Recensione: Mable – Macaron e una tazza di tè Vol. 2 di Giulia Masini

Care cercatrici, Rossella ci parla di Mable – Macaron e una tazza di tè di Giulia Masini, il secondo libro di una serie in cui si racconta la vita di quattro amiche. Quattro romanzi, uno per ogni amica. 

Titolo: Mable – Macaron e una tazza di tè Vol. 2
Serie: Macaron e una tazza di tè #2
Autore: Giulia Masini
Editore: Selfpublishing
Genere: Narrativa storica/Romanzi rosa
Data di uscita: 13 ottobre 2018
Pagine: 221
Costo: 2.99 euro Ebook formato Kindle; 11.80 euro cartaceo copertina flessibile

Trama:   
Inghilterra, 1865.
Mable è forse l’unica debuttante a non attendere con trepidazione i ricevimenti della Stagione, e la colpa è di sua madre, una donna rigida e votata all’etichetta. Il matrimonio, d’altronde, è solo un contratto che deve portare vantaggi ad ambo le parti.
Mable evita qualsiasi comportamento non si addica a una signorina perbene. È così brava a mantenere il controllo delle proprie emozioni che fa fatica a lasciarsi andare persino in compagnia delle sue amiche più care.
Questo, finché non incontra Riley Holland. Il giovane inizialmente sembra perfetto per lei: è educato, ricco e molto affascinante. L’idea che si è fatta di lui, però, s’infrange nell’attimo in cui lo sente accettare una scommessa alquanto discutibile che ha come vittima una debuttante che lei conosce.
Indignata e delusa, Mable scopre una parte di sé che mai avrebbe immaginato di possedere: dispettosa, incosciente e anche poco raffinata.
È così che tra i due inizia una lunga battaglia a colpi di battute pungenti e ripicche, fino a quando…

Chi è Giulia Masini
 Giulia Masini nasce a Lucca nel 1973. La sua passione per la scrittura inizia quando è poco più di una ragazzina con la scrittura di alcuni racconti che custodisce gelosamente fino a quando le viene voglia di riprenderne in mano alcuni per svilupparli in modo più articolato. Nel 1997 nasce il suo primo romanzo: L’Orlando Blu, che pubblica in formato e-book nel luglio del 2015 con StreetLib SelfPublishing e nel dicembre del 2015 in esclusiva su Amazon.  Segue poi il secondo romanzo “Il Sigillo dei Kerrey”, storico ambientato nell’Irlanda della seconda metà dell’800. Nell’aprile del 2016 pubblica “Come Acqua e Cielo”, primo romanzo contemporaneo dedicato ai più giovani. Nel Giugno 2016, in esclusiva su Amazon, pubblica un altro storico “Maybelle Tentazione Proibita”. Nel luglio del 2018 pubblica Janie – Macaron e una tazza di tè vol. 1 e nell’ottobre dello stesso anno il secondo volume della serie Macaron e una tazza di tè, dedicato a Mable.

Recensione
La particolarità di questa collana è che non solo i romanzi sono concatenati tra loro, ma si svolgono nello stesso lasso di tempo dando origine a degli intrecci di trama tra l’uno e l’altro romanzo!
Dopo aver letto il primo libro della serie, è stato un piacere per me poter leggere anche la storia di Mable!
Delle quattro amiche Mable è quella che, all’apparenza, risulta più fredda e algida e, a dire la verità, non mi stava particolarmente simpatica.
È stato perciò bello vederla sciogliersi e aprirsi, vederla per quello che in realtà è… una ragazza passionale e desiderosa di una vita felice!
Pronta a sacrificarsi per seguire il volere della mamma e per andare incontro al padre in difficoltà, si ritrova a vivere una vita che non è la sua, non è quella che desiderava per lei e tiene dentro di sé i suoi sogni… ma l’incontro/scontro con Riley Holland, un uomo restio a innamorarsi e che, almeno inizialmente, detesta Mable, cambierà le carte in tavola per entrambi!
Piano piano i due impareranno infatti a conoscersi e si renderanno conto che, forse, quello che provano l’uno per l’altra non è proprio odio!
Ma la loro strada verso la felicità non sarà facile perché si metterà in mezzo un personaggio che io ho odiato profondamente!
Per sapere come andrà a finire non vi resta che leggere il libro!
Il romanzo è scritto in terza persona e alterna capitoli scritti dal punto di vista di Mable a capitoli scritti dal punto di vista di Riley e questa cosa mi è piaciuta molto perché mi ha dato modo di entrare dentro a entrambi i protagonisti e di appassionarmi ancora di più alla loro storia.
Anche questa si è rivelata una lettura piacevole e a tratti divertente, impreziosita dall’ambientazione in epoca vittoriana.
Sempre bello è il rapporto tra le amiche che qui vediamo dal punto di vista di Mable! Quattro donne diverse una dall’altra ma sempre pronte a sostenersi vicendevolmente.
Avrei voluto trovare un po’ più di Julia in questo libro ma le storie di Mable e Julia scorrono praticamente in parallelo e quindi lei era nella campagna inglese a vivere la sua storia ma le tre amiche rimaste in città non ce l’hanno fatta dimenticare… Julia, quando non era presente fisicamente, era presente nei loro discorsi e nei loro pensieri.
Faccio ancora una volta i complimenti a Giulia Masini per il suo stile di scrittura che si rivela, ancora una volta, scorrevole e coinvolgente e ora aspetto ovviamente di leggere le storie di Abigail ed Evelyn che, tra le quattro, sono quelle che, fin da subito, mi hanno fatto più simpatia.
Concludo consigliandovi la lettura di questo libro e anche del primo della serie, se non lo avete ancora letto… si tratta di una lettura non impegnativa ma che vi terrà piacevolmente compagnia per qualche ora!

Rossella


**Ringraziamo l'autrice Giulia Masini per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Recensione: Ogni volta noi di Josie Silver

Carissime oggi vi parlo del romanzo Ogni volta noi di Josie Silver edito da Garzanti editori.

Titolo: Ogni volta di noi
Autore: Josie Silver
Editore: Garzanti
Data d'uscita: 11 ottobre
Pagine: 366

Trama:
Seduta sull'autobus per tornare a casa, Laurie ammira le luci di Londra. All'improvviso i suoi occhi incrociano quelli di un ragazzo fermo sul marciapiede. Si incrociano e si rincrociano ancora in quel attimo che sembra infinito. Come avessero atteso quell'incontro per tutta la vita. Ma l'autobus riparte e Laurie non ha il tempo di scendere e scoprire chi sia quel ragazzo misterioso che per lei significa già tutto. Da allora, per un anno, non fa altro che cercarlo in ogni negozio dove entra, in ogni angolo di strada, in ogni pub dove va con gli amici. Rivedersi in una città così grande sembra impossibile. Proprio quando Laurie si è ormai rassegnata all'idea di non rincontrarlo più, lo vede a una festa. Ma non nel modo in cui avrebbe sperato. La sua migliore amica è lì per presentarle il suo nuovo fidanzato. Laurie non può credere a quello che ha davanti: è lui, è il ragazzo del bus, quello che ha disperatamente cercato per mesi. Un destino beffardo li fa rincontrare proprio quando non possono stare insieme. Proprio quando devono nascondere a loro stessi e al mondo intero la magia di quel primo incontro. Perché non sempre le leggi dell'amore sono comprensibili. Perché l'amore può premiare gli audaci, come chi invece ha la pazienza di aspettare. Di credere. Di essere tenace.

Recensione:

«A volte si incontra la persona giusta nel momento sbagliato», dico piano. «È così. E passi ogni giorno seguente a desiderare che il tempo possa tornare indietro.»

Sono rimasta attratta dalla cover di questo romanzo che mi ha subito colpito per avere sullo sfondo una delle città che amo più al mondo e poi due persone sul tetto dell'autobus a due piani famoso a Londra che galleggia tra le nuvole. Mi sembrava un mix perfetto che mi parlava di una storia d'amore che assolutamente non potevo perdere. La trama poi mi aveva definitivamente convinto...
Quando ho avuto il romanzo tra le mani e ho iniziato la lettura la mia convinzione è cresciuta ancora di più. Non avevo mai letto nulla di questa Josie ma il suo stile aveva già fatto la magia a presa rapida con me a tal punto da conquistarmi.
E questa è una di quelle storie d'amore non proprio convenzionali, non proprio classiche, non proprio sull'onda del cliché. Sono riuscita ad amarla incredibilmente anche se ci sono praticamente 10 anni di salti temporali e l'autrice ci racconta ogni volta qualche capitolo mese di quell'anno. Chi mi conosce sa che non amo troppi salti temporali e non li amo così continui nel tempo per anni, eppure questo romanzo è stato magnifico. Non mi hanno assolutamente stonato, anzi mi hanno aiutato a conoscere questi personaggi nell'arco degli anni e ad assistere alla loro lenta maturazione.
Chi si accingerà a leggerlo deve farlo con uno sforzo iniziale... si tratta di un amore che nasce in un istante in uno sguardo, qualcosa che sembra folle e invece esiste, ed è il classico colpo di fulmine, perché come citano in copertina l'amore arriva quando meno te l'aspetti.

Vedo la sconfitta spegnere la luce dei suoi occhi, e poiché è Natale e mi sono appena innamorata perdutamente di uno sconosciuto a una fermata d’autobus, gli mando un bacio e appoggio la fronte al vetro fissandolo finché sparisce dalla mia vista.

Non è solo la storia d'amore sfortunato, travagliato e incasinato in primo piano, ma anche la forte amicizia tra due amiche, e poi tra due amiche e un uomo. Ci parla di questi profondi sentimenti e della capacità di nascondere l'amore per il bene dell'altro. Ci parla di perdono dopo che la fiducia è stata danneggiata. Un romanzo sul colpo di fulmine e sui giochi che il destino si diverte a intessere.

«Sei bellissima e generosa, e mi fai ridere, e quando mi guardi così con i tuoi occhi di fiori estivi... solo un santo non ti bacerebbe.» Poi mi preme contro il muro con il peso del suo corpo, e dato che lui non è un santo, mi bacia. Jack O’Mara china la testa e mi bacia sotto la neve, con labbra prima tremanti e poi calde e sicure...

Ci parla di due amiche che sono come il giorno e la notte, una bellissima con la personalità dirompente, l'altra che non si sente bella e non fa sentire la sua voce, si rinnega fra le pagine, insieme al suo amore... e invece come dice Jack: avanzi nella vita con passo leggero, ma lasci impronte profonde e difficili da eguagliare.

Questo bellissimo romanzo si conclude con un'intervista all'autrice che fa delle riflessioni molto interessanti sul testo, mi è piaciuto leggerle e scoprire di aver gustato a pieno l'essenza di questo romanzo.
Complimenti all'autrice.

Fabiana





** Grazie alla copia ARC fornita dalla Garzanti

Anteprima uscite di novembre 2018 De Agostini e DeA

L'amore è una terra straniera
Emily Robbins
Data di uscita: 6 novembre
Pagine 352 – 17.00 euro

Un romanzo dal cuore grande e trascinante. Che a ogni pagina celebra il potere senza tempo dell’amore. – Khaled Hosseini

Si dice che in arabo esistano novantanove modi per dire “amore”. Bea li conosce tutti, ma non le basta: per farsi crescere in petto “un cuore più grande” si trasferisce a  Damasco per studiare la lingua e vivere per qualche mese presso una famiglia del luogo. Nel cuore del Paese sull’orlo della guerra civile, Bea diventa testimone e strumento di un amore impossibile, quello tra Nisrine, un’umile e bellissima cameriera d’origine indonesiana e Adel, il biondo poliziotto che ogni giorno la spia attraverso i vetri della finestra del quinto piano. Mentre le storie di tutti, protagonisti e comprimari, si intrecciano ogni giorno più indissolubilmente, la città e la Siria intera precipitano inesorabilmente verso un baratro senza fondo di violenza e di sangue.

Emily ROBBINS ha vissuto e lavorato in tutto il Medio Oriente e in Nord Africa. Dal 2007 al 2008 è stata Fulbright Fellow in Siria, dove ha studiato l’arabo presso una associazione femminile e ha abitato presso la famiglia di un intellettuale e attivista di primo piano. Vive tra Chicago e Brownsville, in Texas

Danza o muori
Ahmad Joudeh
(De Agostini - 6 novembre)
Con la prefazione di Roberto Bolle

Sono nato circondato dall’amore, ma poi mi sono trovato immerso nel buio. Finché non ho ritrovato la luce dentro di me: la danza.

È così che Ahmad Joudeh racconta la sua vita: la storia drammatica ed esemplare di chi, fin da giovanissimo, si è trovato a lottare contro tutto e tutti pur di coronare il suo sogno.
Dopo un’infanzia felice vissuta a Yarmouk, in Siria, la scoperta di una crescente passione per la danza è un richiamo a cui Ahmad sente di non potersi sottrarre. Ma non è semplice diventare un ballerino se vivi in una delle periferie più difficili di Damasco, e se tuo padre si oppone categoricamente a tutto ciò che non ritiene abbastanza “virile” e tradizionale per i
suoi figli maschi. Iniziano così anni cupi, fatti di fughe per correre di nascosto ai corsi di danza, di momenti di solitudine e di litigi tremendi che degenerano nella violenza fisica. E poi, la straziante guerra civile, che fa sprofondare nel buio un paese intero. Ma la vocazione di Ahmad per il ballo è una luce che nulla può spegnere: neanche i bombardamenti, neanche le minacce dei fondamentalisti, neanche il terrore. Non solo Ahmad continua a danzare, ma insegna a farlo ai bambini di Damasco. Ed è grazie alla danza e alla propria determinazione che Ahmad ha potuto cominciare una nuova vita in Europa, arrivando a realizzare il sogno di esibirsi in un passo a due con il suo idolo di sempre, Roberto Bolle.
Dopo aver superato, a nemmeno trent’anni, ostacoli inimmaginabili, Ahmad racconta per la prima volta la sua storia in questo libro lucido e toccante, pieno di forza e di speranza, che cattura il lettore e non lo lascia fino all’ultima parola.

Ahmad JOUDEH è un danzatore e coreografo nato in Siria nel 1990. Durante la guerra civile si è trovato spesso in situazioni di pericolo mortale, ed è stato minacciato dagli estremisti a causa della sua attività di danzatore. Per ribadire la sua determinazione a continuare a ballare, si è tatuato la scritta “Danza o muori” sul - la nuca. Grazie all’aiuto del Dutch National Ballet si è trasferito ad Amsterdam nel 2016, e ora lavora come artista in Europa e nel mondo.

Gli amici silenziosi
Laura Purcell
Data di uscita: 16 novembre
Pagine 432 – 18.00 euro


Ogni casa ha i suoi segreti. Ogni cuore le sue ombre.

Inghilterra, 1865. Rimasta improvvisamente vedova e incinta del primo figlio, la giovane e inquieta Elsie parte insieme alla cugina del marito – la riservata e zitellissima Sarah - alla volta della tenuta di famiglia di quest’ultima. Ma in un angolo di campagna inglese che più remoto e fangoso non si può, quella che doveva essere l’opportunità di trascorrere in pace l’ultimo scorcio di gravidanza si presenta da subito come qualcosa di molto più simile a una prigionia: un esilio opprimente in attesa che l’amato fratello di Elsie, Jolyon, giunga da Londra a salvarle dalla noia e dall’isolamento. A distrarre le due donne dalla cupa atmosfera in cui la tenuta e il paesino adiacente sembrano sprofondati, solo l’avvincente diario di un’antenata dei Bainbridge, Anna, tragicamente morta e vissuta più di duecento anni prima. E la stanza in cui giacciono ammassate decine di figure di legno dalle sembianze realistiche e straordinariamente inquietanti…


Laura PURCELL ha lavorato nell’amministrazione pubblica a livello locale, nel settore finanziario e in una libreria prima di diventare una scrittrice a tempo pieno. Vive a Colchester, la più antica città d’Inghilterra, con suo marito e le sue cavie da compagnia.

Cover Reveal "Flow" (Grip Series 0.5) di Kennedy Ryan

Cover Reveal
"Flow"
Kennedy Ryan
Prequel della serie Grip, in uscita il 22 ottobre 2018. 
Questa novella è prevista al momento solo il formato digitale, sarà poi accorpata in cartaceo al libro principale che uscirà nei primi mesi del 2019
Serie: Grip 0.5
Genere: Contemporary Romance/ NA
Data di uscita: 22 ottobre 2018
Progetto grafico: Angelice Graphics

Trama: 
Tra 8 anni Marlon James sarà una delle migliori stelle nascenti nell’industria musicale.
Bristol Gray sarà la sua manager, tosta e pratica.
Ma quando si incontrano per la prima volta, lei è una studentessa universitaria che sta cercando di trovare la sua strada, e lui è un’artista determinato a farsi strada nel mondo.
Venendo da mondi completamente diversi, tutto ciò che dovrebbe separarli li fa solamente avvicinare di più.
È un inizio bellissimo, ma come finirà la storia?

FLOW è il prequel che narra una settimana di giorni e notti magiche che perseguiteranno Grip & Bristol negli anni successivi. GRIP è il romanzo completo con la conclusione della loro storia.

La melodia delle piccole cose di Carlotta Pugi

Carissime lettrici oggi vi parliamo di La melodia delle piccole cose di Carlotta Pugi, edito da Leggereditore


Titolo: La melodia delle piccole cose
Autore: Carlotta Pugi
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 352 
Costo: 4,99 euro in ebook e 14,45 euro in cartaceo

Trama
Cecilia Rachel Romano, per i fan di tutto il mondo Moonlight, è una popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e un carattere esplosivo. Il suo tour mondiale è alle porte e dato il successo cui è destinata, la casa discografica le impone di collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nonostante l'esuberanza dell'una e l'apparente invulnerabilità dell'altro, i due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, costretti in una collaborazione che ne metterà a dura prova i nervi. nella meravigliosa cornice di Cortina d'Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono: un vulcano con le ali da farfalla lei, un astro che sembra inamovibile lui. 
Recensione
Intrigata dalla sinossi, ho iniziato questo libro con grande curiosità.
Il primo capitolo è stato come un tuffo a bomba, dal quale ci ho messo un po' a riprendermi. Mi sono trovata catapultata al centro della scena, come se fossi stata una testimone diretta degli eventi.

Dopo una pausa lieve come un battito di ciglia, sono andata avanti nella lettura e così è avvenuto il miracolo. Di pagina in pagina mi sono lasciata incantare dalla capacità dell'autrice di creare una storia potente, ricca di sentimento e con personaggi con la P maiuscola. Moonie all'inizio appare come un manga con i suoi capelli dal colore improbabile, una Lady Gaga dal linguaggio forbito; Justice è un pianista dalle capacità incredibili. Eppure i due protagonisti non sono solo questo. Durante la lettura il doppio pov mi ha permesso di entrare nella loro testa, ho potuto percepire i palpiti del loro cuore, la loro debolezza e la loro forza. 

Oltre a Moonie e Justice, Carlotta Pugi è riuscita a creare due comprimari bellissimi, originali sia nel loro aspetto sia nel modo di porsi. Ho amato il senso profondo di amicizia di Fergus e la pungente ironia di Regina, ho riso e mi sono commossa, per quello che hanno subito nella vita e per come hanno saputo tirarsi fuori.

L’amore è subdolo ed egoista. L’amore colpisce e ferisce. L’amore è una scarica di mitragliatrice nel petto durante un’operazione a cuore aperto.

Questa è sì una bellissima storia d'amore, ma anche di musica. In modo trasversale la passione per le sette note accompagna l'intera narrazione: la musica prima distrugge e poi salva, diventa lo scopo ultimo di due anime ferite.

Vedendolo suonare, rammento uno di quei termini desueti che mi diverto a memorizzare: ‘escatologia’. Perché mi domando se la musica non sia lo scopo ultimo di Justice in questo universo. È stato creato per questo: lui, il pianoforte e un’aura ultraterrena intorno. 

Vi consiglio dunque questo libro, perché saprà darvi delle emozioni forti e vi incanterà per lo stile ricco e profondo.


Rosanna




*Ringraziamo la Leggerditore per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Recensione: Invictus di Ryan Graudin

Carissime lettrici oggi vi parliamo di Invictus un libro young adult in cui l’autrice americana declina la sua irrefrenabile passione per i viaggi nel tempo e nello spazio!
Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Invictus
Autore: Ryan Graudin 
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 18 settembre 2018
Genere: Fantascienza, young adult
Pagine: 370
Costo: 9,99 € ebook, 16,15 € copertina rigida

Trama:
Voglio incontrare la storia faccia a faccia. Voglio essere il sangue che le scorre nelle vene, come la storia scorre nelle mie. Farway Gaius McCarthy non è un ragazzo come gli altri. Tutti lo considerano uno strano prodigio. Figlio di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'Antica Roma, la sua esistenza è un evento straordinario che al contempo distorce e infrange le leggi della natura. Perché Far è nato fuori dal tempo.
Ostinato, inquieto, dall'animo indomabile, il ragazzo fin da bambino ha un unico incontenibile desiderio: vivere l'esperienza frastornante di tuffarsi in epoche sempre diverse e provare quel miscuglio di vertigine, shock e déja-vu che solo incontrare la storia faccia a faccia può dare. Per questo studia per seguire le orme materne e diventare un documentatore, un viaggiatore del tempo che, per conto del governo, viene spedito nelle epoche passate a osservare e registrare gli eventi storici.
Subito dopo aver fallito, inspiegabilmente, l'esame finale del corso, Far viene contattato da un trafficante di opere d'arte che gli offre la possibilità di continuare a inseguire il suo sogno. Il ragazzo avrà a disposizione una macchina del tempo e, davanti a sé, secoli e secoli da esplorare. In cambio però dovrà mettere in piedi una squadra con la quale viaggiare clandestinamente di epoca in epoca per rubare oggetti e manufatti preziosi.
Un anno dopo, durante l'ennesima missione, dopo essere rimbalzati dall'Europa nazista all'America selvaggia di Davy Crockett al Vaticano michelangiolesco, Far e la sua squadra incappano in Eliot, una solitaria ragazza dalla pelle chiarissima e dalle origini misteriose che metterà in discussione l'esistenza stessa del ragazzo e di lì a poco trascinerà lui e i suoi amici in una missione pericolosissima nell'Antica Roma, dove la storia di Far ha avuto inizio. Una corsa disperata contro il tempo per impedire che il mondo si spenga. E con esso qualsiasi speranza per il futuro.

Chi è Ryan Graudin?
Ryan Graudin è nata a Charleston, Carolina del Sud. Si è laureata in Scrittura Creativa e ha pubblicato diversi romanzi young adult. Animata da una passione irrefrenabile per i viaggi, quando non è in giro per il mondo scrive e trascorre il suo tempo con il marito e il loro cane lupo.

Recensione:
In una Roma del XXIV secolo esiste un futuro in cui l’uomo è più proiettato sul passato che sul presente, in cui ciò che è stato è più importante di ciò che è.
In questo mondo, in cui la popolazione è composta al quindici per cento da droidi, vive Farway un ragazzo di diciassette anni nato nel Reticolo, quello spazio fuori dal tempo e dai luoghi che permette gli spostamenti dei viaggiatori del tempo. Farway rappresenta quindi un’anomalia in quanto non ha né un luogo né una data di nascita.
Farway prova da sempre un’attrazione profonda verso il Reticolo in cui è insita la promessa di scoprire nuovi mondi e di poter ritrovare la madre scomparsa.

“Da viaggiatore nel tempo, era abituato a piegare le leggi del tempo, era abituato a piegare le leggi della natura, a volte a rovesciarle.
Ma questo… un bambino nato fuori dal tempo…
Un evento del genere non distorceva soltanto le leggi della natura. Farw
Le infrangeva.”

Farway è sicuramente il personaggio centrale del romanzo ma non ne è il protagonista assoluto. Il vero protagonista è l’equipaggio dell’Invictus, l’Invincibile, la macchina del tempo grazie alla quale Farway ed i suoi amici si spostano nel passato per rubare reliquie che sarebbero comunque andate perse. Questo microcosmo di cinque adolescenti, che mostrano tutti i turbamenti tipici dell’età ma anche un’anima matura che porta con sé la responsabilità di ciò che è stato e di ciò che sarà, è il vero cuore del romanzo. E l’autrice lo dimostra attraverso un racconto plenario composto da molteplici punti di vista: Farway, il documentatore in sospeso nello spazio e nel tempo; Imogen la storica creativa e sognatrice; Gram, l’ingegnere raziocinante; Priya, il medico che cura il corpo ma anche l’anima ed Eliot, l’alter ego diffidente e disilluso di Farway. 

La scelta narrativa potrebbe causare una frammentazione del racconto che però non è presente in questo romanzo in quanto i protagonisti sono tra loro complementari e quindi in grado di arricchire la descrizione stessa degli eventi grazie ai loro diversi punti di vista.

Tutto il libro ha come sottofondo un sentimento di sottile angoscia che accomuna il vissuto dei personaggi, legata prima alla sensazione di incompletezza e poi di responsabilità nei confronti della storia, del passato, del presente e del futuro non solo del loro mondo ma anche dei multiversi che devono essere protetti dalla Dissolvenza, una sorta di “Nulla” di memoria Endiana, che è stata generata insieme all’anomalia Farway. Questi ragazzi mostrano un profondo coraggio insieme alla vera percezione di quello che è il loro ruolo nello snodarsi della Storia.


“Era questo che erano in realtà tutti i futuri: storie consegnate ai posteri, protese verso il domani. Storia: le radici che non abbiamo scelto…ma che hanno scelto noi.”

Questo romanzo è molto interessante e, grazie alla possibilità di essere letto su diversi piani ed alla presenza di protagonisti dotati di una maturità di fondo che talvolta contrasta con la loro presunta età anagrafica, risulta adatto ad un pubblico molto variegato.

Le ambientazioni del presente dei protagonisti sono volutamente accennate per lasciare al lettore la possibilità di completare questo puzzle incompleto con la propria fantasia. In contrasto, i luoghi del passato sono descritti in modo particolareggiato ed io ho molto apprezzato questi aspetti perché mi hanno dato la sensazione di essere presente in quei luoghi storici che presentano un indiscutibile fascino.

E’ un libro le cui pagine scorrono veloci trasportando il lettore insieme alla Invictus nel tempo e nei luoghi in cui è stata, è e verrà scritta la storia.

Elena Ba


**Grazia alla Mondadori che ha fornito l'ARC del romanzo in lettura

Recensione: Dribblato di M.E. Carter

Oggi Fabiana vi parla di Dribblato, 1°volume della serie Texas Mutiny di M.E. Carter, un'autrice Americana che ha deciso di farsi tradurre per pubblicare in self in Italia.

Titolo: Dribblato
Serie: Texas Mutiny
Autrice: M.E. Carter
Prezzo: 0,99 euro

Trama:
Dribblato: verbo intransitivo. Nel gioco del calcio, eseguire il dribbling. In senso figurativo e con uso transitivo significa eludere, scansare abilmente. 
Come ad esempio, Daniel Zavaro e Quincy Watson.
Star emergente della città di Houston, Daniel ha trovato fama come capitano della sua squadra di calcio e in breve è diventato lo scapolo più ambito della città. Daniel ha tutto ciò che vuole – con l'eccezione di una persona speciale - ma gli sta bene così. Non vuole e non ha bisogno di complicazioni.
Quincy di complicazioni ne ha tante. Dopo un tragico accidente che stravolge la sua vita, si trova in breve tempo ad essere una madre single, allevando il nipote di cui non sapeva nulla. Tra l'imparare a fare da mamma, il suo lavoro a tempo pieno, e il dolore soffocante della perdita di sua sorella, ogni giorno è una lotta.
Quando le loro strade s’incrociano spesso e inaspettatamente, tra i due nasce un’amicizia inverosimile che continua ad evolvere.
I loro sentimenti cominciano a cambiare. I limiti vengono oltrepassati, e quello che succede li sorprende entrambi...
Prima che se ne accorgano – sono stati dribblati.

Recensione:
Appena ho letto la trama di questo romanzo sono rimasta letteralmente stregata. Amo gli sport romance e quando ne trovo uno dove è presente un calciatore faccio i salti mortali dalla gioia.
Questo libro racchiude in sé tanti aspetti che io adoro in un mix davvero carino e originale. Abbiamo un calciatore che proviene da una famiglia numerosa e parecchio incasinata. E poi abbiamo lei tanto giovane e assennata, che si è presa cura di sua sorella. Abbiamo un bambino piccolissimo e una giovane donna costretta a convivere con i sensi di colpa e a trasformarsi in una madre.
Abbiamo l'amicizia che diventa qualcosa di più...
Insomma gli ingredienti che adoro sono tanti e l'autrice li ha saputi incastrare in modo da tenere alta e viva la mia curiosità fino all'alba.
Non vi nascondo che avrei letto ancora tante e tante pagine della loro storia che mi ha conquistato fin dalle prime battute. L'autrice ha uno stile che colpisce per la sua semplicità e al tempo stesso per i personaggi ben delineati.
Daniel è tutto il contrario di quello che uno potrebbe immaginare visto che la sua immagine pubblica è quella di un playboy... ma lo scoprirete solo leggendo e sono più che convinta che poi anche voi vorrete incontrare un Daniel in piena notte al supermercato!
Non sono solo belli i protagonisti della vicenda, ma anche qualcuno dei personaggi satelliti che gira intorno alla coppia. Tipo il nipote di diciottenne con il quale Daniel parlerà spesso e che lo aiuterà a riflettere su quello che sta sbagliato... in fondo è facile predicare bene e razzolare male.
E poi c'è Geni, la migliore amica di Quincy, la nostra protagonista, lei c'è sempre, pronta a dare una mano e a risolvere la situazione. I dialoghi tra le due sono troppo spassosi.

«Non hai bisogno di avere nulla in comune con lui per fartelo», Geni dice, senza distogliere gli occhi da quello che sta facendo. 
«Mhmm, è un po’ prematuro per questo, non pensi?» sollevo un sopracciglio nella sua direzione. 
«Prematuro pensare di scoparti Daniel Zavaro? Non penso proprio. Un pensiero del genere non sarà mai prematuro».

L'unica pecca di questo romanzo è la traduzione, ammetto che se la storia non mi avesse così conquistato non sarei riuscita a portarla a termine perché c'erano una montagna di refusi inconcepibili, verbi sbagliati e qualche frase che tradotta letteralmente non aveva assolutamente senso.
Un vero peccato perché il libro è delizioso, a sipari tristi e sconfortanti, altri più divertenti. Uno di quei romanzi in un cui non si ha il piede poggiato sull'acceleratore e dove il libro non è invaso di scene di sesso senza senso, ma ci stanno al momento giusto, a piccole dosi e si dà spazio a tanto altro, alla crescita di Daniel e al raggiungimento della felicità di Quincy
Insomma non vedo l'ora di leggere il prossimo! 

Fabiana


*Ringraziamo l'autrice ME Carter per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Anteprima: Promettimi che mi amerai di Lisa Destiny

Promettimi che mi amerai
Lisa Destiny
Cercatrici il 25 ottobre potremo leggere il seguito
di Promettimi che tornerai pubblicato il 13 aprile.
Finalmente scopriremo se Jason e Liz avranno il loro happy end.
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: € 2.99
Data pubblicazione: 25/10/2018
Protagonisti: Jason Taylor e Liz Biel
Pagine: 623

Trama:
Liz Biel pensava di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera tra sé e il mondo, di aver chiuso per sempre il suo cuore. Ma le sue difese sono crollate nel momento in cui ha incontrato il sergente maggiore Jason Taylor. Coi suoi profondi occhi dorati e il sorriso luminoso, Jason è riuscito a conquistare completamente la bella dottoressa dell’ospedale militare e a farla sua.
I due vivono la loro storia in quel paese fatto di guerra. Tra rischi e pericoli, tra attacchi e attentati, tra morti e feriti. E quando Jason viene inviato per una delle missioni più pericolose della sua vita l’incertezza del suo ritorno grava sui due innamorati.
Liz non può sopportare l’idea di perderlo, di non rivederlo mai più. Ma Jason farà di tutto per ritornare da lei… sempre. Perché gliel’ha promesso, e perché Liz è l’unica cosa che per lui conta davvero, l’unico futuro che desidera per la sua vita… soprattutto dopo aver avuto un assaggio di come può essere vivere insieme a Liz, in America.
L’idea di quel futuro sereno e spensierato, pieno d’amore, è così bello per Jason da portarlo a pensare di abbandonare la sua vecchia vita per Liz.
Jason e Liz stanno finalmente per ritornare a casa e iniziare una nuova vita. Ma quando una nuova minaccia incombe sui soldati, Jason si troverà a dover decidere tra dovere e amore, tra futuro e passato, tra l’esercito e Liz.
Riuscirà il soldato impeccabile a dare ascolto al proprio cuore?


Recensione: Niente Paura (Survivor Series vol 1) di Deborah P.

Care lettrici Aurelia questa volta ci parla del nuovo thriller di Deborah P. "Niente Paura" il primo volume della Survivor Series. In uscita oggi.

Titolo: Niente Paura ( Survivor Series vol 1 )
Autore: Deborah P.
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2018
Costo: ebook 2.99 €
Genere: Thriller
Pagine: 289


Trama:
Ho un segreto molto più grande di me e la sofferenza che ne consegue è ormai un'abitudine. 
Ci si può abituare a qualsiasi cosa: al dolore, alla sofferenza, alla paura. 
L’abitudine è letale. 
Ma poi tutto è cambiato quando ho iniziato ad aver paura di perdere ciò che amo. 
Per lei ho deciso di rischiare, senza di lei mi sento come se mi mancasse un pezzo di cuore… un cuore che non credevo di avere. 
La mia vita è cambiata nel momento stesso in cui sono andato oltre le mie paure. 

L'autrice riesce a parlare di temi importanti senza mai essere banale. Riesce a far sentire, attraverso le parole, ogni sfumatura dell'animo del protagonista.
La Biblioteca di Mary 
Un’escalation di terrore e violenza per questi due ragazzi destinati a stare insieme ma ostacolati dal mondo dei vivi e dei morti.
Letture Sale e Pepe 
Non ho mai letto nulla di simile!
Lettrice Controcorrente. 
Questo thriller mozzafiato ti farà comprendere che, per affrontare la vita, non bisogna avere paura.
Qualunque sia il dolore che stai affrontando uscirne dipende solo da te.


***Attenzione***
Il romanzo contiene scene di violenza, di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Survivor è una serie di romanzi NON AUTOCONCLUSIVI.
Niente paura è il primo capitolo.


Recensione:

Il romanzo di cui vi parlo oggi è scritto da Deborah P. e ha il titolo Niente Paura.

La storia di questo romanzo mi ha tenuta incollata alle pagine, un po’ come un assetato nel deserto alla ricerca di un'oasi, desiderosa di capire e sapere l'evolversi di tutto quello che accade a Dorian, il protagonista, un ragazzo come tanti che frequenta l'ultimo anno delle superiori, ma che nasconde dentro di sé profondi segreti, paure e sofferenza.
Cerco ogni giorno di nascondere le mie emozioni, le accantono una a una senza ripensamenti. Ma quando vedo lei, le mie sicurezze vanno a farsi fottere, le mie certezze diventano confuse, come se fossero sbagliate.
Dorian potrebbe essere tutti noi, ma ciò che nasconde lo porta a essere quello che non è. Tutti si aspettano qualcosa da lui, ma non è ciò che lui vuole. Sarà una ragazza dai lunghi capelli a smuovere qualcosa dentro di lui, a dargli la forza di andare avanti, dimenticare seppur in modo modo momentaneo prima, e in modo costante dopo, a voler cambiare le cose, la sua vita.
Raylai è diversa, lei non è le altre ragazze che vivono per essere notate, che non aspettano altro di essere prese e sbattute su un letto, lei è una lettrice, e mentre lo fa ciò che le sta intorno non esiste, solo Dorian…
«Non è possibile che Dorian sia l’unico modo per farti alzare gli occhi dai libri». «Che dici? Non è vero». Lei sorride: «Sì, certo».
I loro sguardi sono magneti che si attirano da troppo tempo, e troppo è il tempo passato a osservarsi, fino a quando si incontreranno e non vorranno lasciarsi mai più.
Lei rappresenta la realtà, la purezza. Siamo nella stessa situazione, ci sentiamo estranei da tutti gli altri.
Ma i segreti prima o poi salgono a galla, minacciando le vite di tante persone, ma soprattutto quelle che amiamo, mettendole in pericolo.
Niente paura non è solo un thriller, gli elementi che l'hanno caratterizzato sono tanti, gli stati psicologici trattati con delicatezza ma con altrettanta crudeltà di verità, fanno sì che tutto possa essere giudicato in modo obiettivo. Tanti sono gli argomenti attuali trattati nel romanzo, ma ciò che mi ha affascinato è stato il tono di scrittura che si alternava in base alle situazioni descritte, ansia, paura, batticuore, gioia,sofferenza, empatia, arrabbiature, e ancora ansia fino all'ultima pagina, che non chiude il romanzo ma lascia con l'amaro in bocca desiderando sapere. 
L'ultima pagina ha avuto il sapore amaro del caffè senza zucchero. Dorian è il protagonista indiscusso, non fermatevi alla mia recensione se avete deciso di leggere Niente Paura, perché invece di paura io ne ho avuta, e vi assicuro che all'inizio me ne ha fatta anche di più, ma non tornerei mai indietro, anzi se avessi il secondo volume sicuramente in questo momento starei leggendo come un assetata. Alcune situazioni descritte nel romanzo non mi sono piaciute particolarmente, ma io sono  solo una lettrice. Aspetto con ansia il prossimo libro, augurandomi di non dever aspettare troppo, Dorian dà assuefazione per essere solo un diciottenne, ho bisogno di sapere cosa quel rebus significhi!
COMPLIMENTI Deborah

AURI









*Ringraziamo l'autrice Deborah P. per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.

Recensione : A... COME AMORE (serie Never forget #1) di Serena Brucculeri

Care Cercatrici, ho avuto il piacere di leggere in anteprima il libro di Serena Brucculeri, "A...come Amore", 1° volume autoconclusivo della serie Never forget.
Un romanzo sulle seconde possibilità. Un libro sull'amore, quello travolgente, quello che ti fa bruciare tutte le tappe, quello irrazionale ed istintivo... insomma l'amore con la A maiuscola.

Titolo: A...come Amore
Autore: 
Serena Brucculeri
Editore:
Darcy Edizioni

Pagine: 497
Costo: ebook €.  cartaceo €. 13,
60

Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 12/10/18 


Sinossi
Jensen odia le donne. In seguito a una scottatura con la sua ex ragazza, pensa che siano tutte uguali e decide di restare single, rimorchiandone una a sera ma evitando sempre di impegnarsi. Melody è una mamma a tempo pieno, non è interessata alle avventure di una notte, vuole solo pensare al suo bambino e al lavoro. Jensen e Melody saranno costretti a lavorare fianco a fianco a un progetto e, nonostante le ritrosie e i pregiudizi iniziali, scopriranno entrambi che le prime impressioni non sono quasi mai esatte. Una sera, complice la forte attrazione che li lega, tutto cambia e i limiti che entrambi si sono imposti vengono infranti. Riusciranno, però, ad avere un futuro, nonostante il loro passato? Una storia che fa sognare e battere il cuore, perché l'amore può essere imprevedibile, può far rinascere o distruggere.

RECENSIONE:
Parto subito col dire che la Darcy Edizioni ha tirato fuori un'altra piccola chicca. Ha fatto un bel lavoro per quanto riguarda la cover, che trovo davvero pazzesca. Il prologo e l'epilogo poi li ho amati sopra ogni cosa.Un inizio da disastro apocalittico con un finale che ti scalda il cuore. Un uomo ferito che non crede più nell'amore e una donna che invece l'amore lo vive riflesso ogni giorno attraverso gli occhi del proprio figlio. Mi è piaciuto molto con quale semplicità l'autrice sia riuscita a farmi entrare subito in empatia con tutti i protagonisti della storia.
Ho sofferto con Jensen, ho gioito col piccolo Ricky e ho tifato per Melody e la sua grinta.
Una storia bella anche se per certi versi l'ho trovata un po' troppo veloce nella narrazione sulle tempistiche, ma che a ben riflettere, i rapporti non si possono sempre catalogare o standardizzare... e si sa che a volte la vita vera supera e di molto la nostra immaginazione. 
La Brucculeri ha delineato una Melody poco sicura del proprio aspetto fisico perché troppo presa a fare la mamma a tempo pieno, ma allo stesso tempo sicura e determinata in campo professionale. Pronta a dare una svolta alla sua vita, lasciando la propria famiglia per cercare di dare un futuro sereno a sé e a suo figlio. Insomma una mamma/donna alla ricerca del suo posto nel mondo...
Il suo posto sarà accanto a Jensen, se lui glielo permetterà, se la sofferenza del passato non sarà un ostacolo alla nuova relazione.
Ho sentito la sofferenza del protagonista, la paura nel lasciarsi di nuovo andare all'amore, nell'aprirsi verso l'altro e a darsi di nuovo senza venire ferito ancora. 
A volte però le ferite che ci portiamo dentro sono talmente grandi e profonde che possono offuscare la nostra percezione e rovinare quello che di bello si sta creando.
Tutto questo è molto sentito nel romanzo, che è a POV alternato, e ci fa capire come entrambi i protagonisti, benché attratti l'uno verso l'altra, abbiano molte remore a lasciarsi andare.
L'amore però vince su tutto.
Un bambino bisognoso di amore e affetto e che non ha alcuna cattiveria o malignità nei propri gesti farà capitolare il "Principe dal cuore di ghiaccio", come ho definito Jensen, soprattutto per come si farà conoscere nella prima parte del romanzo.
Questa è una lettura leggera e se volete anche per certi versi semplice, una storia d'amore senza troppi scossoni, a parte quello iniziale, o fronzoli capace di farti immergere in una Malibù un po' fuori dai suoi stereotipi, ma che ti regala quel sapore di famiglia... e di casa che fa tanto bene a noi romanticone.

A presto dalla vostra Sabrina.

Molto carino





**Ringraziamo la Darcy Edizioni per la fornitura della copia ARC (digitale) di questo libro.