Recensione,

L’inizio della mia fine (Wicked Bay series #1) di L.A. Cotton

novembre 05, 2020 Virgy 0 Comments


Cari lettori oggi ospitiamo il review tour del primo volume della serie Wicked Bay L’inizio della mia fine, di L.A. Cotton edito Hope edizioni.
TITOLO: L’inizio della mia fine
SERIE: Wicked Bay 
AUTORE: L.A. Cotton 
EDITORE: Hope Edizioni 
GENERE: Contemporary Romance 
Categoria: young adult 
USCITA: 3 novembre 2020 
Serie Wicked Bay 
2. (Da rilevare) in uscita 10 dicembre
Wicked Bay. Stati Uniti d’America.

Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso. 
Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.
Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.
Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.
Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.

"L’inizio della mia fine" racconta la storia di Lois e Maverick e presenta tutti i personaggi protagonisti dei prossimi volumi. 
Il primo e il secondo romanzo sono collegati. 
“Ero già stata qui una volta, avrebbe dovuto essere familiare. Ma tutto ciò che ricordavo erano un paio di occhi intensi, il colore del cioccolato scuro inframmezzato da pagliuzze dorate, e un sorriso spettacolare che poteva affascinare anche le ragazzine più impressionabili."
Lois e il padre si trasferiscono dalla campagna dell’Inghilterra a Wicked Bay LA, ospiti nella casa hollywoodiana del fratello del padre, la moglie e i loro quattro figli: gli Stone-Prince, una famiglia allargata che aveva avuto modo di conoscere l’estate precedente. 
Maverick Prince non è il suo cugino di sangue, ma fa parte della famiglia e l’incontro con i suoi occhi è inequivocabile: è il ragazzo a cui si era quasi concessa durante la festa in spiaggia della precedente estate. 
Nonostante sia passato un anno da quella notte d’estate, tra Lois e Maverick il flusso di energia che c’è stato li ha legati, solo che non sono più le stesse persone. Maverick è enigmatico, rabbioso e ostile nei confronti di Eloise e sempre in lotta con se stesso; nutre rabbia e rancore che sfoga combattendo. London come la chiama Maverick, desidera conoscerlo e scoprire i segreti celati dietro l’espressione scura e indecifrabile. Cela verità nascoste che conosceremo con il secondo volume perché in questo capitolo è raccontano solo dal punto di vista della protagonista che non è più la ragazza timida che Maverick aveva conosciuto un anno prima. Loise non è bersaglio facile, è tenace e non permette a nessuno di metterle i piedi in testa. In Inghilterra ha lasciato ciò che di più amava ampliando il suo bagaglio emotivo di parti danneggiate che riconoscono quelle del protagonista nonostante lui provi a tenerla a distanza. 
«Potrai anche fare il prepotente con il resto dei tuoi amici e della tua famiglia, ma notizia flash, coglione, non sono nessuna di quelle cose.»
Nonostante le difficoltà Lois riesce a farsi nuovi amici destreggiandosi tra i giocatori di football e la pallacanestro della scuola di Wicked Bay per superare il vuoto e i segreti di un padre che mette a dura prova i suoi progressi. I Prince-Stone sono una famiglia complicata, e l’aspetto difficoltoso dei loro rapporti rende la storia ancor più complessa e reale. 
L’inizio della mia fine è un romanzo coinvolgete non solo per i protagonisti e i personaggi secondari intriganti e tormentati, ma anche per l'ambientazione tipica del college americano che ti trascina tra feste, incontri e balli scolastici. 
Un bel romanzo che vi consiglio di leggere che racconta di un ragazza distrutta e un ragazzo danneggiato con un “ma” bello grosso che non vedo l’ora di conoscere nel prossimo volume. 
Buona lettura Cercatrici. 
Chicca 




Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: