Recensione

Tutto bene tranne il Natale di Carole Matthew

dicembre 01, 2021 Virgy 0 Comments


Carissime, vi parlo di Tutto bene tranne il Natale di Carole Matthew, edito da Newton Compton editori.
Titolo: Tutto bene tranne il Natale
Autore: Carole Matthew
Editore: Newton Compton
Genere: ContemporaryRomance
Pagine: 442
Costo: eBook €. 3,99 cartaceo €. 9,40
Uscita: 28/10/21
Il Natale si avvicina rapidamente e Molly Baker è piena di cose da fare. Ha deciso di organizzare una meravigliosa festa nel suo cottage, con tanto di presepe vivente per mettere in mostra gli animali. Se tutto filasse liscio, Molly potrebbe assicurarsi i fondi necessari in vista del nuovo anno… Ma le cose, si sa, non vanno mai come previsto. E tra pecore poco socievoli, alpaca impacciati e un Babbo Natale sgangherato da rimettere in sesto, Molly comincia a sentirsi sopraffatta. Che fine hanno fatto l’entusiasmo e lo spirito natalizio? Nonostante il caos che regna nella locanda, Molly è decisa a non arrendersi. Dopo il grande evento, potrà godersi le meritate vacanze insieme al fidanzato, Shelby, e a suo figlio Lucas, perché un felice Natale in famiglia è proprio ciò di cui tutti loro hanno bisogno. Shelby però sembra avere altri piani…
Tra equivoci, sorprese, piccoli incidenti e animali dispettosi, per Molly si prospettano delle feste davvero indimenticabili. Sarà sufficiente tutta la sua determinazione o è meglio cominciare a sperare in un vero miracolo natalizio?
Alla Fattoria della Speranza, gestita da Molly Baker, i preparativi per l'Open Day di Natale sono in fermento. Gli impegni sono innumerevoli per Molly non solo per quanto riguarda la festa più bella dell'anno, ma anche per i tantissimi animali che la abitano e che ogni giorno vengono accuditi e protetti. 

♡Sono stata cresciuta alla fattoria originale dalla zia Hettie e non sono mai stata tipo da socializzare con gli esseri umani. Ho sempre preferito stare con gli animali. 
Hai sempre dei punti fermi quando ti trovi davanti a un maiale.♡

La Fattoria della Speranza è quel luogo che accoglie ragazzi problematici.
Tra questi c'è Lucas, figlio di un famoso attore di soap opera, compagno di Molly e finanziatore in parte della Fattoria.
La vita alla Fattoria è sempre in fermento, con attività dedicate ai ragazzi e i molteplici impegni che servono loro per tenerli occupati.

♡«Non puoi salvare il mondo intero, ma se ne salvi una parte è già un buon inizio».♡

L'impegno, la costanza e l'infinito amore che Molly dedica ogni giorno al suo lavoro è qualcosa di encomiabile, ma per far sì che la Fattoria continui ad esserci servono finanziamenti, e quale occasione migliore dell'Open Day; prima festa aperta a tutti, dove non solo verrà mostrato questo piccolo mondo di pace, ma anche per poter racimolare soldi che serviranno al suo mantenimento. 
Tra una Molly sempre super impegnata e preoccupata, ragazzi da seguire con le loro problematiche che hanno bisogno di serenità, animali dispettosi, la festa di Natale in  arrivo, un attore di soap opera che pensa più alla carriera e all'apparenza, dando per scontato suo figlio e la sua fidanzata, ne vedrete delle belle! 

♡Il Natale quest’anno sembra una spina nel fianco. Non ho comprato regali, nemmeno uno. Non ho ancora parlato con Shelby dei suoi programmi. Presumo che Lucas starà con noi, ma se volesse passare il Natale con Aurora? Quando eravamo solo io e gli animali, non avevo mai questi problemi.♡

Tutto bene tranne il Natale è un romanzo poco pretenzioso, dolce e spassionato per certi versi, per altri affronta tematiche importanti. 
Gli animali restano i veri protagonisti per me nella storia perché non solo  l'autrice ha saputo descrivere scene davvero esilaranti, ma anche per l'aiuto immenso che un peloso, qualunque razza sia, riesca sempre ad acquietare un cuore triste. 
Leggetelo! 

✒Aurelia 





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: