Recensione

Complice cercasi. Accomplice to the villain di Hannah Nicole Maehrer

novembre 23, 2025 Alessandra 0 Comments

 

Oggi vi porto nel terzo, irresistibile capitolo della saga “Assistente cercasi”, Complice cercasi. Accomplice to the Villain di Hannah Nicole Maehrer.
Preparatevi a tornare nel mondo frizzante, caotico e assolutamente esilarante di Evie Sage e del suo temibile — ma sempre più adorabile — Signore del Male. Tra battute taglienti, tensione (anche quella) e una complicità che ormai scotta più della magia stessa, questo nuovo capitolo promette risate, colpi di scena ed emozioni da batticuore. Libro edito da Sperling & Kupfer.
Titolo: Complice cercasi. Accomplice to the villain
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romantasy
Trope: Enemies to lovers, slow burn, forced proximity, boss x assistant
Pagine: 480
Costo: E-book 13,99€, cartaceo 19,90€
Data di pubblicazione: 9 Settembre 2025
Serie: Assistente cercasi
Assistente cercasi. Assistent to the villain #1
Apprendista cercasi. Apprentice to the villain #2
Complice cercasi. Accomplice to the villain #3
Link order: https://lhb.pw/IiyGW
Evie Sage non aveva certo pianificato di diventare il braccio destro del Cattivo più temuto del regno di Rennedawn. Voleva solo un impiego tranquillo, di quelli con poca burocrazia e qualche decapitazione occasionale, e invece si è ritrovata immersa fino al collo in complotti, magie fuori controllo, tentativi di omicidio e con un'inappropriata cotta per il suo capo: affascinante, tormentato e un vero disastro ambulante. Ora, con una profezia pronta a ribaltare il destino del regno, assassini che spuntano persino durante le pause caffè e un numero preoccupante di ranocchi con la corona, Evie dovrà cercare di sopravvivere senza mandare tutto a fuoco, regno compreso. O, peggio ancora, senza sacrificare quel briciolo di dignità che riesce ancora a mantenere aggrappandosi al sarcasmo. Essere quasi cattiva non rientrava nel suo piano quinquennale. Ma, d'altronde, nemmeno innamorarsi del Cattivo.
Terzo capitolo della saga Assistente cercasi, e ormai posso dirlo con assoluta certezza: Hannah Nicole Maehrer ha creato un piccolo, delizioso universo in cui l’ironia, la magia e un pizzico di follia regnano sovrani! Complice cercasi è la conferma che la sua penna è un incantesimo a sé — frizzante, leggera, scorrevole come una danza e capace di regalare emozioni genuine in ogni pagina.

Ritroviamo Evie, la nostra adorabile e disarmante protagonista, che anche stavolta riesce a combinare disastri e magie con la stessa naturalezza con cui respira. Evie è una fiamma viva: sincera, allegra, pasticciona e irresistibilmente umana, anche in mezzo a un mondo di incantesimi, corti reali e intrighi magici. Con lei non ci si annoia mai — o si ride, o si sospira, o si resta con il cuore che fa le capriole.

E poi c’è Trystan, il “cattivo” più contraddittorio e affascinante che si possa desiderare. Oscuro, tormentato, arrogante… eppure, quando meno te lo aspetti, lascia intravedere una dolcezza che spiazza e conquista. È quel tipo di personaggio che dovresti detestare ma che finisci per amare perdutamente, proprio perché non riesci a incasellarlo. Trystan è magnetico, un mistero ambulante con il fascino di chi combatte tra luce e ombra — e ammettiamolo, ogni volta che appare, il cuore batte un po’ più forte.

E vogliamo parlare di Kingsley? Il principe ranocchio più simpatico del regno! È impossibile non adorarlo con i suoi cartelli ironici e le sue uscite degne di un comico consumato. Ogni volta che interviene, strappa una risata, alleggerendo perfettamente i momenti più tesi. È quel tipo di personaggio che aggiunge colore, ritmo e quella punta di follia che rende l’intera saga ancora più brillante.

I protagonisti, tutti, sono caratterizzati con una cura incredibile: ciascuno con la propria voce, i propri difetti e il proprio cuore che batte forte tra le pagine. È come se Hannah li avesse presi per mano uno ad uno, donando a ognuno un pezzo della sua penna magica.     

Il bello di Complice cercasi è che riesce a essere tutto insieme: romantico e ironico, dolce e scoppiettante, tenero e caotico al punto giusto. È una di quelle storie che leggi col sorriso stampato sulle labbra e che ti lascia addosso una sensazione di leggerezza, come una bolla di sapone che scoppia nell’aria.

La scrittura di Hannah è sempre la stessa — magica, effervescente, piena di ritmo e di cuore. Ti cattura, ti fa ridere, ti emoziona e ti accompagna fino all’ultima pagina con la stessa energia del primo capitolo. È un fantasy moderno e originale, un mix perfetto di romanticismo, sarcasmo e magia che scorre come una pozione ben riuscita.

E proprio quando pensi di poter respirare tranquilla… ecco che arriva quel finale! 
Un cliffhanger da urlo, di quelli che ti lasciano a bocca aperta, con il cuore che urla “nooo, non può finire così!”. Hannah ha colpito ancora, lasciandomi completamente spiazzata e con mille domande che mi ronzano in testa. Ora non mi resta che attendere con impazienza l’uscita del quarto volume, perché, dopo un epilogo così, non c’è magia che tenga: devo assolutamente sapere come andrà a finire!

Vostra Alessandra.





Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: