Recensione

Il mio finto fidanzato: Loveless Brothers #2 di Roxie Noir

ottobre 05, 2022 Licio 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di: Il mio finto fidanzato di Roxie Noir edito da Heartbeat Edizioni. Si tratta del secondo volume della serie Loveless Brothers.
Titolo: Il mio finto fidanzato
Autrice: Roxie Noir
Editore: Heartbeat Edizioni
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 26/09/22
Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica.

Adesso stiamo fingendo.

Quanto difficile può essere?

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie.
Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie.
C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.
Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite.
Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.


Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.
Mi sono innamorata di questo romanzo appena ho letto la trama, ci stavano tutti gli ingredienti che amo in un libro: un padre single, amici da una vita e un finto fidanzamento.
Non conoscevo l'autrice e ho perso il primo volume della serie dedicato a un altro fratello Loveles; nonostante questo il romanzo è stato molto piacevole da leggere e mi ha subito conquistato, facendomi venire voglia di recuperare il primo volume.
Il mio finto fidanzato non è solo una commedia romantica e divertente, ma c'è anche una dimensione corale dovuta a questa numerosa famiglia pazza e scanzonata.
Anche se mi sarebbe piaciuto approfondire alcuni aspetti legati al tema centrale che ha spinto il romanzo nella direzione del falso fidanzamento, l'ho trovato gradevole e piacevole. Certo capire l'ostinazione della madre della bambina a volersela per forza riprendere e portare via avrebbe aiutato a rendere il romanzo più realistico e un po' più psicologico. La ex alla fine era un'antagonista chiave ma ha fatto la parte della cattiva molto alla lontana.
Tuttavia come dicevo la parte divertente della storia invece risalta in quanto non solo coinvolge le famiglie, ma l'intero paese.
Daniel e Charlie da adulti sono due individui che sembrano diametralmente opposti, lei riesce a essere così svanita di testa che più volte mi sono chiesta come faccia a fidarsi lui a lasciarle la figlia essendo iperprotettivo. In effetti Daniel rasenta dei livelli di controllo troppo alti che lo porteranno anche a trattare in malo modo Charlie. Diciamo che queste sono le scene in cui mi sono ritrovata di più perché riuscivo a ritrovare delle dinamiche psicologiche tipiche di molti genitori, ma purtroppo i figli sono imprevedibili e non si può controllare ogni singola azione.
Non vedo di leggere la storia successiva.




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: