recensioni

Dax di Nana Malone

febbraio 09, 2021 Licio 0 Comments


Care lettrici, vi parlo del romanzo Dax secondo volume della serie The Player di Nana Malone, edito da Hope edizioni. Ogni libro ci parla di un fratello diverso e di uno sport diverso...
Titolo: Dax
Serie: Il giocatore vol.2
Autore: Nana Malone
Editore: Hope edizioni
Genere: Sport Romance
Data: 9 febbraio

La serie Il giocatore
Vol. 2 Dax
Vol. 3 Echo
Vol. 4 Fox
Vol. 5 Ransom
Vol. 6 Cage
Soldi, potere, prestigio e... guai.
Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare.
Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no?
Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.

Ero molto curiosa di leggere il secondo volume della serie, ma in realtà aspetto con impazienza tutti i volumi di questa numerosa famiglia di sportivi. Nana Malone ha ideato delle storie semplici che ruotano tutte intorno a questa famiglia dalle alte aspettative verso i figli. Il nome Coulter ormai è una garanzia, è quello che fa parlare i giornali.
Anche in questo romanzo lo sport ha comunque una parte di spicchio e assisteremo a qualche partita, trasferte e momenti con la squadra in quanto Asha e Dash si incontrano proprio sul posto di lavoro visto che lei deve rilanciare la sua immagine di donnaiolo impenitente.
Il libro scorre velocemente nonostante io non sia una grande appassionata della terza persona, ma posso dire che anche in questo romanzo l'autrice con semplicità è riuscita a trasmettermi le sensazioni e le emozioni dei personaggi.
La storia di Dax e Asha se vogliamo è più semplice e diretta rispetta al precedente volume, si tratta sempre di una passione che si accede quasi al primo sguardo anche se combattuta, però non ci sono chissà che scheletri nell'armadio da scoprire e indagare. Tutt'altro l'autrice si concentra su i due personaggi che si svelano e si conosco.
Sono una grande appassionata di romanzi complicati, tormentati, con i problemi più grandi di una montagna che non si risolvono fino alla fine eppure ho apprezzato questo libro della Malone perché a volte si ha bisogno anche di leggere romanzi più leggeri dove ci si concentra solo sullo sviluppo della relazione e dove gli intoppi non siano ostacoli insormontabili. L'ho apprezzato di più forse perché mi sono affezionata da subito ai personaggi, soprattutto a Dax che è una pecora nera solo a parole perché alla fine è tenerissimo.
In realtà Hasha e Dax sono molto simile nel senso che anche se lei è una brava ragazza a tutti gli effetti e lui una pecora nera, entrambi provengono da famiglie forti, carismatiche dove è facile restare in ombra. Entrambi cercano l'approvazione della famiglia, cercano di ritagliarsi uno spazio tutto loro conquistato per quello che fanno e non per il loro cognome. 
Se l'autrice avesse aggiunto qualche approfondimento in più sulla psicologia di Dax soffocato dalla sua onnipresente famiglia sarebbe stato molto più bello, ma in realtà anche in questo volume ci sono giusto un paio di battute del nonno, ma niente di così invalidante.
Invece questo è di fatto il problema centrale un pò di tutti i giovani di questa famiglia, in particolare poi Dax giocando a football come suo nonno avrebbe dovuto risentire maggiormente di questa pressione.
Ma ecco non leggo Nana Malone per trovarci certi approfondimenti, certo se presenti avrebbero reso la lettura a mio avviso più gradevole. Poi non è che non ci sta è che l'autrice ce lo racconta di volata in un paio di righe e invece sarebbe stato più efficace mostrarlo in determinati momenti.
Il libro resta comunque una piacevole lettura e ora non vedo l'ora di leggere la storia di Echo.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: