Recensione

Miss Fury (NYSinners #6) di Charlotte Lays

gennaio 10, 2022 Virgy 0 Comments


Care Cercatrici, Rossella ci parla di Miss Fury, sesto volume della NYSINNERSSERIES. Scritto dalla nostra amata Charlotte Lays alias Carlotta Pugi. 

Titolo: Miss Fury
Autore: Charlotte Lays
Serie: NYSinners
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo/ erotico
Pagine:
Uscita: 6/1/22
Prezzo digitale: €3.49
Prezzo Cartaceo: €12.00
NYSinnersSeries
Vol. #1 Lady O 
Vol. #2 Miss Oro Nero
Vol. #3 Miss Pride
Vol. #6 Miss Fury
Sfidarsi, spingere le proprie forze oltre il possibile e non averne ancora abbastanza: sarà questo il modo in cui si gestisce il dolore, quando ti avvolge dal primo giorno di vita? Sophie, medico sportivo in gamba e integerrimo nascosto nel corpo di una femme fatale, ha una vita tutto sommato sotto controllo: nessuna relazione, sport estremo e lavoro. Tanto lavoro. Non ha equilibri, né basi solide su cui sentirsi stabile, ma con la sua precarietà ci convive da sempre. Il suo mondo però è destinato a capovolgersi del tutto, lasciandola senza corde a cui aggrapparsi, quando suo padre si risposa e acquisisce un nuovo figlio: il campione di pugilato Lou-The-Hammer-Miller, un concentrato di integrità e voglia di riscatto da cui fuggire sarebbe auspicabile. Perché Sophie lo sa: non serve una complicazione ulteriore alla sua vita già disastrosa. Peccato che il destino non ne tenga minimamente conto. E neanche Lou.
Oggi mi ritrovo qui a parlarvi del nuovo libro di Charlotte Lays, Miss Fury, quello dedicato a Sophie!
Da quando ho letto il primo libro della serie, Lady O, attendo sempre con ansia di poter leggere delle ragazze della NY Sinners Series…ormai sono diventate anche un po’ amiche mie perché, pagina dopo pagina, ho imparato anche io a conoscerle bene!
Sophie poi, con la sua apparente freddezza, mi ha sempre incuriosita e avevo veramente voglia di conoscere in maniera più approfondita la sua storia.
Questo è un libro che, come tutti gli altri della serie, si legge tutto d’un fiato e ti tiene incollata alle pagine fino all’ultima parola.
Charlotte Lays, per me, è ormai una garanzia perché riesce sempre ad affrontare argomenti importanti senza mai risultare banale o superficiale.
Protagonisti di questa storia sono Sophie, che già un po’ conoscevamo, e Lou, l’uomo che dovrà riuscire a scalfire la sua corazza.
Lou e Sophie si incontreranno in un momento di vita delicato per entrambi. Sophie ha lasciato il suo lavoro e sta cercando nuove sfide mentre Lou è alla ricerca di riscatto, sia dal punto di vista lavorativo che da quello personale.
Molto diversi caratterialmente, insieme dovranno imparare a conoscersi e a conoscere e accettare quel legame particolare che li attrae uno verso l’altro.
Chi ha letto le mie recensioni, sa che non amo parlare molto della trama perché la si può tranquillamente leggere su Amazon o su qualunque altro store così come non mi piace dire molto di quello che succede ai due protagonisti del libro.
Quello che voglio invece fare, è parlare di quello che ho amato del libro e delle sensazioni che mi ha lasciato.
Come ho già detto amo moltissimo lo stile di scrittura di Charlotte Lays perché nei suoi romanzi riesce a fondere la parte romance con le parti più erotiche e appassionanti senza risultare mai volgare.
Le storie che lei racconta non sono mai banali o scontate e i personaggi di cui parla sono sempre talmente ben caratterizzati che ti entrano nel cuore e non ne escono più.
Ho amato il modo in cui, grazie alla storia di Sophie, l’autrice ha affrontato il tema dell’elaborazione del lutto e del non sentirsi amati, ma anche il tema dell’abbandono.

È un libro questo che mi ha buttata in un vortice di emozioni…e che mi ha fatta piangere veramente tanto! So cosa vuol dire perdere qualcuno di importante, qualcuno capace di farti sentire la persona più importante del mondo e questo libro ha un po’ risvegliato quel dolore.
Ho amato Lou come personaggio maschile, la sua delicatezza nell’affrontare Sophie e la sua storia di vita, e questo mi ha stupita e non poco, in senso positivo ovviamente, perché non me lo saprei mai aspettato da Lou…un pugile professionista. Ci sono stati anche dei momenti in cui avrei voluto averlo davanti per dirgli “che c…o stai combinando?” ma ha comunque saputo farsi perdonare.

“Stare con Lou è semplice, naturale. Stare con Lou mi rende felice. E al tempo stesso mi terrorizza.”

E ho amato ovviamente Sophie, con cui ho empatizzato molto; in alcuni momenti mi sembrava di sentirle le sue emozioni…sulla mia pelle. Avrei voluto abbracciarla e dirle “ce la farai…puoi farcela! Lasciati amare!”

“Mi metto seduto e le incornicio l’ovale con le mie mani in un contrasto evidente tra la mia mole e la sua delicatezza. Come può essere così piccola eppure così forte? Ci baciamo, come se fosse vitale. Ci baciamo, come se fosse normale. Ci baciamo e, mentre ogni cosa si infuoca intorno a noi, alcuni tasselli sembrano tornare nel loro asse.”

E poi lei, con il suo modo di rapportarsi ad un mondo prettamente maschile e anche un po’ maschilista, è riuscita a strapparmi anche qualche sorriso.
Mi è piaciuta la crescita dei personaggi, soprattutto quella di Sophie…il vedere da dove sono partiti e il vedere dove poi sono arrivati e il modo in cui, narrativamente, l’autrice ha gestito questa crescita.E mi è piaciuto tanto il fatto che questo non è un libro in cui si corre…tutte le cose trovano il giusto posto e lo trovano con il giusto tempo. Ed è un libro in cui i vari personaggi, anche quelli secondari, non hanno paura di dire le cose schiettamente e questa cosa mi piace tantissimo.
Quando si ha a che fare con serie così lunghe non è facile riuscire a caratterizzare i personaggi senza risultare banali o senza cadere nel già letto e questa cosa diventa più difficile da fare man mano che si va avanti con la serie.
Quello di Sophie è il sesto libro della Sinners Series, siamo quasi alla fine di questo bellissimo viaggio e l’autrice è riuscita a stupirmi anche questa volta: ha trovato la storia perfetta per Sophie e il giusto compagno di viaggio per lei senza ripetersi.
Ovviamente anche qui ritroviamo le “amiche/sorelle” di Sophie per cui, se non avete letto gli altri libri, vi consiglio di partire dal primo per evitarvi possibili spoiler; sono comunque tutti libri bellissimi ed emozionanti.
Concludo semplicemente consigliandovi la lettura di questo libro…un libro mai scontato e banale e che spero possa emozionarvi così come ha fatto con me!

“Se prima pensavo che avere una relazione fosse complesso, adesso credo che non ci sia niente di più facile che amare qualcuno.
Infatti amare è semplice. È far vivere quest’amore che è complicato.”


Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: