Recensione

Cuore in tempesta di Marie Jordan

maggio 31, 2019 Flinka 0 Comments

Oggi la nostra Fra ci parla di Cuore in tempesta secondo volume della frizzante e hot series Lucas Brothers della bravissima  Jordan Marie, venite a leggere cosa ne pensa!



Titolo: Cuore in tempesta
Autore: Jordan Marie 
Serie: Lucas Brothers 
2) Cuore in tempesta- White e Kayla
Genere: Contemporary romance; sport romance
Uscita (digitale): 22 maggio 
 Prezzo: 3,99€    
Numero pagine: 284

Trama: 
L’orologio biologico di Kayla ticchetta come fosse una bomba pronta a esplodere.
Ma lei sa cosa deve fare per ottenere ciò che più desidera. Basta compilare una lista con i nomi dei possibili futuri papà...

Kayla:
La vita con me non è mai stata molto clemente. Se non fosse stato per White Lucas e la sua famiglia, sarei potuta finire in mezzo a una strada. Loro mi hanno mostrato cosa vuole dire “famiglia”, una cosa che ho sempre desiderato.
Ora che mi avvicino ai trenta, ne voglio una anche io, ma c’è un problema: non ho un uomo. La soluzione, però, è a portata di mano. 
Stilo una lista con i possibili futuri papà e... non mi resta che scegliere!
Solo che, un giorno, White la trova e scopre che, al primo posto, c’è il suo nome. 
Avere un bambino con il mio migliore amico potrebbe davvero rovinare tutto. Non trovate?

White:

Kayla è la mia migliore amica. Lo è da quindici anni e in tutto questo tempo non ho mai pensato a lei come a qualcosa di più. Neanche una volta.
Poi è successa una cosa: ci siamo baciati ed è stato bello. Davvero bello. Così dannatamente bello che ora è tutto ciò a cui riesco a pensare.
E quando scopro quel suo folle piano per avere un bambino, be’, è mio dovere fare qualcosa. Giusto?
E allora non mi resta che “offrire i miei servizi” e darle una mano, come ogni buon amico dovrebbe fare. Come qualsiasi uomo farebbe.
Lei desidera un figlio?
L’aiuterò.
Con il cuore in tempesta.

Recensione:
I Lucas sono tornati! Sono così felice di potervi raccontare di questo nuovo capitolo dei "ragazzi pastello" Lucas, dopo Grey questo è il turno di White.
La capostipite di questa fantastica famiglia è  Ida Sue madre di tutta la ciurma Lucas (sono veramente tanti😱), è folle in maniera simpatica e divertente ha una mania per i nomi particolari e in particolare per i colori e i fiori, con cui ha battezzato figli e figlie.

Ida Sue, ha dato come nomi i colori di una scatola di pastelli, fino alle sorelle che invece si chiamano tutte come fiori. E Ida Sue, nonostante il metodo bizzarro per dare i nomi ai figli e la sua follia, è una delle donne più dolci che si possano incontrare.

Ho iniziato  a leggere e subito sono stata inghiottita da questo romanzo che ha un cliché che amo tantissimo: gli amici che mutano il loro rapporto in qualcosa di più. 
Il romanzo è narrato in doppio pov attraverso gli occhi di Kayla e White,  è frizzante, piccante ma anche molto emozionante.
White è  uno dei fantastici Lucas, è un dio del football, è ovviamente fighissimo e ha tre certezze fisse nella vita: la sua famiglia, il football e la sua migliore amica.
Kayla non ha avuto propriamente una vita facile è una donna fiera, che sa benissimo quello che vuole e che non ha paura a prendersela, anche se ci sono "cose" un tantino complicate da raggiungere.

È un romanzo molto divertente e piccante ma che porta temi molto importanti e complessi come la voglia spasmodica di maternità, la paura di rovinare un rapporto mischiando amicizia e sentimenti, insicurezze che ci portano a chiuderci in noi stessi, e abusi che segnano la pelle e che seppur psicologici incidono l'anima.

Amicizia e amore quanto labile può essere il sentitimento?

White mi portò a quel ballo al posto di suo fratello. Asciugò le lacrime che piangevo per Green. Mi portò a pescare e in qualche modo diede inizio a questa amicizia che dura da dodici anni. Un’amicizia che amo; un’amicizia che odio. La odio perché, anche se White mi vede solo come la sua migliore amica, e lo sono, come lui è il mio, la verità è che… lo amo.

Ci sono rapporto che durano una vita,  legami indissolubili ma che nascondono altro, amori silenziosi messi a tacere per salvare "capre e cavoli".
Ma cosa succede quando i bisogni bussano alla porta e l'orologio biologico ticchetta a più non posso?
Anche questo romanzo richiama la teoria del piano inclinato,  che seppur con una minima pendenza dal momento che la pallina parte niente sarà più uguale, perché nella sua corsa tutto sconvolge.
E la pallina è  la voglia di maternità che porterà tutto su un piano diverso, cambiando prospettive e aspettative, perché spesso non capisci ciò che hai fra le mani finché non sei sul punto di perderlo...
Un libro dolcissimo tutto da scoprire, pensieri, desideri e segreti, apparentemente semplice ed invece estremamente complesso.
Mi è  piaciuto molto l'aspetto introspettivo dei personaggi e la caratterizzazione dei personaggi secondari a me inutile dirlo ma Ida Sue è  forse il personaggio più bello divertente, irriverente, madre premurosa e allo stesso tempo folle e obbiettiva.
Non vedo l'ora di poter leggere ancora di questo meraviglioso pazzo clan. 
Ecco se posso dire una pecca se così vogliamo chiamarla è  stata sul genere, perché io mi aspettavo uno sport romance e nonostante lo sport sia minimamente presente esso non è primario ma solo funzionale agli eventi e mi sarebbe piaciuto leggerne un pò di più, ma questo è  un "difetto" minimo perché il romanzo merita veramente per come è  stato strutturato psicologicamente e per come "fila".
Se amate le storie piccanti e divertenti ma con molta realtà, questo è  il libro che fa per voi.

Fra




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: