Katy Regnery,
Serie Fairytale
le nostre recensioni
Vol. #1 Il veterano 21/05/18
Vol. #2 Non lasciarmi mai andare 21/11/18
Recensione:
Virgy
Review Party Nel cuore di Ginger (A Modern Fairytale #3) di Katy Regnery
Carissime, oggi ospitiamo il Review Party del terzo volume della Modern Fairytale Series. edito da Quixote Edizioni. "Nel cuore di Ginger" della straodinaria Katy Regnery. Autrice che avrete sicuramente capito amo profondamente.
TITOLO: Nel cuore di Ginger
AUTRICE: Katy Regnery
AMBIENTAZIONE: Kentucky
SERIE: A Modern Fairytale #3
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 566
PREZZO: €4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 31 maggio 2019
LINK ORDER: https://amzn.to/2HzCEyc
TRAMA:
Tanto tempo fa c’erano due cugini:
uno dorato come il sole,
l’altro oscuro come la notte,
uno un protettore,
l’altro un predatore,
uno un Cacciatore
e
l’altro un Lupo…
ed entrambi possedevano in maniera equa,
anche se differente,
una porzione del cuore di una ragazzina.
In questa storia d’amore contemporanea, liberamente ispirata a “Cappuccetto Rosso”, il cacciatore e il lupo sono cugini, e Cappuccetto Rosso è la ragazza della quale entrambi si innamorano.
La bellissima Ginger McHuid, figlia del più importante allevatore di cavalli del Kentucky, cresce nel ranch di famiglia, è la migliore amica di Cain Wolfram, il figlio del responsabile degli stalloni di suo padre, e del cugino di Cain, Josiah Woodman, figlio di un banchiere locale. Nel corso della sua infanzia felice, i tre sono amici inseparabili, ma mentre crescono fino a diventare adulti, sentimenti complicati minacciano di distruggere la lunga storia della loro amicizia e del loro amore.
Serie Fairytale
le nostre recensioni
Vol. #1 Il veterano 21/05/18
Vol. #2 Non lasciarmi mai andare 21/11/18
vo.#3 Nel cuore di Ginger 31/05/19
La dolce e bellissima Ginger McHuid è figlia del più importante allevatore del Kentucky e cresce nel ranch di famiglia. Anche se più piccola di tre anni, Cain, Woodman e Ginger sono inseparabili e migliori amici.
Josiah Woodman e Cain Wolfram sono due cugini nati da due sorelle gemelle, Sarah e Sophie. Uniti da un sincero affetto fraterno. Sono diversi come il giorno e la notte. Bellissimi entrambi, uno è dorato come il sole, biondo e occhi verdi con un carattere dolce e irreprensibile. L'altro oscuro come la notte. Capelli neri occhi azzurro ghiaccio che ricordano un lupo, un vero scapestrato con un carattere da ribelle. A differenziarli c'è molto più che l'aspetto fisico ed è il loro ceto sociale e il loro background familiare.
"l’unico paragone a cui riuscisse a pensare era il modo in cui una maratoneta si sente quando raggiunge il traguardo e cade tra le braccia di qualcuno che la aspetta. Il corpo di Ginger era esausto in quello stesso modo, completamente esaurito, disossato e fiacco, come se avesse corso e corso e corso per settimane senza posa, solo per cadere esausta tra le sue braccia quella sera, quando aveva raggiunto la fine della sua maratona emotiva."
Il padre di Woodman è un banchiere locale. Con la moglie Sarah sono uniti da un matrimonio sereno e solido.
Il padre di Cain è di nazionalità austriaca non è né ricco né possidente, ed è il responsabile degli stalloni della famiglia McHuid. Ha incontrato Sophie e prima di capire se si piacessero o meno lei era già incinta di Cain. Al contrario dei genitori di Wood il loro matrimonio non è né sereno né solido. Situazione che compromette la crescita di Cain in un ambiente stabile, con dei genitori distratti dai loro problemi da non curarsi adeguatamente del loro unico figlio.
Dalle dinamiche si capisce subito che il cerchio creato da questi tre ragazzi è molto forte.
Crescendo però con gli anni tutto cambia e si evolve. Il cuore si apre a sentimenti più intensi e sconosciuti e viscerali, quello che fino a ieri era un amico oggi lo guardi con occhi diversi.
Tutto cambia e tutto si complica.
E la piccola Gin cresce e diventa donna col cuore colmo d'amore, anche se in modo differente per entrambi i ragazzi.
"E mai e poi mai aveva saputo quando lui la amasse, e che la perdita di quell’amore gli era sembrata un gigantesco terremoto nelle fondamenta del suo essere, con tremori che avevano fatto oscillare il suo mondo per gli anni a venire. La faglia aveva lasciato una crepa che zigzagava lungo il suo cuore spezzato come una cavità aperta nella terra, troppo irregolare e profonda per essere riempita di nuovo, troppo frantumata per tornare di nuovo solida."
Ma si può decidere chi amare in modo appassionato e chi amare in modo tenero? Si può comandare il proprio cuore? È possibile che la bussola del proprio cuore indichi la rotta sbagliata?
Per Ginger uno è serenità, un rifugio che la conforta come un caldo abbraccio protettivo.
L'altro è il brivido sulla pelle, sospiri e farfalle nello stomaco, senso di libertà.
E quando Ginger dovrà per forza di cose scegliere uno dei due cugini, deciderà con il cuore o la ragione?
Due cugini che si amano come fratelli si ritrovano innamorati profondamente della stessa ragazza.
Sentimenti che rischiano di inclinare un equilibrio che fino a ieri era perfetto.
Uno la ama in modo tenero assoluto e totale.
Uno sa di amarla profondamente ma non sa precisamente come si fa amarla nel modo giusto.
Ed ecco servita una ricetta per una vera catastrofe.
"la verità era che lui possedeva davvero l’amore che sentiva per lei, nello stesso modo in cui possedeva il proprio cuore, i propri polmoni, il sangue nelle sue vene o i pensieri nella propria mente. Amare Ginger era facile come respirare, e non era meno fondamentale. Era così da quando era un ragazzino, lo sarebbe stato finché non fosse morto."
Ci sono libri che si leggono tutto di un fiato, poi ci sono storie come questa che necessitano di una pausa per assimilare quello che succede per poi riprendere a leggere.
Durante la lettura molti avvenimenti li prevedi già, ma non per questo sono meno d'impatto o meno dolorosi. Come quando percepisci qualcosa di tremendo che succederà appena svolti l'angolo e infatti appena dopo ti trovi davanti a un vero disastro annunciato.
Il libro e diviso in cinque parti che ricoprono un arco di quasi dieci anni. Raccontato in terza persona con capitoli dove si alternano i pov dei tre protagonisti.
L'autrice ha dato come suo solito la giusta profondità, complessità e caratterizzazione per ognuno di loro in modo superlativo. Ho amato la dolce Ginger e il suo cuore ostinato e spezzato in mille frammenti. Ho sentito un'immensa tenerezza per Wood, per lui Ginger è dove inizia l'alba e finisce il tramonto
Cain è quello che mi ha fatto provare emozioni contrastanti. Un ragazzo che a un certo punto prende in mano la sua vita da sbandato per reinventarsi in un uomo migliore. Alla fine è riuscito a farsi amare forse un pochino più degli altri, per il suo immenso amore per Ginger e per l'affetto verso il cugino.
In questa storia si fa il pieno d'amore in tutte le sue sfaccettature. L'amore dolce tenero e devoto quello passionale e furioso che ti scorre nelle vene, nessuno dei tre protagonisti ne uscirà col cuore integro.
Una storia d'amore sull'amicizia, sulle seconde possibilità, del perdono, del sacrificio e della lealtà.
Sarà un viaggio lungo, faticoso ed estremamente doloroso che i nostri ragazzi dovranno percorrere, per poter crescere maturare ed essere pronti per quello che il destino ha in serbo per loro.
La Regnery anche questa volta ha saputo colmarmi di mille emozioni, in alcune scene ha saputo emozionarmi fino alle lacrime. Un angst a tutti gli effetti. Un romanzo che pagina dopo pagina ti tiene col fiato sospeso e non sai se fare il tifo per Wood o per Cain. Io alternavo un pò per l'uno un pò per l'altro. Mi chiedevo come si sarebbe risolta questa situazione chiamiamola di "stallo", e in che modo la Regnery avrebbe sciolto questa matassa.
Ma il come spetta scoprirlo da voi.
Confermo che anche il terzo libro della serie Fairytale mi ha conquistato come i precedenti, senza sè e senza ma.
*Se dovessi scegliere una canzone per questa storia sarebbe: Ti ho voluto bene veramente di Mengoni
Un bacio alla prossima.
Ma il come spetta scoprirlo da voi.
Confermo che anche il terzo libro della serie Fairytale mi ha conquistato come i precedenti, senza sè e senza ma.
*Se dovessi scegliere una canzone per questa storia sarebbe: Ti ho voluto bene veramente di Mengoni
Un bacio alla prossima.
*Copia Arc fornita dalla Ce
0 Commenti: