Recensione

Il Duca di cuori (Il Club del 1797 vol. #7) di Jess Michaels

novembre 09, 2021 Virgy 0 Comments


Care lettrici, oggi vi racconto di: Il Duca di cuori, il settimo attesissimo libro della serie Il Club del 1797 di Jess Michaels, autrice bestseller di USA Today.
Titolo: Il Duca di cuori
Autore: Jess Michaels
Traduttore: Isabella Nanni
Editore: The Passionate Pen LLC
Genere: Romance storico
Prezzo ebook: € 3,99 – disponibile anche in Kindle Unlimited
Data pubblicazione: 09/11/ 2021
Serie Il Club 1797
Vol. #1 rec. Il carisma del Duca
Vol. #3 rec. Il Duca tradito
Vol. #4 rec. Il Duca silenzioso
Vol. #5 rec. Duca di niente
Vol. #7 rec. Il Duca di cuori
di prossima pubblicazione⬇️
Vol. #8 Il Duca bugiardo
Vol. #9 Il Duca del desiderio
Vol. #10 L’ultimo Duca
Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale, ha amato una donna un tempo, ma è morta in un tragico incidente di cui si è sentito responsabile. Da allora gioca a far finta di non essere distrutto dentro, anche se è visto come lo scapolo più ricercato di Londra. Una sera decide di affogare i suoi dispiaceri al famigerato Donville Masquerade dove incontra un’affascinante sconosciuta con cui passa la notte.
Isabel Hayes è vedova, ma il suo defunto marito non le ispirava passione e da allora le è rimasta la curiosità di cosa voglia dire dare sfogo ai propri desideri. Non ha intenzione di prendere un amante al Donville Masquerade, vuole solo osservare le attività che vi si svolgono, come fa da settimane. Ma quando uno sconosciuto mascherato la ammalia, viene travolta dal piacere.
Ben presto Isabel riconosce il suo amante per chi è veramente e si rende conto di una terribile verità. Lei è la cugina della donna che lui ha amato e perso, e la sua famiglia lo incolpa di ciò che è successo. Spinta dalla passione che hanno condiviso, ma anche inorridita dalle storie che ha sentito, Isabel continua la relazione per cercare di scoprire la verità. Ma quando Matthew scopre la sua identità, la vorrà per quello che hanno costruito, o solo perché gli ricorda chi ha perso

Grado di sensualità: Passione sfrenata. Un sacco di passione sfrenata.
Carissime, torno a parlare di storici ambientati nel periodo Regency, soprattutto ritorno a parlare della serie Il Club del 1797 e precisamente del tanto atteso settimo volume. Lui è Matthew Cornwallis, Duca di Tyndale. Chi come me non vedeva l'ora che arrivasse il libro su questo particolare Duca? Negli ultimi volumi questo personaggio ha preso sempre più forma e sostanza. Legato da un profondo affetto fraterno al cugino Ewan Hoffstead, Duca di Donburrow conosciuto come Il Duca silenzioso e all'amico del cuore Baldwin Undercross, Duca di Sheffield, e non a caso ho nominato Ewan e Baldwin. L'autrice nei libri dedicati a questi due personaggi ha dato sempre più spazio a questo affascinante Duca. Profondamente buono, gentile, disponibile a aiutare tutti, ma con il cuore infranto per la prematura morte della sua fidanzata. Impossibile non notare un personaggio non protagonista del genere e iniziare a aspettare con ansia il suo libro.
Era incredibile, diverso da qualsiasi cosa avesse mai provato prima. Ma voleva di più. Questa era la sua unica possibilità di ottenere di più.
Neanche a dirlo la mia fantasia ha fatto gli straordinari con Matthew, coltivando sempre più aspettative da libro in libro fino ad arrivare finalmente al suo.
Dico da subito che la Micheals non mi ha deluso, anzi, la storia intriga da subito.
Il tema principale è la difficoltà nell'elaborare il lutto per la perdita di una persona cara, cosa che rende questa storia ricca di insidie e profondamente tormentata.
La protagonista femminile è Isabel Hayes, una giovane vedova dal carattere dolce ma volitivo, che per motivi economici dopo la morte dell'anziano marito vive presso uno zio.
Matthew e Isabel una sera si incontrano per caso al famigerato "Donville Masquerade" un club molto particolare dove la maschera è d'obbligo. Provano da subito un immediata connessione e un attrazione potente, irresistibile, quasi animalesca. 
Il desiderio lo faceva sentire su di giri. Pazzo di desiderio, e non era qualcosa che avesse veramente mai provato prima. Era una sensazione forte e potente che gli cresceva dentro. Prendeva il sopravvento sul senso di colpa che sentiva. Fagocitava tutte le sue esitazioni. Gli parlava in una lingua ferale antica come il mondo. E gli diceva di prendere questa donna. Di reclamarla. Di marcarla come sua.
Protetti dall'anonimato, si lasciano trascinare dal desiderio. Tra segreti e verità, bugie e complotti, dolore e umiliazione. E quel nuovo e imprevisto sentimento forte e viscerale che Isabel non puo permettersi e Matthew per i sensi di colpa non riesce ad accettare. Inizierà un un sali e scendi di avvenimenti e situazioni che li porterà a un bivio.
Il tutto condito da scene altamente sensuali, (veramente da brividi sulla pelle). 
Come diavolo faccio a distinguere la verità da tutte le bugie con cui è iniziato il nostro rapporto? È il cigno che ho sedotto in un club proibito? È la manipolatrice che Hugh è certo che sia? È la ragazza della libreria che arrossisce per dei romanzi gotici? Chi è?» Ewan ci pensò un attimo, poi scrisse: «Potrebbe essere tutte queste cose. Tu sei più del tuo dolore, no? O del tuo desiderio? O della tua amicizia con il nostro gruppo?»
L'autrice in questo libro ha superata se stessa, il tutto senza mai cadere nel volgare o stancare per le molte pagine ricche di erotismo.
A fare da supporto a questa storia d'amore (come in ogni libro della serie) ci sono loro i Duchi de "Il club del 1797" e le loro rispettive compagne, a proteggere e fare da scudo a tutto quello che potrebbe nuocere a Matthew.
Lo amava. Profondamente e sinceramente, follemente e dolcemente. Non c’era dubbio che l’avrebbe sempre amato, nonostante... nonostante e basta.
Questa e bellissima storia d'amore, semplice e complicata allo stesso tempo, tra due persone che per motivi diversi hanno perso o ricevuto poco dalla vita, e che per le loro sofferenze adesso meritano il giusto riscatto.
Come avrete intuito, ho particolarmente amato questo romanzo, al pari di "Il Duca tradito e Il Duca silenzioso".
Lo consiglio vivamente per le amanti del genere.
In attesa del l'ottavo volume della serie, vi auguro buona lettura, un bacio alla prossima!

Virginia















Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: