Recensione

Vieni più vicino (The Lick series #4.6) di Kylie Scott

gennaio 14, 2021 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, oggi Fra ci parla dell'ultimo libro di Kylie Scott: "Vieni più vicino" ultima novella pubblicata dalla Newton Compton della famosa e strabiliante The Lick series. Che dite avrà conquistato la nostra Fra?
Titolo: Vieni più vicino
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compoton
Pagine: 96
Costo eBook: 2,99
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 21 dicembre 2020
The Lick Series
1) Tutto in una sola notte - David & Evelyn
2) È stato solo un gioco - Mal & Annie
3) Nessun pentimento - Jimmy & Lena
4) rec. Doppio gioco - Ben & Lizzy
4,5) Un gioco rischioso - Martha e Sam 
4,6) Vieni più vicino- Ziggy e Mae
Dall’autrice bestseller del New York Times e di USA Today
The Lick Series
Quando uno stalker si avvicina troppo alla modella plus-size Mae Cooper, le viene assegnata una guardia del corpo. È qui che entra in scena Ziggy Thayer, ex militare, ora bodyguard delle celebrità. Dopo diversi anni a proteggere miliardari, nobili e star del rock, ne ha viste di tutti i colori. Dai festini lussuosi a ogni genere di eccessi. Non c’è motivo per cui una star di Instagram debba metterlo in difficoltà. Anche se ha le curve più pericolose che abbia mai visto…
Biografia
Kylie Scott è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco, Un gioco rischioso e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty. Con Audrey Carlan ha scritto Il mio bellissimo vicino di casa.
A ottobre 2020 ero felicissima perché c'era in arrivo la pubblicazione di una novella della The Lick series, fortunata serie della ormai conosciutissima e bravissima Kylie Scott che con David, Ben, Jimmy e Mal, i quattro membri della famosissima band The Stige mi aveva rubato un pezzetto di cuore. È stata quindi un'enorme gioia poter leggere una novella "postuma" di questa serie che non riguarda precisamente la band anche se la loro presenza si sente parecchio, ma sono ancora più felice oggi che è arrivata addirittura la seconda novella "Vieni più vicino". Come il precedente libro anche questo è più un "racconto" che un romanzo vero e proprio, sono a malapena 100 pagine ed è incentrato sui bodyguard della celebre band e dopo Sam adesso è il turno di Zyggy.
Zyggy è un uomo imperturbabile, ex marines e da parecchi anni fa la guardia del corpo, prima per lì stige ma da quando Sam ha aperto la sua agenzia ha anche altri incarichi, per lui il lavoro è lavoro e la vita privata non coincide con il lavoro... Finché viene ingaggiato per proteggere la bellissima Mae Cooper.
Di fronte a me stava un uomo incredibilmente bello, alto più di un metro e ottanta, scuro di capelli. Io sembravo un relitto, mentre lui appariva così solido e sicuro di sé da far quasi male. Non potevo farmi vedere coi capelli spettinati e i leggings di lycra. Chiunque fosse quell’uomo, doveva andarsene e tornare in un altro momento. Preferibilmente un giorno in cui avessi indossato uno dei miei abiti mozzafiato e ci fossi stata un po’di più con la testa. O almeno in cui mi fossi fatta la doccia. Il deodorante arriva solo fino a un certo punto, non può fare miracoli.
Mae Cooper, la voce narrante del libro è una donna bellissima, una delle modelle più in voga e pagate in questo momento ma è anche una donna dolcissima, semplice e che nonostante la fama è rimasta la ragazza della porta accanto, non si è montata la testa o inacidita nonostante sia all'apice del successo. Ma ogni moneta ha due facce e se una è il successo, la fama e il guadagno dall'altra ci sono i media sciacalli che distorcono la verità, gli haters e gli stalker.
Il suo addetto alla sicurezza personale, sì». «Ah». Sollevò appena il mento. «Qualche problema, signorina?» «Io, ehm…». Se c’era qualche problema? Eccome. Un’immane catastrofe. Il mio cervello rifiutava di connettere, tutte le sinapsi erano interrotte. Non so se per colpa del completo nero impeccabile, dell’aria da duro o dell’espressione impenetrabile del suo viso; da qualunque cosa dipendesse, quel tizio doveva subito smettere di esercitare il suo fascino inebriante su di me e tenere a bada quella sensualità dirompente.
Molte volte guardiamo le riviste patinate e sogniamo leggendo la storia da favola della starletta del momento o dell'adorato attore/attrice senza renderci conto di quanto questo invada la loro vita privata o esprimiamo pareri sul loro fisico senza renderci conto di quanto questi siano sminuenti, nell'epoca digitale poi con tutti i leoni da tastiera questa cosa è peggiorata inesorabilmente dimenticandoci che dietro al giornale c'è una persona reale con sogni, speranze e fragilità. Molte volte si parla del risvolto negativo della fama facendo passare il messaggio che quasi se lo meritano visto i soldi che guadagnano ma quando a queste persone arrivano fotografie con visi cancellati, frasi d'odio o altro ci dimentichiamo che sono vera e propria violenza, la paura che può scaturire e l'obbligo di rivolgersi a qualcuno che li difenda, il non poter vivere serenamente come se in un certo senso siccome sono famosi è lecito per noi "possederla".
È un romanzo dal taglio Harmony che avendo poche pagine perde in profondità sia psicologica che nei fatti, ma resta una novella carina, divertente e hot che ci dà spunti di riflessione e al contempo ci fa passare un'ora di svago merito della eccellente penna che sa tenere il palco nonostante le poche pagine. E a proposito di palco anche in questa "puntata" riincontriamo i nostri amati Stige <3 .
Perfino Mal aveva un certo fascino, la sua follia era quasi rilassante. Con lui nei paraggi, non occorreva ingegnarsi per trovare argomenti di conversazione. Potevi restare semplicemente seduto e goderti lo spettacolo.
Ora spero di poter leggere dalla penna di questa meravigliosa autrice un libro con la l maiuscola e non solo novelle perché lei merita tanto!
Un abbraccio Fra



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: