ottobre 16, 2021 Licio 0 Comments

Oggi ospitiamo il review tour di La bugia di Karla Sorensen edito in self e tradotto dalla bravissima Paola Ciccarelli.
Titolo: La bugia
Autore: Karla Sorensen
Traduttrice: Paola Ciccarelli
Editore: self publishing
Genere: sport romance, contemporary romance
Data d'uscita: 5 ottobre 2021
Regola numero uno per la figlia della proprietaria della squadra? Non uscire
con i giocatori.
Specialmente non con i tight end irascibili e tatuati con problemi a controllare i
propri impulsi.
Ecco perché Dominic Walker è completamente fuori dal mio radar. Più o meno.
Fare da babysitter al piantagrane della squadra quando viene costretto a fare
volontariato per la fondazione per cui lavoro significa che non posso proprio
evitarlo.
Vorrei che fosse possibile, però. Perché una volta che inizio a conoscerlo, mi è
quasi impossibile ignorare le emozioni che suscita in me.
In poco tempo, mi ritrovo a infrangere tutte le mie regole. Spero solo di non
ritrovarmi col cuore spezzato.
I libri di Karla Sorensen e le traduzioni di Paola Ciccarelli stanno diventando un binomio perfetto! Credo che non mi stancherò mai di dirlo che i libri tradotti da Paola hanno una marcia in più, sono così scorrevoli e puliti che ti ritrovi a volare tra le pagine senza nemmeno accorgetene. Negli ultimi mesi faccio assai fatica a trovare testi scritti bene in italiano o storie che siano piacevoli, quindi riuscire a leggere la bugia in pochissime ore mi ha acceso di grandissime speranze. Quando un libro è fatto bene difficilmente ci si riesce a staccare dalle pagine.
Dall'altra parte la Sorensen migliora a ogni uscita. Nonostante i suoi testi ruotino sempre intorno a dei cliché specifici, riesce a rendere i suoi romanzi sempre interessanti e piacevoli da leggere. C'è sempre qualche chicca che li rende in qualche modo particolari e diversi dal solito. A mano a mano, osa sempre un pochino di più, a mio avviso se aggiungesse qualche paginetta in più e approfondisse di più certe situazione spaccherebbe ancora di più.
Non voglio spoilerarvi nulla del testo anche se lentamente, sfruttando, come dicevo, alcuni cliché capirete come  si evolverà la situazione... ma il bello è che l'autrice ci offre questo spunto di riflessione, riuscire a farsi amare per quello che si è mostrato ora e non per l'immagine perfetta che si aveva. 
Ti affezioni al personaggio maschile anche se di prima battuta sembra un grandissimo stronzo, bastano poche righe per vedere cosa si nasconde dietro questo personaggio.
Ma per la gioia di tutte, anche qui, tornano tutti i personaggi che abbiamo amato nei precedenti romanzi perché questo romanzo è dedicato a Faith. Un romanzo che ci regala oltre la storia d'amore con i suoi tormenti, anche il senso di famiglia e di appartenenza. Un romanzo che mi ha fatto ridere e in alcuni punti anche versare qualche lacrimuccia. E ora non vedo l'ora di leggere il romanzo di Lydia... perché questa grande famiglia allargata Sutton-Pierson-Ward crea assuefazione da lettura.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: