Recensione

Una strada inaspettata (Love unexpectedly Vol. 3) di Lauren Layne

ottobre 28, 2019 Flinka 0 Comments


Carissimi, oggi Claudia vi parla di Una strada inaspettata di Lauren Layne edito da Newton Compton.
TITOLO: Una strada inaspettata
AUTORE: Lauren Layne
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 232
DATA: 26 ottobre 2019 
GENERE: Contemporaneo 
COSTO: € 2,99 ebook
Serie Love unexpectedly
Trama: Quando Lucy Hawkins riceve un'offerta di lavoro a San Francisco, non vede l'ora di spiegare le ali e lasciare finalmente la piccola città della Virginia in cui è nata. La sua famiglia la sostiene meglio che può, consegnandole le chiavi di una station wagon che ha visto giorni migliori. L'unico problema è che per dividere le spese Lucy è costretta a partire con un compagno di viaggio di cui farebbe volentieri a meno: il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che le ha spezzato il cuore. Reece Sullivan è tutt'altro che entusiasta all'idea di trascorrere due settimane chiuso in un vecchio catorcio insieme all'unica ragazza che è stata in grado di vedere chi sia veramente. Eppure ha disperatamente bisogno di cambiare aria e questa è l'occasione perfetta per lasciarsi il passato alle spalle.Tra litigi, stanze di motel e centinaia di chilometri di asfalto, Lucy e Reece dovranno trovare il modo di collaborare.

Una strada inaspettata è un romanzo che non mi ha del tutto convinta. Lo so, non è una bella premessa, ma almeno è sincera. I protagonisti non mi hanno  emozionata, in particolare Lucy.
Lucy è una giovane donna sicura di sé e di quello che vuole nel campo lavorativo, un po' meno in quello sentimentale. Pronta a trasferirsi dall'altra parte del paese per iniziare il lavoro dei suoi sogni nel paradiso del vino, ha progettato tutto sino all'ultimo dettaglio, compresa la visita al fidanzato Oscar. Ma chiaramente la vita ci mette lo zampino e una macchina rotta e una proposta irrinunciabile da parte dei genitori fanno il resto. Attenta al suo aspetto e ai suoi piani, Lucy si ritrova faccia a faccia con colui che sembra essere l'unico neo e punto debole che riconosce, Reece.
Reece è l'uomo della porta accanto, il migliore amico, il primo bacio, il primo amore e il primo cuore spezzato. Reece rappresenta una porta che sebbene ripeta più volte di aver chiuso del tutto, in realtà alla prima occasione torna ad aprirsi con più rumore  e sofferenza di prima
Reece è un uomo pronto per un nuovo inizio. Durante la giovinezza e poi nell'età adulta, Reece ha perso tutta la sua famiglia e rimasto solo ha trovato conforto nella famiglia del suo migliore amico Craig e della sorella Lucy. Abituato a vedere andare via le persone che ama è sempre pronto a dire addio, anche prima che lo abbandonino davvero. Gran lavoratore, disincantato, lievemente insicuro e sexy, Reece intraprende il viaggio verso il suo nuovo lavoro inconsapevolmente come un modo per uscire dal bozzolo sicuro che la vita lo ha aiutato a creare e in cui si è ambientato.
Lucy e Reece insieme sono un mix di contraddizioni. L'uno odia l'altro per un motivo di cui non parlano subito; cedono, a momenti alterni, alla consapevolezza di essere perfetti insieme, nonostante il primo tentativo non sia andato per niente bene. Battibecchi continui e occhiate calde e passionali sono il riassunto perfetto della relazione tra i nostri due protagonisti.
Ciò che non ho proprio apprezzato è stato la mancanza di sicurezza di Reece. Non perché un uomo debba essere sempre sicuro, ma perché la sua incertezza sconfina nella testardaggine anche quando Lucy palesa ciò che sente davvero.
Di Lucy non ho apprezzato la leggerezza con cui affronta i sentimenti che prova per Oscar, il suo fidanzato, e Reece, suo ex migliore amico e fidanzato. Avrei voluto più maturità e meno leggerezza nell'affrontare i cambiamenti del suo cuore.
Lo stile dell'autrice non è lento o prolisso, anzi. Il viaggio rappresenta non solo il nuovo inizio lavorativo dei due ma una sorta di viaggio interiore che porterà i due a comprendere meglio ciò che è stato e ciò che potrà essere.

«Lucy…tu lo ami?». Solo sentire quelle parole da qualcuno che si trova dall’altra parte del Paese, pur se attraverso un iPhone, mi fa sfarfallare lo stomaco. Amore e Reece…stanno bene insieme quasi quanto le parole Odio e Reece. Sofferenza e Reece. Rabbia e Reece…

In conclusione, se avet voglia di leggere una storia con un passato ingombrante e di battibecchi sexy, questo è decisamente il romanzo che fa per voi.

Cla



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: