Recensione,

The Golden Saint: Sinners and Saints #1- di Veronica Eden

maggio 20, 2022 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi partecipiamo al review party di : The Golden Saint: Sinners and Saints di Veronica Eden edito da Heartbeat edizioni. Un romanzo che l'ha appassionata e incuriosita sin dalle  prime pagine.
Titolo: The Golden Saint: Sinners and Saints
Autrice: Veronica Eden
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Bully Romance
Uscita: 16/05/22
Ha rubato il mio primo bacio... e ora crede di poter prendere tutto.

Gemma
Ho respinto l’unica persona che in questa scuola nessuno si sognerebbe mai di rifiutare.
Ora sono presa di mira da ragazze gelose, ragazzi in competizione per spezzare la Santarellina, e da lui. Dopo un solo bacio, il re della scuola mi insegue come se fossi un premio da vincere. Beh, dovrà combattere più di così, perché non sono un trofeo.
Vogliono un pezzo di me, ma non mi piegherò né perderò la mia integrità per loro.
Nessuno rifiuta il re.

Lucas
Un bacio dato per errore capovolge il mio intero mondo.
La ragazza nuova mi rifiuta e, come se non bastasse, mi ha lanciato una sfida. Ma non vincerà. Nessuno dice di no a me. Questa scuola mi appartiene e imparerà qual è il suo posto, se non vuole che la sua vita diventi un inferno.
Riuscirò a farla capitolare. Lo farà ancora prima che avrò finito di spezzarla.
Ho un'opinione controversa di questo romanzo, anche se il fatto che l'ho letto velocemente può far capire come sia rimasta conquistata e attirata dalla storia. Ci sono alcuni aspetti che ho faticato a digerire e a inquadrare all'interno della storia e mi è sembrato che l'autrice volesse inutilmente strafare perché davvero non c'era bisogno di finire a inscenare un rapimento che poi tale nemmeno è...
L'altro aspetto che mi è piaciuto poco è il fratello gemello della protagonista che resta praticamente inerme quasi per tutto il tempo di fronte a quello a cui la sorella viene sottoposta. E' vero che ogni tanto in modo blando ci prova e Gemma gli dice sempre che se la vede da sola però boh vedere certi atteggiamenti di questi presunti amici dovrebbe infastidirlo e farlo reagire.
Eliminati questi due aspetti abbastanza critici per me, devo dire che il personaggio maschile non mi è dispiaciuto, nel senso che si vede la sua crescita e le maschere di cui si ammanta che solo tardivamente e nel momento più cruciale riuscirà a mettere da parte del tutto.
E' stato bello scoprire che dietro questo ragazzo che è l'idolo della scuola, capitano della squadra di football si nasconde una persona annoiata dall'indossare questa maschera davanti a tutti. Ha altri interessi e gli piace trascorrere il tempo con il suo cane, ma è come se non volesse disattendere le aspettative che gli altri hanno di lui mostrando cosa vuole fare veramente.
L'autrice non si risparmia su queste scene di bullismo scolastico che via via diventano sempre più pesanti, c'è da dire che Gemma non si è lasciata intimidire e che spesso ha risposto per non farsi mettere all'angolo.

Fabiana






Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: