Recensione,

Just Another Love di Scarlett Reese

febbraio 20, 2024 Aurelia 0 Comments


Oggi ospitiamo il Review Party di Just Another Love di Scarlett Reese edito da Newton Compton Editore.
Titolo: Just Another Love 
Autrice: Scarlett Reese 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Contemporary Romance 
Pagine: 343 
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €9,40
Data Pubblicazione: 20 Febbraio 2024
Se è amore non è mai sbagliato
Skyler si sente intrappolata in una vita soffocante: lavora tutto il giorno in un fast food e condivide un minuscolo appartamento con un’amica. È abituata a non chiedere mai aiuto, e da quando è andata via di casa ha imparato a contare solo sulle proprie forze. Finché sua sorella Eleonore nata dal precedente matrimonio di suo padre non riappare all’improvviso. I rapporti tra loro sono sempre stati difficili: Skyler non è mai riuscita a superare il muro di rancore eretto da Eleonore contro la nuova famiglia del padre. E adesso, dopo anni di silenzio, sua sorella le sembra una sconosciuta tanto quanto Mason, l’uomo che ha sposato: il cognato che Skyler neanche sapeva di avere. Eleonore e Mason hanno una proposta da farle. Una proposta in grado di sconvolgere per sempre le loro esistenze…
Un romanzo unico sulla forza incontrastabile dell’amore.
Una storia di grande impatto, che scatena un caleidoscopio di emozioni.
«Era un amore che avevo provato a rinnegare e soffocare, ma che aveva continuato a crescere come un fiore in mezzo al deserto, sbocciandomi nel cuore senza acqua e senza sole.»

Scarlett Reese
È lo pseudonimo di un’autrice italiana nata a Torino nel 1987. Mamma di tre fanciulle adolescenti, ha iniziato ad autopubblicarsi nel 2017, arrivando al cuore delle lettrici grazie ai suoi romanzi sull’amore e sulle sue mille sfumature.
Bentrovati lettori! Oggi vi parlo di una storia davvero bellissima, tanto ricca di dolore, di sofferenza, di emozioni, ma anche di molto altro, sentimenti che toccano tasti invisibili del cuore.
Scarlett Reese ritorna con la Newton Compton con un romanzo già precedentemente pubblicato e che già avevo letto e amato: vi parlo di Just Another Love in uscita il 20 febbraio.
Come vi dicevo, avevo già letto la versione in Self Publishing e già allora mi aveva preso tantissimo questa storia, tanto che appena ho iniziato la lettura, ogni cosa è tornata a galla.
La storia è concentrata su tre protagonisti: Skyler, Eleonor e Mason.
Skyler e Eleonor sono sorelle ma il passato le ha viste divise irrimediabilmente fino al momento in cui la stessa Eleanor con suo marito Mason si presentano alla porta di Sky chiedendole qualcosa di importante e soprassedendo al passato per ricominciare tutto daccapo.
Sky é sconvolta da tutto ciò che El le chiede, lasciandola in un limbo di incertezza e gioia, ansia, paura e rancore.
Avevo passato tutta l’infanzia a desiderare le sue attenzioni e ora che potevo averle, non ero capace di rinunciarvi.
Tutto la spinge a dirle di no, ma il suo animo buono, il voler conoscere quella sorella che non ha mai davvero conosciuto, la spinge ad accettare la sua supplica e trasferirsi da loro.
Per quanto comoda e senza problemi di lavoro, economici e di responsabilità, sembri la nuova vita di Sky, risulta altrettanto complicata la convivenza tra i tre: El é tanto entusiasta di avere con sé sua sorella, per Mason che fin da subito c’è stata una forte antipatia; rabbia, frustrazione, i litigi sono all’ordine del giorno.
Nonostante le evidenti differenze tra noi, andavamo d’accordo. Lei era sempre disponibile, gentile e sorridente, mi venne praticamente impossibile rinfacciarle tutti gli anni che avevamo perso per colpa sua. Con Mason, invece, le cose non potevano andare peggio. Lo trovavo indisponente, scontroso e superbo. Aveva sempre quell’aria altezzosa e non perdeva mai l’occasione di sminuire me o qualsiasi cosa mi piacesse, Mi faceva diventare dispettosa e petulante anche quando cercavo di comportarmi da persona matura.

la volevo fuori dalla mia vita e dalla mia testa, perché erano due posti in cui non sarebbe mai dovuta entrare.
Respirare la stessa aria é impossibile per entrambe ma nonostante questo rendere felice Eleonor é la cosa più importante per entrambe, anche se questo col tempo porterà a complicare irrimediabilmente le loro vite già intrecciate, a sovrapporsi e annodarsi in un modo che mai nessuno avrebbe predetto, immaginato. 
Si spera sempre che la vita vada secondo i nostri piani, ma nessuno ci assicura che sarà sempre così e che la stessa può subire cambiamenti, novità ma anche preoccupazioni, difficoltà, dolore; giri una pagina e tutto cambia irrimediabilmente conducendoti su un sentiero impervio, difficile, fatto di privazioni e contrapponendosi a sentimenti nuovi bisognosi di essere repressi, silenziati, sebbene vogliano uscire allo scoperto.
Perché Mason era come la più bastarda delle droghe. Mi era entrato in circolo e mi stava uccidendo lentamente.

 la tensione continuava a vibrare nell’aria quando i nostri sguardi si incrociavano. non capivo proprio che senso avesse continuare a soffocarla sotto a una marea di cazzate.
Amore. Una parola composta da solo tre vocali e due consonanti; appare così semplice pronunciarla, ma quanto è potente il suo significato? Amiamo la vita, gli oggetti, le avventure, gli amici, i figli, il nostro compagno, la compagna. Marito, moglie.
Ci sarà sempre un’amore che sarà unico, che verrà donato a un’unica persona, e mai potrà essere uguale ad un altro, perché quel dono è e sarà sempre unico nella sua forma o grandezza. Ma se la vita ci mette su strade diverse, dividendoci in un modo o nell’altro, il cuore sarà in grado di battere per qualcun altro?
«Era un amore che avevo provato a rinnegare e soffocare, ma che aveva continuato a crescere come un fiore in mezzo al deserto, sbocciandomi nel cuore senza acqua e senza sole.»
Nei libri tutto sembra essere possibile. Ma nella vita vera, come spesso le dinamiche che ho visto svolgersi, hanno fatto sì che mi chiedessi come si fa a sostituire una persona che si è amato tanto? Vi dico questo perché la domanda é strettamente correlata al romanzo, e credo che la risposta più ovvia sia che nessuno amore é sostituibile, diverso si. Il nostro cuore credo sia in grado anche di essere una scatola tanto grande da poter battere per più di una persona; anche se credo fortemente che tanto dipenda dalle circostanze.
Credo che questa storia per quanto irta di ostacoli, ostica, tormentata, sia anche piena di amore, lo stesso che assume forme diverse; emozioni e sentimenti dissimili che nascono, si mescolano e prosperano pagina dopo pagina fino all‘epilogo in cui un sorriso per quando felice, é velato da uno strato di tristezza.
La complessità di Just Another Love porta a porsi domande, immedesimandosi nei protagonisti e vivendo in una sorta di realtà parallela dove realtà e immaginazione si mescolano in una storia eccezionale e molto, molto bella; la costruzione dei personaggi, diversi nella loro interiorità, psicologica e caratteriale, sono ben costruiti.
La curiosità ha avuto la meglio alla fine del romanzo nel chiedermi: se ci fosse stato anche il punto di vista di Eleonor? Poter entrare in un certo qual modo nella sua parte più profonda ma tant’è che comunque in un certo senso seppur marginale ho amato il suo animo, il suo cuore puro e innamorato, velato di tristezza, che dimostra il suo amore delicato eppure forte, che si esprime appieno attraverso le sue poche parole scritte.
I temi tratti sono delicati e complessi; tre vite si intrecciano, dando vita a una storia dove non ci sono né vincitori né vinti ma che a trionfare resta solo un amore nato da mille avversità sfociando un futuro da riscrivere. 
Amo le storie drammatiche, dove la realtà della vita si mescola alla fantasia dello scrittore, dove l'autore riesce a far vivere gli stessi sentimenti dei protagonisti, le emozioni felici o tristi; sentire davvero ogni stato d’animo che scivola attraverso le parole e Just Antother Love canta mille musiche diverse arrivando a toccare ogni tasto di quel pianoforte immaginario  che sono le emozioni di chi legge. 
Complimenti Scarlett!

✒️Aurelia  




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: