Recensione,

Twisted lies di Ana Huang

marzo 01, 2024 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi vi parlo di 
Twisted lies  di Ana Huang edito da Oscar Mondadori. 
Titolo: Twisted lies
Autrice: Ana Huang
Editore: Oscar Mondadori
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 20/02/23
Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, CHRISTIAN HARPER è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo.
Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo.
La sua ossessione, la sua eccezione.
Dolce e timida, STELLA ALONSO ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D'altronde, impegnata com'è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione.
Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare.
Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie.
E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.

Serie Twisted:
Twisted game vol 2
Twisted lies vol 4
Finalmente siamo arrivati all'ultimo capitolo della serie Twisted. Stavolta i protagonisti sono Stella e Christian. Ammetto che non ero molto curiosa di leggere questa storia, perché la mia coppia preferita è stata fin da subito Josh e Jules, ma mi sono dovuta ricredere.
Ho praticamente divorato in un giorno le 612 pagine di cui è composto il romanzo. E' il libro più corposo della serie e in effetti devo dire che l'autrice si è presa ancora più tempo per avvicinare i personaggi intimamente, e questo aspetto, sono sincera, l'ho gradito, rispetto al libro su Ava e Alex.

Ci sono degli aspetti che mi hanno convinto poco, come del resto anche negli altri volumi, dove si perde un po' di credibilità perché ok sognare leggendo un libro, ma un minimo di aderenza alla realtà mi fa piacere. Tipo Christian ha commesso degli atti criminosi che a mio avviso sono stati inutili e totalmente illogici... come far saltare in aria la macchina di uno...
Escludendo queste cose, mi è piaciuta comunque tutta la parte relativa al lavoro di Stella, alle difficoltà e pericoli a cui si può andare incontro. E' una tematica molto attuale e mi è piaciuta come si è svolta, che ha portato l'autrice a usare due trope che mi piacciono molto: il finto fidanzamento e la forzata prossimità. Di Stella mi è piaciuto anche il suo background che è quello che l'ha portata a essere la persona che è diventata ora.
Non mi è dispiaciuto nemmeno il personaggio di Christian che si sente inadeguato nei confronti di Stella visto il suo passato e poi non sa riconoscere quello che prova. Mi piace che è rimasto totalmente sopraffatto dai sentimenti per lei.
Ovviamente l'aspetto che ho mal tollerato sono le scene spicy che per fortuna non sono neanche tantissime ma vanno sempre sul trash, con dialoghi volgarotti e a mio avviso veramente inutili. Avrei preferito avesse descritto una bella scena di sesso priva di volgarità, ma va beh pare che ormai la moda sia questa quindi ci accontentiamo.

E' stato bello ritrovare nel testo anche i personaggi dei precedenti libri, Jules e Josh, si confermano i miei preferiti anche ora, innamorati più che mai ma sempre a stuzzicarsi e bistrattarsi :D Li adoro.

Fabiana


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: