Recensione

Antony (Anima nera Vol. #1) di Sylvia Kant

maggio 16, 2022 Virgy 0 Comments


Carissime lettrici, Aurelia ci racconta di Antony, della nostra amata Sylvia Kant che finalmente è ritornata per farci sognare e sospirare un volta ancora con il suo gigolò per eccellenza. L'autrice questa volta ci dona la versione integrale del primo volume della trilogia Anima nera. 
Titolo: Antony
Serie: Anima nera
Autore: Sylvia Kant 
Editore: Self publishing
Genere: Erotico/ dark
Pagine: 682
Uscita: 08/05/22
Costo: ebook 1,99 €. Cartaceo 18,72 €. In abbonamento KindleUnlimited
Fascino, mistero, bellezza ultraterrena, raffinate doti amatorie, fanno di Antony Barker il gigolò più ambito del jet set newyorkese.
Algido, determinato e completamente amorale, soddisfa qualsiasi richiesta dei suoi facoltosi clienti, anche la più perversa, purché ben pagato.
La potente e ambigua Rachel Norton, presidente dell’industria farmaceutica Norton&Faulk, è la sua cliente numero uno.
Timida, modesta, introversa, Angela Palmieri lavora nella sede di Roma della Norton&Faulk. Reduce da una relazione finita male, alle soglie del matrimonio, accetta di partecipare a uno stage di sei mesi nella sede centrale di New York. Diventata, ben presto la beniamina di Rachel Norton, si ritrova però a navigare in acque pericolose, torbide e oscure, in cui brilla una luce soltanto. Quella dell’amore.

**SERIE ANIMA NERA VOL.1**
**EDIZIONE INTEGRALE CON PARTI INEDITE**
**AUTOCONCLUSIVO NO**
Prima di leggere questa recensione vorrei fare una premessa in modo particolare a chi non ha mai letto la versione precedente e a chi non ama quei libri il cui connubio incontra personaggi complicati, menti perverse, scene dure e spinte; insomma non aspettatevi un romanzo dolce e delicato perché questi due elementi ci sono sì, ma in piccole parti.
Detto questo  torniamo a noi.
Sylvia Kant si dimostra ancora una volta,  con questa versione integrale, passatemi il termine, un'autrice che sa come costruire una storia intensa, dura, struggente; un mix perfettamente  riuscito di Erotico e Dark Romance. Ce ne sarebbero ancora molti di aggettivi da aggiungere per quanto la storia  sia un agglomerato di sensazioni strisciano  sotto e  fuori la pelle.
I protagonisti indiscussi della storia sono Antony Barker, Rachel Norton e Angela Palmieri, molti sono i secondari che hanno la loro voce seppur piccola.
Antony Barker è il gigolò più richiesto nell'ambiente dei potenti e famosi  di New York.  Antony ha fascino; è spregiudicato, una bellezza ineguagliabile e questi  sono alcuni degli aggettivi che rendono il gigolò più richiesto. Esaudire i desideri dei clienti è il suo lavoro, soddisfare fantasie lecite o meno è  il suo pane quotidiano  pagate profumatamente.
Libero Antony di vivere la sua vita eppure legato da Rachel Norton, presidente della Norton&Faulk la sua cliente numero uno.
Angela Palmieri lavora alla Norton&Faulk nella sede romana. Una ragazza semplice, bella, acqua e sapone.
Dopo aver visto il suo futuro distruggersi a causa del tradimento del suo compagno e prossima alle nozze, sceglie di  partire per New York dopo esser stata scelta per uno stage di sei mesi nella sede principale della Multinazionale. 
Presa fin da subito sotto l'ala protettiva di Rachel, la Palmieri viene catapultata  letteralmente nella vita dei ricchi. Ed è proprio a una di queste feste che Angela resta folgorata  dall'uomo statuario, dalla bellezza che mozza il fiato; un incontro di sguardi e il corpo e il cuore di Angela subiscono un arresto.

Per un attimo infinito, occhi che entrano negli occhi, liquefanno il cervello, bruciano reni, contraggono viscere, risalgono fino al cuore, un paio di extrasistole ed è la fine. La fine. Ne ha visti di uomini belli, ma questo è davvero speciale: una clamorosa faccia da stronzo.* 

Ma lui, come scoprirà ben presto,  si chiama Antony Barker ed è Off limits! Nonostante resti sconvolta dalla vita  del bellissimo uomo, Angela non riesce a toglierselo dalla testa, divisa tra volere e rifiuto.
Tra le moltitudini di uomini che partecipano alle infinite feste a cui lei prende parte nonostante si senta un pesce fuori d'acqua,  spesso si troverà in qualche guaio, venendo sempre salvata in calcio d'angolo proprio da Antony, ma ahimè non è tutto oro quello che luccica e lei lo scoprirà ben presto.
Un mondo dorato, perfetto ma che nasconde i più infidi e pericolosi vizi che la potenza della ricchezza può portare o negare. La sessualità viene pagata per essere appagata; quella linea  in cui lecito e illecito non hanno significato, scompaiono dietro i meandri della perversione per appagare un bisogno spasmodico, ritrovandomi spesso a pensare a quanto l'essere umano abbia bisogno di modi alternativi per provare un piacere diverso, e di quanto non riesca ad accontentarsi di ciò che semplicemente si ha al proprio fianco, servendosi della perversione  in tutte le sue forme come mezzo di piacere. Ma questa è una mia considerazione personale che non giudica chi comunque ama questo genere di cose, ma semplicemente è relativa alla storia in sé. 
Antony ha un'aura tutta sua, un significato tutto personale, e che se si va oltre, con la mente si accede a meccanismi meccanici che la mente stessa aziona. 
Come al solito quando una storia mi piace tantissimo è sempre difficile scrivere  il mio pensiero senza incasinarmi.
Questa è la terza volta che leggo questa storia, due con la versione pubblicata dalla CE  e ora questa, integrale, e  che nonostante le sue 800 e passa pagine, non riuscivo a mollare, e quando lo facevo, il chiodo era fisso: voler leggere.
Antony è un personaggio che sa  come cambiare pelle a seconda del momento. È bellissimo nella sua sensualità, un'aura che emana erotismo e che osservi e respiri   attraverso le pagine, ma è anche molto altro e se ne resta davvero affascinati  e ammaliati da questo uomo.
Rachel in qualunque modo la si vede la si odia a prescindere:  fredda, calcolatrice, potente, e cattiva e tutto traspare. Quel potere dove  tutti sono  ai suoi piedi attraverso lo scettro invisibile del denaro. 
Angela è bella dentro, senza grilli per la testa, ma quel dolore che si porta dentro la conduce verso la  strada sbagliata degli incontri fini solo a dimenticare. Angela colpisce, abbaglia, è dotata di quella bellezza  che involontariamente attira gli  uomini che la userebbero per il piacere; ma anche lei ad un certo punto si lascia trascinare;  incontri di fuoco e passione che le servono da diversivo per non pensare alla sua sofferenza e  al tradimento e ad un uomo che vorrebbe ma non può avere. 

Vorrebbe passarsi una lama infuocata sugli occhi, per impedire al suo sguardo di posarsi in continuazione su di lui, ma il fascino pericoloso di quell’uomo la calamita come la fiamma una falena.

Antony e Angela sono il buio e la luce. 
Antony è buio pesto, sguardo gelido, una mente abile tanto da saper virare non solo la mente stessa ma anche il corpo.
Antony è una scatola  che racchiude  segreti e tormenti, eppure quella piccola ragazza arrivata dal nulla riesce a far breccia in lui.

davvero nulla a che vedere con la ragazzina terrorizzata che aveva strappato alle grinfie di quel branco di cani in calore. Angela è in imbarazzo ma comunque rassicurata e la cosa lo stupisce non poco: sono rare le persone che possono sentirsi al sicuro in sua presenza.

Angela è la luce; e quella luce è nei sorrisi, nel vedere oltre le apparenze, oltre gli errori e gli orrori; ella è la luce di un cuore che quando ama, ama davvero.
Un'attrazione potente che si ciba di entrambe, che esce allo scoperto e  con un soffio vento sparisce. Nonostante dovrebbero stare lontani,  gli eventi li portano inevitabilmente ad incontrarsi.

Amore. La sola parola la fa tremare dalle fondamenta. Ma non si può amare uno come lui. Non può. Non deve. Eppure quella sensazione, piacevole e dolorosa, che le serra lo stomaco, somiglia a una cosa soltanto.

Tra agiatezza  e moltitudine di  segreti, Angela,  Antony e Rachel sono legati da qualcosa di oscuro, eppure in tutta quella oscurità un lumino sta crescendo, acquisendo sempre più luminosità, saperla vedere e riconoscere sarà possibile?
Sylvia Kant tu si che sai come rendere una  lettrice una piccola schiavetta dipendente da ciò che scrivi!.
Scritto in terza persona, Sylvia dimostra di essere la regina delle scrittrici erotiche anche con questa nuova versione integrale di Antony pubblicata in self publishing. Eccezionale nell'aver saputo  portarmi sempre sul filo del rasoio; aver tessuto una storia così tosta,  con scene erotiche cosi ricche di particolari senza mai cadere in quella volgarità scadente. La costruzione dei personaggi, le scene quelle belle  che regalano un attimo di pace al cuore, e poi di nuovo  morale e immorale, legale e illegale, e poi leggi e vedi quel piccolo fiore che si ciba di luce dove intorno è solo buio e arido.
Storia e personaggi eccezionali. Il romanzo ci conduce verso i luoghi oscuri in cui  l'essere umano si rifugia, relegando il proprio io in angoli remoti per far emergere quella parte esteriore mettendo una  maschera diversa  a seconda di chi è di fronte.
Quella parte oscura e rovinata è assetata di vendetta e si nasconde facilmente venendo alla luce in modo tutti suoi. Un piccolo  bagliore inizia in modo lento ad aprire un  cuore che non si sapeva di possedere. La forza e il coraggio  faranno  sì che quella luce cresca affinché il buio si faccia inghiottire?
È impossibile non innamorarsi  di Antony e Angela! Io l'ho fatto ancora una volta!

«Per me, tu non sei una merce in vendita… Per me tu sei… Tony»,

Elementi di riflessione ce ne sono tanti, e tante  sono le  sensazioni ed emozioni che questa storia ha saputo regalarmi tanto da essere ancora vivide! 
Il romanzo ci abbandona con un cliffanger aprendo le porte alla prossima pubblicazione.
Spero prestissimo  di leggere il prossimo libro perché qui siamo in astinenza da Antony, Angela, Duncan, Susanna, da .. insomma da tutti e tutto!
Sei una Grande Sylvia Kant.

✒Aurelia



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: