Recensione

Un amore proibito (Rogues Series #1) di Tracie Delaney

gennaio 15, 2024 Aurelia 0 Comments


Carissimi, Aurelia ci lascia la sua opinione su Un amore proibito, primo volume della serie Rogues di Tracie Delaney, edito da Triskell Edizioni.

Titolo: Un amore proibito
Serie: Rogues
Autrice: Tracie Delaney
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance contemporaneo, enemies to lovers, office romance, erotic romance.
Pagine: 266
Costo: EBook €4,99 Cartaceo €15,10

Avete mai amato qualcuno così tanto da rinunciarvi a scapito della vostra felicità?
No? Beh, io sì.
D’accordo, non è la prima bugia che mi racconto… Ho lottato con le unghie e con i denti per l’unico uomo che potrei mai amare, ma alla fine ho dovuto ammettere la sconfitta.
Perfino ora, dopo sette anni, le parole crudeli pronunciate da Ryker la mattina dopo essersi preso la mia verginità hanno il potere di spezzarmi il cuore.
Ma il destino ha il potere di plasmare le nostre vite come più gli piace…
Non importa quanto duramente lottiamo per un esito diverso.
Avete mai avuto paura di perdere una persona tanto da rinunciare all’unica donna che avete mai amato?
No? Beh, io sì.
Lei ha il potere di far crollare il mio intero mondo. Per questo ho trascorso gli ultimi sette anni a cercare di dimenticarla.
Fino a oggi c’ero riuscito.
Non è vero che il tempo è un guaritore in grado di lenire ogni ferita, è un padrone crudele.
Un padrone che non accetta che gli si disobbedisca.
Bentrovati lettori, Un amore proibito é il primo volume della serie Rouges scritto da Tracie Delaney edito Triskell Edizioni. 
Avevo già messo in lista questo romanzo ma grazie al blog ho potuto leggerlo in anteprima e recensirlo.
Il romanzo non spicca per originalità  come tema principale ma nonostante questo non ha messo paletti alla lettura, anzi al contrario ha tanti buoni elementi per essere apprezzato.
La Delaney ci racconta con questo Enemies to lovers come il passato non può essere sepolto sotto strati di dolore e lo sa bene Athena che dopo sette anni, l’amore che prova per Ryker non è mai scomparso.
Amore e dolore, rabbia e dolcezza si miscelano in egual misura in questo rapporto che si nutre di conflittualità.

Ryker l’avrebbe avuta vinta sempre. Perfino quando mi faceva incazzare, quando si comportava in modo irragionevole, quando mi portava a odiarlo… non smettevo mai di volerlo. Quando mostrava gentilezza, però, non ero in grado di resistergli. Come un tossicodipendente che brama la sua dose

Dal canto suo Ryker ha sempre negato di provare qualcosa per la sorellina del suo migliore amico, ma quell’unica notte è rimasta impressa nella sua mente.
Assumere atteggiamenti pessimi, circondarsi di donne o al contrario rinunciarci, studiare strategie, insomma fare di tutto pur di allontanare Athena e non far capire nulla a Elliot dei sentimenti che prova.

Quando si trattava di cercare di dimenticare Athena e andare avanti con la mia vita, niente sembrava funzionare. Niente. Avevo provato di tutto. Ignorarla. Parlarle. Essere gentile. Comportarmi così male che se mia madre mi avesse visto mi avrebbe staccato le palle. Fingere che non esistesse.

Sette anni sono lunghi; sette anni a reprimere, nascondere, soffrire, cambiare, amare, perché solo un amore così forte resiste al tempo, al dolore, alla vita che scorre eppure sembra ferma allo stesso istante.
Un uomo potente che ha tutto, ma non l’unica donna che riesce a metterlo in ginocchio; una donna che ha perso troppo nella sua vita ma che continua ad amare l’unico uomo che non la vuole; un solo incontro nel passato e un frame che si alterna tra play e rewind.

Letto in poco meno di due giorni, Un amore proibito é una storia senza troppe pretese, nonostante ci sia un colpo di scena che cambia un po’ le carte, aprendo le porte forse alla prossima storia, ma che comunque resta incentrata sui protagonisti principali. Una lettura scorrevole che ha la sua buona dose di drammi, diverbi, e bisticci mettendo una coperta ben spessa sui sentimenti che si cercano di nascondere. Ryker e Athena sono due protagonisti opposti: lui saccente, presuntuoso, sicuro di sé; lei dolce, onesta, combattiva, forte e orgogliosa; alla fine secondo voi riusciranno a sviscerare i loro sentimenti e rischiare famiglia, amicizia e lavoro?
Aspettando il prossimo libro, consiglio di leggere questo primo volume per poter entrare meglio nella storia e nelle dinamiche della Rouges.
✒️Aurelia


 


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: