Recensione

Un romantico Natale (Brothers in arms # 5) di Kate Aster

gennaio 11, 2024 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, Claudia ci racconta di: Un romantico Natale, il quinto volume della serie Brothers in Arms di Kate Aster, edito Triskell edizioni.

Titolo: Un romantico Natale
Autrice: Kate Aster
Editore: Triskell edizioni
Serie: Brothers in Arms #5
Genere: Military romance, Contemporary romance, Spicy
Lunghezza: 205
Prezzo Ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 15,00
Uscita: 27/11/23
Brothers Arms
Ispirata dal clima natalizio, e con la sua irrefrenabile propensione a cercare di trovare l’animale gemella per le persone che le stanno intorno, Freya Hansen-Adler non si fermerà finché non vedrà l’ex Navy Seal Harris e la madre single Ava raggiungere il per sempre felici e contenti che entrambi meritano…

Non sono molto pretenzioso, per quanto riguarda il Natale.

Devo adattarmi per forza. In quanto ufficiale della Marina, passo un sacco di feste lontano da “casa”… A volte rimedio anche un proiettile, come è successo durante l’ultima missione.

Quindi sì, cerco di accontentarmi.

Questo finché non ho conosciuto la mia vicina Ava. Lei è il tipo di donna che prepara torte di noci pecan e beve zabaione. Gira per il vicinato cantando carole e decora la casa con tantissime luci di Natale, tanto che potrebbero vederle anche dallo spazio. Sono certo che possegga anche una pila di orrendi maglioni a tema natalizio.

Ma ha anche un figlio… E le sue radici sono ben salde in questa pittoresca città che, durante le feste, sembra una cartolina. E il mettere radici è quasi impossibile che si adatti alla vita di un militare come me.

Ava è l’ultima cosa di cui ho bisogno. Eppure, sotto il mio albero di Natale non voglio altro.
Un romantico Natale è il quinto capitolo della serie Brothers in Arms di Kate Aster, edito da Triskell Edizioni.
Giunti al quinto libro, l'autrice ha ormai abituati i suoi lettori a uomini sexy in divisa e donne indipendenti e forti che cercano di resistere al fascino che emanano. Questa volta si aggiunge un elemento in più, la magia del Natale.
Harris e Ava, i nostri due protagonisti, sembrerebbero non avere scampo, ma non è poi così facile orchestrare un lieto fine, e questo Freya, artefice di tutto, lo sa bene.
Harris vive la sua vita passando da una base militare all'altra, senza stabilità e legami. Dopo un incidente che non gli ha permesso di proseguire la sua carriera da Navy Seal, Harris si è reinventato dedicando tutto se stesso al suo lavoro nell'intelligence, dimenticandosi, però, della sfera personale che adesso risulta ricca di amici ma povera d'amore.
La stessa dedizione, in questo caso però verso il figlio, l'ha adottata Ava, che si ritrova ad essere una mamma single con ansie e paure. Ava è una donna che vive sotto rigide regole così da tenere tutto sempre sotto controllo, in particolare la salute precaria del figlio.
L'incontro tra Harris e Ava non è di certo un caso, ma orchestrato da una mente romantica che cerca di sfruttare a pieno le potenzialità del Natale. Pupazzi di nave, alberi di Natale, biscotti e cori natalizi sono solo alcuni degli elementi che giocano a favore dei due vicini di casa, che prima di quel momento si erano evitati.
A rendere tutto ancora più dolce c'è Nicholas, figlio di Ava, che con la sua arguzia e ingenuità, permetterà ad entrambi i protagonisti di oltrepassare quel muro d'indifferenza dietro cui si erano barricati.
Incontro dopo incontro, Harris e Ava si scoprono non solo attratti ma affini, tanto da rimettere in discussione la loro intera vita.

«Mason, pensaci. Pupazzi di neve. Biscotti. Carole. Un albero di Natale. Sono tutte cose che portano al romanticismo. Se riuscissi a fare in modo che Harris e la vicina facciano insieme qualcuna di queste attività, scommetto che si innamorerebbero.»

Questo romanzo di Kate Aster rispetta ciò che il titolo promette, un libro romantico, senza troppi colpi di scena o preoccupazioni, da leggere davanti un camino acceso e sullo sfondo un albero che ne illumina con le sue lucine le pagine per immergersi totalmente nell'atmosfera del Natale.

Claudia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: