Recensione

Il modo giusto per sbagliare (The Boys of Jackson Harbor #4) di Lexi Ryan

giugno 05, 2020 Virgy 0 Comments

Cari lettori, Claudia ci racconta di Il modo giusto per sbagliare di Lexi Ryan, edito da Newton Compton.
Titolo: Il modo giusto per sbagliare
Autore: Lexi Ryan
Genere: Contemporaneo
Editore: Newton Compton
Pagine: 234
Data: 05/06/2020
In ordine d'uscita
The Boys of Jackson Harbor
Le voci sono vere. La mia vita è un casino totale, per non parlare della mia fortuna in amore: mamma single. Sì, sono impegnativa.
Pensavo che la cosa peggiore del mio ritorno a Jackson Harbor fosse subire i pettegolezzi della gente. Ho dovuto imparare a tenere la testa alta e stupide maldicenze vecchie di dieci anni non mi fanno paura. Eppure mi sbagliavo: la parte più difficile è resistere al mio capo. Brayden Jackson è alto, moro, bellissimo. E grazie a una notte di fuoco risalente a sette mesi fa, so esattamente cosa mi sto perdendo quando lo respingo. Ogni delizioso centimetro del suo corpo. Devo prendermi cura di mio figlio e cercare di tenermi il lavoro, quindi continuerò a rifiutarmi. Ma la mia sfortuna non ha intenzione di mollarmi, e all’improvviso io e il mio prezioso quattrenne ci ritroviamo senza una casa. Per di più, a Natale. È per mio figlio che accetto l’offerta di Brayden di stare da lui. Una dopo l’altra le mie difese stanno cadendo. Se Brayden fosse furbo scapperebbe, perché è solo questione di tempo: presto si accorgerà che si merita di più di quello che può offrirgli una ragazza come me. A meno che, per una volta, la fortuna non stia cominciando a girare.
Il modo giusto per sbagliare è il nuovo romanzo di Lexi Ryan che ci presenta due personaggi che abbiamo già incontrato nei romanzi precedenti e che finalmente possiamo conoscere più approfonditamente. Molly e Brayden sono due persone talmente complesse e interessanti che avrei preferito che l'autrice scavasse ancor di più. Ma procediamo con ordine.
Molly è una giovane donna che ha deciso di dedicare la sua vita a suo figlio e al lavoro. Ha deciso di non cedere, un'altra volta, alla passione che prova nei confronti del suo capo. Il suo ritorno a Jackson Harbor ha aperto ferite profonde ma che finalmente hanno l'occasione di cicatrizzarsi chiudendo il capitolo di una vita che l'ha resa la donna che è oggi. Molly è una donna che ha vissuto così tante ingiustizie, così tante ferite da parte della persona che avrebbe dovuto proteggerla che non si può che ammirarla per il modo in cui, nonostante tutto, ha cercato di ricostruire mattoncino dopo mattoncino il suo mondo con il figlio al centro di ogni cosa.
Brayden è un bravo ragazzo con il sex appeal di un pompiere in un club di spogliarellisti. Buono, generoso, a tratti introverso, passionale e affidabile è l'uomo perfetto a cui affidare un cuore mal ridotto. Un uomo che cerca di costruire la sua azienda e la sua famiglia con la stessa dedizione e sicurezza che mostra negli affari. 
Molly e Brayden sono una coppia che si schiude pian piano, attraverso passi falsi e parole non dette. Da un lato c'è lei che non vuole ripetere gli errori che sua madre ha commesso con gli uomini, e dall'altro lui che vuole tutto con lei, anima e corpo. Insieme sono due satelliti che girano attorno ai loro cuori, sino a quando resistere all'attrazione è impossibile e doloroso. 
A rendere la loro battaglia interiore ancora più interessante, la presenza di due "disturbatori" che cercano di entrare nel loro mondo scuotendolo e spingendolo, con episodi di gelosia irrefrenabile, ancora di più verso il lieto fine.

"Mi concentro sulla sensazione che mi provocano le sue dita sulla bocca, sulla voglia che avrei di assaggiarla. Sogno continuamente la sua pelle. Le sue dita. Penso sempre alla donna straordinaria che amo, a volte ho l’impressione che il mio amore non basti per farle capire cosa vedo quando ce l’ho davanti."

Jackson Harbor fa da sfondo alla nuova avventura con la sala degustazione e ad una famiglia come quella dei Jackson che si allarga sempre di più per merito dell'amore. Ma se da una parte si vive il bello di un paese in cui tutti si conoscono, dall'altro ci sono quelle persone che non dimenticano il passato e agiscono come se nulla fosse cambiato. Per alcune persone, in particolare uomini, Molly è ancora quella ragazza che cercava attenzione nell'intimità con uomini che non conosceva. Non voglio anticiparvi nulla, ma ho odiato ciò che è stato fatto a Molly e il modo in cui viene fatta a pezzi ancor di più. Per fortuna, l'amore della famiglia è la cura migliore per l'anima e questo Brayden lo sa bene.
In conclusione, non posso che dire che Lexi Ryan si conferma una delle autrici che preferisco con il suo stile scorrevole e con personaggi profondi e veri e per questo non posso che consigliarvela.

Claudia

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: