Recensione

La sfida del Re di Nisha J. Tuli

settembre 16, 2024 Aurelia 0 Comments

Bentrovati lettori! Oggi vi parlo del secondo volume della Urano Saga  scritto da Nisha J. Tuli dal titolo La sfida del Re edito Newton Compton Editori.

⚠️Attenzione:  Se non avete letto il primo volume della serie si sconsiglio la lettura della recensione per evitare di incappare in spoiler.

Titolo: La sfida del Re
Autrice: Nisha J. Tuli
Serie: Urano Saga 
Editore: Newton Compton Editori 
Genere: Fantasyromance
Pagine: 473
Costo: EBook €5,99 Cartaceo €9,40
Data Pubblicazione: 20 Agosto 2024

Urano Saga:
#2 La sfida del Re
Libera dalle grinfie di Atlas, il Re del Sole, Lor ora si trova con Nadir, il Principe di Aurora. Convinto che la ragazza stia nascondendo qualcosa, Nadir è disposto a tutto pur di persuaderla a rivelare i suoi segreti. Ma Lor sa che custodirli è fondamentale, se li è tenuti stretti per tutta la vita e non intende cederli senza combattere. Tuttavia, suo malgrado, Lor è costretta ad allearsi con Nadir per cercare un oggetto perduto che è la chiave del suo passato e del suo futuro. Anche se non è certa di potersi fidare di lui e delle sue promesse, non ha scelta. Con Atlas che le sta dando la caccia in ogni dove, può solo sperare di non commettere errori che le siano fatali, mentre tenta di distruggere il Re di Aurora, colui che detesta più di chiunque al mondo. Lor è pronta ad annientare il regno che le ha tolto tutto, ma la sua vendetta prenderà una piega inaspettata...
Una ragazza coraggiosa.
Una vendetta spietata.
Un re da sfidare.

«Io però non sono una sua conquista. Non sono una proprietà da sfoggiare. Sono una fortezza inespugnabile.»
«Davvero avvincente!»
Rebecca Yarros, autrice di Fourth Wing

Nisha J. Tuli
È un’autrice canadese che coniuga romance e fantasy. I fan di Sarah J. Maas e Jennifer L. Armentrout si sentiranno a casa nei mondi di cui narra. Quando non scrive, ama viaggiare, il buon cibo e andare in campeggio con il suo partner, i due figli e il cane. La Newton Compton ha pubblicato i primi due titoli della Urano Saga: La guerra delle dieci regine e La sfida del re.

In questo secondo volume il destino di Lor si scopre lentamente, comprese le mille difficoltà che ancora costellano il suo cammino. Schierarsi con il Principe Nadir sembra essere la scelta giusta ma non la migliore.
Vivere e condividere la quotidianità con il Principe non è semplice per Lor, poiché i sentimenti che ella prova sono intrisi di astio, remore, e i continui conflitti e battibecchi che sono all’ordine del giorno, non aiutano.

La mia incapacità di tenere a bada il caratteraccio è una delle mie principali debolezze. Devo imparare a controllarmi.
Tiro via le mani, tentando di interrompere questa sensazione del tutto involontaria. Odio questo languore puro e senza filtri che mi fa provare.

Non sono mai stato attratto da donne docili o servili, ma lei non è solo selvaggia, è indomabile e non riesco a smettere di pensare a lei.

Intenso, divertente per certi versi, doloroso, ricco di magia, La sfida del Re ci dà la possibilità di addentrarsi in una storia che parte dal passato; incerta ancora sugli sviluppi del tempo, poiché raccontata a piccole dosi. Fatto sta che Lor resta la preda ambita da Atlas che la cerca in ogni dove nel Regno, e del Re di Aurora che sta mettendo a fuoco e fiamme ogni donna del regno. 
Una rete intricata che conduce sempre al solo unico elemento primario: il potere. 

Le lacrime mi bruciano gli occhi e le scaccio. Ecco per cosa combatto. Ecco la speranza cui mi aggrappavo quando ero a Nostraza. Tutto ciò per cui ho lottato durante le Prove. Per me, per Tristan e Willow, che siamo stati privati di tutto.

Questo romanzo come il precedente lascia un po interdetti per quanta riguarda il ritmo della narrazione che risulta lento e forse un po’ prolisso, ma del resto la scrittura ha i suoi mille pro perché riesce a trasportarti nel momento descritto, nelle sensazioni che i protagonisti sentono e vivono. Peccato che anche questo secondo romanzo ci lascia ancora appesi e onestamente spero che il prossimo arrivi quanto prima, curiosa a mille sul destino di Lor, del principe Nadir che mi auguro riesca a perforare le difese ben erette di Lor. 
C’è davvero tanto da scoprire in queste pagine intrise di tanto eppure sembra ancora poco….
Alla prossima

✒️Aurelia 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: