Recensione

Crazy (Dive Bar Series Vol. 3) di Kylie Scott

marzo 20, 2020 Virgy 0 Comments

Care lettrici oggi vi parlo di: Crazy, terzo libro della serie Dive Bar, spin-off della The Lick Series, una autrice che amo perdutamente! Sì, oggi vi parlo di lei, della mitica Kylie Scott, ritornata in Italia con il terzo volume di questa divertente serie, grazie alla Newton Compton.
Titolo: Crazy
Autore: Kylie Scott
Editore: Newton Compton
Costo ebook: 2,99 €
Costo cartaceo 9,90€
Pagine: 288
Genere: Contemporaneo
Data d'uscita:  10 febbraio 2020
Autrice bestseller del New York Times
Eric ce l’ha messa davvero tutta per meritarsi la fama di donnaiolo insensibile e superficiale. Non vuole che le ragazze si facciano strane idee, con lui: apprezza le avventure di una notte con donne bellissime, ma non è un tipo da relazioni a lungo termine. Quando Jean entra per la prima volta nel locale in cui Eric lavora come bartender, però, tutte le sue certezze cominciano a vacillare. Specialmente perché Jean non è intenzionata a cedere a nessuno dei suoi complimenti. Possibile che sia immune al suo fascino? Jean ha tutt’altro per la testa: aspetta un bambino e ha deciso di cambiare città per dedicare tutta sé stessa alla nuova vita che porta in grembo. Di sicuro non ha alcuna intenzione di perdere tempo dietro al donnaiolo di turno, anche se
Biografia
È un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty.
A un po' meno di un anno dall'uscita di Pretty torna in Italia la Scott con un altro coinvolgente romanzo della serie Dive bar serie satellite degli Stage. Dopo aver letto la storia di Vaughn e quella di Joe adesso è il momento di quella di Erik, fratello di Joe, che avevamo già avuto modo di conoscere anche se ancora il suo tempo non era maturo...
Erik almeno a me, nei precedenti romanzi, non aveva fatto una grandissima impressione: estremamente bello, troppo per il suo stesso bene, vanesio, irresponsabile e un pelino troppo pieno di sé... ma già alla fine del libro di suo fratello si intravedeva un inizio di "redenzione", perché mamma vita spesso ti ridimensiona mettendo sul tuo cammino certe esperienze che sono vere badilate nei denti, ti scuotono facendoti rimettere in asse le cose essenziali della vita.

Non avevo intenzione di cambiare le mie priorità, né la visione del mondo,era successo e basta.

Vorrei potervi dire che Erik è cambiato così di botto e schioppo e che fin dall'inizio del libro lui è un uomo diverso, migliore, ma il suo è un percorso di crescita, e forse per questo l'ho apprezzato ancora di più e ho trovato perfetta la tempistica molto reale che ha usato la Scott rendendolo più umano e credibile.
Erik è un ragazzo da una botta e via, donnaiolo e allergico alle storie serie, finché nella sua vita non arriva Jean che è come quella famosa farfalla che con il proprio battito d'ali innesca un uragano, minando ogni sua certezza e incrinando la sua corrazza... Sua la voce narrante, che rende ancora più vivida la sua crescita personale e interiore.

La cosa più perfetta che avessi mai visto. E il cuore mi fece male. Lo sentivo gonfio e dolente, come se stesse per esplodere. Forse stavo per avere un infarto, o qualcosa del genere.

Jean è una giovane donna, molto incinta e con nessuna certezza se non l'amore che prova per la proprio piccina ben custodita nel suo ventre, la sua vita da quelle due lineette rosa è cambiata radicalmente e il destino l'ha portata al Dive Bar, non ha tempo ne energie per l'amore, e tutto si aspetta tranne che trovarlo a Cour D'Alene.
Ma l'amore come la vita non guarda in faccia nessuno, e quando la freccia scoccata da cupido colpisce il cuore nulla si può fare, come la teoria del piano inclinato quando la pallina inizia a correre non la si può più fermare...
Una storia d'amore dolcissima che nasce piano, che va vissuta passo a passo, che cresce ed evolve a pari passo con la crescita dei personaggi.
Mi è piaciuto molto ritrovare molti vecchi "amici" e ridere della follia del fantastico Mal, un libro molto carino e dolcioso!
Alla prossima <3

Fra

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: