Recensione

Il lieto fine non fa per me di Yulin Kuang

settembre 13, 2024 Alessandra 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di Il lieto fine non fa per me di Yulin Kuang edito da Newton Compton Editori.

Titolo: Il lieto fine non fa per me
Autrice: Yulin Kuang
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance Contemporaneo, Grumpy/Sunshine
Pagine:379
Costo: E-Book 5,99€, Cartaceo 9,40€ non è incluso nel Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 27 agosto 2024
Link order: bit.ly/4d8VGY0

«Un romanzo da non perdere.»

Carley Fortune, autrice del bestseller
 Un’estate dopo l’altra
La vita di Helen, autrice bestseller di grande successo, è sottosopra: è congelata nel classico blocco dello scrittore e soffre di una gigantesca ansia da prestazione. Quando le viene proposto di occuparsi dell’adattamento televisivo dei suoi romanzi, accetta senza pensarci due volte: trasferirsi a Los Angeles, in un posto in cui non conosce nessuno, può essere il nuovo inizio di cui ha bisogno. Peccato che il destino abbia altri piani per lei: lo sceneggiatore delle sue storie altri non è che Grant Shepard, il ragazzo che non vede da ben tredici anni, da quando un tragico incidente li ha legati per sempre. Grant è esattamente come Helen lo ricordava: affascinante, divertente e popolare. Lavorare con lui per Helen è complicato e al contempo elettrizzante, perché l’attrazione è irresistibile. I vecchi rancori e un passato turbolento, però, sono difficili da superare e portano a un’amara certezza: il lieto fine non fa per loro. Ma se non fosse davvero così?
Lei è un'autrice in cerca di sé stessa. Lui è l'ultimo uomo di cui dovrebbe innamorarsi. Avranno il loro lieto fine?
La commedia romantica più divertente e frizzante dell'anno

«Uno dei romanzi più sexy, intelligenti, divertenti ed efficaci che io abbia letto ultimamente. La voce di Yulin Kuang è forte, sicura e originale. Una vera stella.»

Emily Henry

«Un esordio commovente, da leggere d’un fiato.»
Tessa Bailey

Buon pomeriggio a tutti voi lettori, vi presento il libro di una nuova autrice del genere romance "Il lieto fine non fa per me" .
Questo libro inizia con una tragedia che segna e separa fin da subito i due protagonisti Helen e Grant, questa disgrazia li accompagnerà per tutto il libro. 
Helen perde la sorella e Grant è colui che ha la colpa della tragedia che cambierà la vita di entrambi soprattutto Helen ne risentirà parecchio. Decide quindi di allontanarsi dalla sua famiglia anaffettiva di origine cinese, radicata a tradizioni alquanto obsolete che a lei risultano troppo strette anche percentuale Helen non si sente più la stessa ragazza di prima anche caratterialmente. 
Helen e Grant dopo tredici anni si rincontrano quando meno se lo aspettano negli studi di registrazione. Infatti lei è una nota scrittrice di successo che firma per poter vedere sul grande schermo la sua serie più famosa e lui ahimè è uno degli sceneggiatori che lavorerà al film. 
Quando si incontrano riaffiorano tutti i dissapori pregressi, i ricordi dolorosi e le ferite che fino ad oggi si erano leggermente rimarginate, iniziano a rinsanguinare copiosamente. Entrambi affrontano i loro demoni sostenendo un percorso introspettivo lungo, profondo e devastante che li aiuta ad elaborare il lutto.
✒️ Alessandra.














Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: