Recensione,

Sempre e per sempre. Always Isn't Forever di J.C. Cervantes

gennaio 16, 2024 Virgy 0 Comments


Oggi ospitiamo il Review Party di Sempre e per sempre. Always Isn't Forever di J.C. Cervantes, pubblicato dalla Newton Compton Editori.
Titolo: Sempre e per sempre 
Autrice: J.C. Cervantes 
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporany Romance 
Pagine: 320
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €12,90
Data Pubblicazione: 12/01/24
Amici del cuore e anime gemelle fin da bambini, Hart e Ruby stanno per affrontare insieme l’ultimo anno di liceo, quando Hart perde tragicamente la vita. Devastata dal dolore, Ruby non trova pace senza il suo grande amore. Ma anche Hart non riesce a staccarsi completamente da lei... e grazie a un intervento divino, gli viene offerta una seconda possibilità. Si trova così intrappolato nel corpo di Jameson, un ragazzo poco raccomandabile da cui Ruby si è sempre tenuta alla larga. Con queste sembianze, Hart si rende subito conto che riconquistare Ruby sarà più difficile del previsto. Innanzitutto, non può rivelare a nessuno, e tantomeno a lei, la verità. E come se non bastasse, ogni giorno che passa, i ricordi si fanno via via più sbiaditi. Dal canto suo, sebbene senta ancora la mancanza di Hart, Ruby non può negare di essere attratta da Jameson. Non sa spiegarsi questo improvviso interesse, ma non può ignorarlo. Forse è perché Jameson le ricorda così tanto il ragazzo di cui è stata innamorata? Nel tentativo di capire se quel che prova è autentico, Ruby deciderà di aprire il suo cuore a Jameson o resterà legata al passato?
Sempre e per sempre è il nuovo romanzo di J.C. Cervantes, edito da Newton Compton Editori ed è un romanzo che si può descrivere come a dir poco particolare. Il tema centrale è sicuramente l'amore, quello vero ed eterno. A rappresentare questo legame indissolubile ci sono Hart e Ruby, due ragazzi a cui è stato concesso di trovarsi come anime gemelle sin da subito in giovane età.
Nonostante la volontà di costruire un futuro insieme fatto di viaggi e prudenti avventure, spesso la vita non tiene conto dei programmi stravolgendoli completamente, e Hart e Ruby questo lo imparano a caro prezzo.
Ruby è una ragazza vivace, eccentrica, carismatica e dal forte carattere e vena artistica. Vive la sua vita immaginando fantastici viaggi in barca a vela e cercando di rallentare il tempo che sembra sfuggirle dalle mani.
Hart, invece, è un ragazzo sensibile, ipocondriaco, sincero e sensuale con la sua chitarra in mano; vive la sua vita a suon di tortillas e prudenza con la consapevolezza, che sarà la sua Ruby a stravolgerlo e travolgerlo con la sua esuberanza aiutandolo a tirarsi fuori dalla comfort zone.
Senza anticiparvi troppo è chiaro sin dalla prime pagine che qualcosa non andrà per il meglio e che per sistemare le cose ci vorrà lo zampino di qualcuno di inavvicinabile e inarrivabile. Lo zampino, nella persona celeste di Lourdes, renderà la situazione in un primo tempo complessa e inevitabile, per poi concedere qualche perla di speranza ai due innamorati e al lettore. La speranza di non dimenticare la persona amata quando questa è lontana e il coraggio di andare avanti vivendo a pieno la vita senza sensi di colpa a schiacciare l'anima sono uno dei temi centrali che esaltano ed accompagnano quello più importante: l'amore.
Hart e Ruby si riconoscono nonostante la razionalità non accetti la possibilità che due anime si ritrovino e ristabiliscano il legame che la morte aveva negato loro. L'amore è un sentimento abusato e depauperato della sua vera importanza e significato nella vita di tutti i giorni, ma i nostri protagonisti con il loro legame ci ricordano quanto può essere bello e semplice vivere il vero amore.

E poi, siamo onesti, gli esseri umani spesso pensano di amare davvero, ma non esiste penso nelle questioni di cuore. E che dire del termine stesso amore? Viene distribuito a destra e a manca come fosse moneta spicciola, ma raramente se ne assapora la vera essenza. Ahimè, pochissimi sperimenteranno l’amore eterno e, per quanto mi riguarda, non li ho ancora incontrati.

Sempre e per sempre è un romanzo che sulla carta poteva essere un'opera indimenticabile, ma non sviluppa tutto il suo potenziale. Il romanzo rimane molto leggero, forse troppo, e non scava in fondo i sentimenti dei personaggi mantenendo uno stile giovanile e vivace. Per questo Cervantes strappa ai suoi lettori qualche lacrimuccia, ma per lo più dona speranza e sorrisi.

Claudia 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: