Recensione

La principessa proibita di Vivian Wood

febbraio 22, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di La principessa proibita di Vivian Wood edito da Heartbeat Edizioni.
Titolo: 𝗟𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗶𝗯𝗶𝘁𝗮
Autrice: Vivian Wood
Editore: Heartbeat edizioni
Genere: Romance Contemporaneo, royal romance, age gap,
Uscita: 8/2/24
Link order: 
𝗨𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗶𝗻𝗰𝗶𝗽𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗿𝗶𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗶 𝗴𝘂𝗮𝗶. 𝗜𝗹 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗲𝗱𝗶𝗯𝗶𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘀𝗲𝘅𝘆 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗿𝗮𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗵𝗮 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝗿𝘃𝗲𝗴𝗹𝗶𝗮𝗿𝗹𝗮.
La principessa Annika, nota per la sua natura volitiva e ribelle, si ritrova di nuovo nei guai dopo essere colta dai paparazzi in una situazione scandalosa. Nel tentativo di tenerla lontana dagli occhi del pubblico, la famiglia reale assegna a Erik, il migliore amico di suo fratello e guardia del corpo, la sua protezione. Annika è sconvolta quando scopre che sarà isolata con Erik in una casetta remota durante l’inverno.
Tuttavia, stare così a stretto contatto non sarà facile. Il temperamento focoso di Annika e l’innegabile attrazione di Erik per lei creano una tensione a cui è difficile resistere. Nonostante sappia che è contro il suo dovere e la lealtà verso il suo migliore amico, Erik si ritrova attratto da Annika in modi che non si sarebbe mai aspettato.
Annika, d’altra parte, è determinata a liberarsi dai suoi vincoli reali e trovare la propria strada. Ma più si avvicina a Erik, più complicati diventano i suoi sentimenti.
Man mano che la loro passione si intensifica, tanti segreti vengono a galla e la storia d’amore da favola di due persone appartenenti a ranghi diversi diventa sempre più bollente. 
Annika ed Erik soccomberanno ai loro sentimenti, rischiando tutto ciò che sanno per il vero amore? O la lealtà verso i loro obblighi reali li terrà separati?

Serie
La principessa proibita vol. 2
Continuo la lettura della serie Dirty Royal, stavolta i protagonisti sono Eric l'amico di Stellan e sua sorella Annika. Potrei scrivere una recensione identica alla precedente, salvo per il voto, a questa metterei 4 perché la lettura mi è risultata più scorrevole e piacevole.
Ma per quanto riguarda punti di forza e punti di debolezza del libro mi ritrovo sempre sullo stesso punto. Vivian Wood tratteggia quelli che sono i problemi e le situazioni a cui una principessa è esposta, ma è come se non c'entrasse mai dentro del tutto e scavasse a fondo. 
Si concentra sul proibito e age gap che in questo caso è di natura sociale, proprio perché siamo in presenza di una monarca e di un popolano, ma anche perché Annika è la sorellina minore del futuro re di Danimarca, nonché amico di Eric, e ha appena superato la maggior età. 
L'age gap su cui ha cercato di spingere l'autrice mi è sembrato poco rilevante, stiamo parlando di una diciannovenne e un ragazzo di ventisei. Avrei spinto più sulle differenze sociali di status e sul discorso dell'amicizia con Stellan, ma anche qui il discorso amicizie lo tratta sempre in modo troppo superficiale.
Se non lo chiarisce l'autrice il rapporto di amicizia, non si direbbe neppure perché a stento ci sono delle apparizioni di Stellan.
In questo caso avrei voluto approfondire meglio certe dinamiche del passato dei protagonisti che si ripercuotono sul loro presente, ma l'autrice ci si sofferma quel tanto che basta a destare curiosità, senza andare a fondo. 
Insomma, se l'autrice riuscisse, per i miei personali gusti, a dare più spazio alle relazioni fra i personaggi e sul loro passato, le sue storie sarebbero da cinque pieno perché già la sua scrittura risulta veramente piacevole da leggere proprio perché scorrevole e pulita.

Fabiana





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: