Recensione,

Tragic lies (Rixon High Vol. 2) di L. A. Cotton

giugno 05, 2023 Licio 0 Comments


Care lettrici oggi ospitiamo il review di Tragic Lies di LA Cotton edito da Queen Edizioni. 
Titolo: Tragic Lies (serie Rixon High vol.2)
Autrice: LA Cotton
Editore: Queen Edizioni
Genere: Forbidden Age gap
Uscita: 5/6/23
Peyton Myers è l’anima della festa. Dietro a quel sorriso e alla sua energia, però, c’è una ragazza smarrita e sola, in cerca del suo posto nel mondo. Xander Chase è da sempre un emarginato. Ma dietro all’animo freddo e alla corazza dura, c’è un ragazzo con la paura di aprire il suo cuore a chiunque. Quando salva Peyton da un tragico incidente, le loro vite si intrecceranno per sempre. Tuttavia, Xander non è l’eroe della sua storia… non importa quanto lei lo voglia. Lei è una ragazza con tutta la vita davanti. Lui è un ragazzo che sta andando alla deriva. E sebbene queste due anime perse possano guarirsi a vicenda, c’è un problema evidente… Lei è un frutto proibito: frequenta ancora il liceo.

Serie Rixon High
Ruined Hopes vol 3
Broken Ties vol 4
Missed Notes vol 5
Forever Goals vol 6

Serie Rixon Raiders
Vol. #1 rec.  Il mio problema sei tu
Vol. #3 rec. La mia rovina sei tu
Il secondo volume della serie Rixon High parte subito in quarta mostrandoci una situazione particolarmente drammatica che farà avvicinare inevitabilmente Peyton e Xander.
Si tratta di un forbidden age gap a tutti gli effetti in quanto i due personaggi non solo si passano parecchi anni ma si infilano in una situazione altamente proibita per i ruoli che giocano.
Ammetto che non mi ha convinto del tutto, il libro mi è piaciuto, ero curiosa di scoprire come si sarebbe risolta, ma sarà che gli age gap non sono proprio nella rosa dei miei romanzi preferiti, non sono riuscita a sentire almeno inizialmente questa forte chimica tra i personaggi. C'è effettivamente un collegamento psicologico tra le due situazioni che li rende particolarmente affini, ma non so mi è sembrata un po' forzata la relazione. 
Forse ha giocato un ruolo importante in questo mio non totale apprezzamento, il fatto che LA Cotton ha dato grande spazio a un altro personaggio maschile, un coetaneo di Peyton, Bryan. Lo ha dipinto in maniera così perfetta, lo ha reso così presente e protettivo che Xander mi sembrava di troppo :D
Come al solito il bello è rincontrare tutti i personaggi della prima serie e tutti i rispettivi figli. Si crea un clima parecchio vivace e ti viene una gran voglia di correre a leggere le prossime storie. Per una come me che adora i romanzi dove ci sono famiglie ingombranti e invasive, questa serie della Cotton è perfetta.

Fabiana



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: