Recensione

Colpo in canna (Lucas Brothers #4) di Jordan Marie

novembre 04, 2020 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi parlo di Colpo in canna il 4° volume della serie Lucas Brothers di Jordan Marie.
Titolo: Colpo in canna
Autore: Jordan Marie
Serie: Lucas Brothers #4
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance , autoconclusivo
Costo: 3,99 €
Data uscita 26 ottobre 2020
Serie Lucas Brothers
4) Colpo in canna- Black e Addie
5) Knocking Booth- Ida Sue e Jensen inedito in Italia
6) Home run- Green e Kage inedito in Italia
7) Hot summer night- Maggie e ? Inedito in originale
Quando le metterò le manette, sarà per portarla a letto, non in prigione.
Lasciarsi coinvolgere dalla donna sbagliata può distruggerti la vita.
Per allontanarmi da una pazza, sono dovuto tornare a casa, rinunciando al mio lavoro come detective.
Ripetere quell’errore è l’ultima cosa che voglio.
Dovrei sentirmi felice ora.
Vicesceriffo nella mia città natale, circondato dalla famiglia e dagli amici...
Poi, lei si schianta, letteralmente, nel mio mondo.
Adelle Harrington è una spina nel fianco, di cui non ho bisogno.
È troppo impegnativa per i miei gusti.
È sfrontata, orgogliosa, testarda da morire.
È anche l’unica figlia del sindaco.
Questo significa che dovrebbe essere completamente off-limits.
Ho cercato di starle lontano, ma, se mi forza la mano, la caccia si aprirà. Ha scelto il poliziotto sbagliato con cui scontrarsi.
La tengo sotto tiro, non può sfuggirmi. E di sicuro non sparerò a salve.
Dopo poco più di quattro mesi la Hope edizioni ci riporta in Italia Jordan Marie con la sua divertente serie Lucas Brother's, una serie di romanzi autoconclusivi concatenanti che ci racconta le avventure e disavventure della peculiare famiglia Lucas.
Siamo in Kentucky dove abita la bizzarra famiglia, composta da 9 fra fratelli e sorelle; la capostipite Ida Sue è la madre di tutta la ciurma, folle in maniera simpatica e divertente, ha una mania per i nomi particolari, soprattutto colori e  fiori con cui ha battezzato ogni membro della sua famiglia (anche quelli acquisiti). I maschietti con i colori pastello e le ragazze con nomi di fiori, non ci sono parole più azzeccate per desciverli di quelle di Addie una dei due personaggi narranti attraverso il doppio Pov.

Sua mamma è un’esperienza psichedelica, ma la adoro. Mi ha fatto rimanere per cena anche dopo il ritorno di Black. È stato divertente e stancante. La sua famiglia è difficile da descrivere. Sono come un tornado e un uragano di follia, tutti avvolti in un unico, enorme pacchetto.

Adelle "Addie" Harrington è un bel tipino, ironica, testarda,coraggiosa e con un cuore grande e folle al punto giusto per inserirsi nella famiglia Lucas. Non è originaria di Mason ma la vita l'ha portata qui anche se non era quello che si aspettava, e soprattutto non si sarebbe aspettata un vice sceriffo figo ogni oltre limite con degli occhi azzurrissimi e che la manda in bestia come pochi...

«Tesoro, non so come tu sia arrivata a quella conclusione, ma penso dipenda tutto dal fatto che Black ti fa uscire di senno.» «Io...» «Fidati di me, ho portato Black e suo fratello nella pancia contemporaneamente, quei ragazzi potrebbero spingere all’alcolismo perfino un santo.»

Black Lucas è un uomo con la U maiuscola, forte, attraente, intelligente, caparbio, un pelino troglodita e con un pessimo gusto in fatto di donne, a causa della sua ex, è ritornato a Mason dopo aver perso tutto lavoro, casa...

Ho dei gusti orribili in fatto di donne. Sul serio. La mia capacità di giudizio sulle persone generalmente è buona, ma va a farsi benedire quando ho a che fare con una donna che mi piace. È come se, nel momento in cui viene coinvolto il mio ca**o, il sesto senso che uso per risolvere i crimini fuggisse via.

Ciò che Black non si aspetta è che una procace bionda si schianti letteralmente nella sua vita...
La storia è effervescente, appena l'ho iniziato sono entrata immediatamente nel folle mondo dei Lucas ridendo già dai primi capitoli che in periodo come questo è stato una ventata d'aria fresca. 
La Jordan ha uno stile frizzante che nonostante ogni tanto qualche situazione è paradossalmente assurda ma non per questo forse meno reale perché i temi trattati sono estremamente seri e reali come la perdita, lo stalking che non è solo rivolto alle femmine, la controtendenza in salita del bullismo verso gli uomini e lo sminuire la violenza se questa arriva da una donna, la rinascita e la tenacia con cui si affronta la vita che cambia a mio avviso anche il senso della vita stessa (come si dice: se la vita ti dà i limoni tu facci la limonata) e come la paura ci condiziona portandoci qualche volta a rischiare di perdere tutto.

Il problema collegato all’aver paura di confessare i propri segreti è che si rimane con una serie di domande... e neanche una risposta.

Pagina dopo pagina, scene imbarazzanti, segreti, momenti hot (very very hot) e una punta di adrenalina vi faranno volare via letteralmente ore pesanti e cupe che stiamo vivendo...
E adesso non vedo l'ora di leggere gli altri libri, ringraziando la Hope per la velocità con cui stanno portando in Italia questa serie!
Buona lettura
Un abbraccio dalla vostra

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: