Recensione

Always be my baby di Naike Ror

maggio 20, 2024 Alessandra 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Always be my baby di Naike Ror edito da Always Publishing 

Titolo: Always be my baby
Autrice: Naike Ror
Editore: Always Publishing
Genere: Romance Rosa 
Pagine: 405
Costo E-book €3,99 Cartaceo € 15,10 ( attenzione NON è compreso con Kindle Unlimited )
Uscita: 24/11/23
L’autrice che ha stregato il web, in vetta alle classifiche digitali!

Se c’è una cosa che Joon Seok Parker sa da sempre è che non potrà mai contrastare la variabile che scombina il primo giorno di ogni percorso lui intraprenda. Lo ha imparato a sue spese quando, il primo giorno di scuola materna, si è trovato a difendere un coniglio di peluche celeste con le unghie e con i denti. Non importa quanto Joon arriverà puntuale, quanta pazienza sarà costretto a esercitare, quanto distacco cercherà di mantenere: Dave Peterson scombussolerà puntualmente, e di proposito, la sua pace.

Ci sono certezze che per un tipo come Dave, allergico alle regole, sono incrollabili. Ad esempio, trascorrere l’estate a Parigi al termine del liceo, finalmente lasciarsi alle spalle Kerringhton, l’odiata cittadina militare in cui vive con sua madre, e diventare uno scrittore di successo. Nulla potrà trattenerlo nella sua tranquilla e ordinata città natale. Ne è convinto almeno finché, per colpa di un innocuo gioco, Dave non finisce rinchiuso in un sottoscala con Joon Seok, colui che incarna la sua perfetta antitesi.

E da quel momento, il filtro attraverso il quale si sono sempre guardati a vicenda, e detestati, cambia. Avversari da sempre, amici mai, Dave e Joon Seok si scontreranno nell’ennesima lotta: razionalità contro istinto, ordine contro caos, odio contro amore. Per la prima volta, nella loro gara senza fine, l’obiettivo non sarà più occupare il posto più alto del podio ma tagliare, tra mille ostacoli, il traguardo insieme. La spensierata storia d’amore queer di due giovani amici nemici che scoprono di provare sentimenti l’uno per l’altro.

Always be my baby è un romanzo sull’amore, sull’accettazione e la scoperta di sé.
Buon pomeriggio readers, questa storia mi ha colpito fin da subito per la dolcezza che Naike Ror ha utilizzato nel raccontarla.
Ambientata in un piccolo paesino americano Joon Seok e Dave si conoscono fin da quando erano bambini, si ritrovano anche vicini di casa ed ognuno di noi viene portato a credere che siano diventati buoni amici, ma la risposta è no, decisamente non sono amici. Non potrebbero essere più diversi e lontani di così.
𝓙𝓸𝓸𝓷 𝓢𝓮𝓸𝓴 è un bambino preciso, ordinato, responsabile e molto maturo risultando in alcune circostanze anche noioso e antipatico, mentre 𝓓𝓪𝓿𝓮 è l'esatto opposto, solare, disordinato, casinista, con la testa fra le nuvole e costantemente in ritardo a scuola.
Non hanno nulla in comune se non le rispettive madri che oltre a lavorare insieme sono migliori amiche.
Dave inizia a "torturare" Joon Seok fin dal loro primo giorno di scuola alla materna così sarà fino al liceo. Sempre compagni di banco e sempre senza libri (Dave). Joon Seok ha imparato a ignorarlo non facendo più caso alle sue continue provocazioni. Tutto cambia quando un giorno Dave vede Joon Seok baciare un loro compagno di scuola, dentro di lui iniziano a ribollire una serie di domande. Questa cosa invece di scuoterlo e turbarlo, l'ha intrigato talmente tanto da iniziare un percorso di conoscenza interiore.
Potrei parlarne per ore, ma vi rovinerei tutta la scoperta del viaggio personale che farà Dave.
Questo libro va scoperto piano piano pagina dopo pagina.
Ho amato tutti i loro battibecchi, battutine e frecciatine fino allo sfinimento, ma la parte che più mi ha colpito è stata la dolcezza di Dave nell'annotare in pagine e pagine di diari le varie scoperte che faceva su se stesso e il cambiamento nel rapporto col suo peggior nemico che tanto nemico non è.
Per Dave ho avuto una folgorazione immediata perché i personaggi che vivono "sopra le righe" li apprezzo molto, ma successivamente Joon Seok mi ha letteralmente rapito il cuore quando si rivela essere sempre stato protettivo nei confronti di Dave nonostante, proprio Joon, non gli rivolgesse mai la parola.
Due personaggi così ben delineati e ben descritti non si possono non amare, il loro sarcasmo e battutine sono la ciliegina sulla torta. Naike racconta una storia bellissima trattando un tema importante come l'omosessualità e la scoperta di se stessi in modo talmente delicato che l'ho tanto amato. Ne ho letti altri di libri su questo genere ma la bellezza, la sensibilità e l'eleganza usata dall'autrice finora l'ho trovata solo in un altro scrittore T.J.Klune.
La scrittura è frizzante, scorrevole non lascia nulla al caso anzi è molto descrittiva e questo ti permette di vivere appieno la storia coinvolgendoti nelle loro avventure.

CONSIGLIO QUESTO LIBRO? DECISAMENTE SI !!!

Alessandra 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: