Recensione
Care lettrici oggi vi parlo di: Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken edito da Always publishing. Si tratta del secondo volume della serie Red Carpet.
Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken
Care lettrici oggi vi parlo di: Per gioco o per destino di Rachel Van Dyken edito da Always publishing. Si tratta del secondo volume della serie Red Carpet.
Titolo: Per gioco o per destino
Autrice: Rachel Van Dyken
Editore: Always publishing
Genere: Sport romance
Uscita: 12/08/22
Link order: https://amzn.to/3q1PBpU
l'unico modo per vincere è infrangere tutte le regole. Da ex calciatore e ora agente sportivo di successo, Matt Kingston è convinto di saper gestire qualsiasi problema. Quando sua sorella gli telefona alle prime luci dell'alba per convincerlo ad accettarla come tirocinante. Matt distratto dalla mancanza di caffeina e da un'agenda fitta di appuntamenti - non solo le offre il lavoro, ma acconsente a una serie di proposte senza prestare troppa attenzione. É cosi che si ritrova davanti alla porta di casa sua Parker Speedman, la migliore amica di sua sorella e... la sua nuova coinquilina. Con un pallone da calcio Parker è un talento naturale, ma fuori dal campo è una vera testa calda, stando alle chiacchiere. Dopo aver mollato un pugno in faccia al suo ex allenatore in diretta TV, nessuna squadra è più disposta a ingaggiarla. Adesso per realizzare il suo sogno di affermarsi come calciatrice ha bisogno di un vero miracolo o, in alternativa, dell'agente migliore del Paese: Matt. Anche se dopo un primo incontro burrascoso convincere Matt a rappresentarla sembra una missione impossibile, grazie a qualche aiutino esterno Parker riesce nell'impresa: Matt sarà il suo nuovo agente e la allenerà per le prossime settimane, in vista dei provini con alcuni importanti club femminili. Tutto sembra incastrarsi alla perfezione, peccato che lavorare insieme non si riveli cosi semplice per Matt e Parker, principalmente per colpa della chimica innegabile che si é accesa tra loro due. Eppure Parker sa che Matt è pericoloso: è un uomo potente, stringe tra le mani il destino del suo sogno più grande e in più possiede una straordinaria abilità di eludere la sua difesa e... puntare dritto al suo cuore. Anche Matt sa che qualsiasi legame tra un allenatore e una sua giocatrice infrangerebbe pericolosamente ogni regola ed etica professionale, ma quando e il destino a scendere in campo tutte le regole del gioco cambiano.Serie Red carpet
Per caso o per amore vol 1
Mi sono tuffata su questo secondo della serie piena di curiosità anche se, non vi nascondo che da grande appassionata di calcio, non mi piaceva tantissimo l'idea che il protagonista fosse Matt perché non era un calciatore. (Lo so sto fissata :D) Non che non mi piacesse il suo personaggio, anzi adoravo la sua ironia, ma probabilmente la figura dell'agente sportivo non mi attirava molto.
Ma due leve mi hanno comunque spinto e incuriosito, una è appunto l'ironia di Matt, la seconda che ci fosse una protagonista calciatrice, che è una vera novità. Di solito gli sport romance, soprattutto in certi ambiti, è tutta confinata nel mondo maschile. Il calcio è proprio uno di quegli sport seguitissimo a livello maschile, per cui è stato bello per una volta trovare una donna come protagonista indiscussa.
E vi dirò nonostante qualche remora, ho trovato il secondo volume molto più bello del libro. L'ho letto alla velocità della luce incuriosita dalle dinamiche messe su dall'autrice. Desiderosa di capire come si sarebbe risolta la situazione. Perché beh la vita di Parker è una salita irta di insidie e di casini. Non le sarà sempre facile sceglie di fare la cosa giusta perché la pressione psicologia e la paura sono più forti.
Da subito con Matt è uno scontro, lui sempre con la sua ironia e le sue provocazioni, ma Parker non si tira indietro. Assistiamo con i giusti tempi all'abbattimento di questi muri tra i due personaggi che piano piano si mettono a nudo e si raccontano. Da un certo punto in poi ho messo il turbo perché veramente volevo capire come sarebbe uscita da tutto questo marasma.
In modo fluido e semplice, la Van Dyken riesce a veicolare messaggi forti alle donne che non devono avere paura di difendere la loro integrità e denunciare chi prova a corromperle.
Il libro si arricchisce dei vecchi personaggi, soprattutto la sorella di Matt e amica di Parker, e del portiere amico di Matt. Sono due personaggi che con la loro estrosità e megalomania hanno arricchito le pagine rendendole a tratti più divertenti e leggere.
In questa commedia c'erano tutti gli ingredienti che adoro a partire dalla convivenza forzata tra Matt e Parker che l'autrice è riuscita a inserire senza farla sembrare forzata. Ben sviscerato è stato poi il rapporto professionale tra i due e il fattore età che rendono la storia più credibile e veritiera.
Fabiana
0 Commenti: